PDA

Visualizza Versione Completa : video splitter..?



alitabattleangel
14-06-08, 00:03
Ciao! sto cercando un programma free per dividere i file video in piu' parti creando nuovi files.. quando usavo il Pc ne avevo trovati molti in freeware, c'e' l'imbarazzo della scelta, ma ora non so come raccapezzarmi..

ne conoscete qualcuno? suggerimenti?
grazie mille, alita:fioriperte:

Riker
14-06-08, 00:22
Leggi qui (http://www.google.it/custom?domains=www.tuttologia.com&q=dividere+i+file+video&sa=Cerca&sitesearch=www.tuttologia.com&client=pub-4342107620923663&forid=1&ie=ISO-8859-1&oe=ISO-8859-1&safe=active&cof=GALT%3A%23008000%3BGL%3A1%3BDIV%3A%23336699%3B VLC%3A663399%3BAH%3Acenter%3BBGC%3AFFFFFF%3BLBGC%3 A788497%3BALC%3A0000FF%3BLC%3A0000FF%3BT%3A000000% 3BGFNT%3A0000FF%3BGIMP%3A0000FF%3BLH%3A50%3BLW%3A7 22%3BL%3Ahttp%3A%2F%2Fwww.tuttologia.com%2Flogonuo voA.jpg%3BS%3Ahttp%3A%2F%2Fwww.tuttologia.com%2Fin dex.html%3BFORID%3A1&hl=it) e anche qui (http://www.tuttologia.com/freeware/index.html).

alitabattleangel
14-06-08, 00:44
grazie mille!!

ancora una info..su obgectifmac sono andata nei download..quale dovrei scaricare??


moooolto molto grata e riconoscente, alessia

Riker
14-06-08, 00:51
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=30048

alitabattleangel
14-06-08, 00:58
in effetti stavo per scriverti...ho fatto da sola, naturalm scegliendo l'ultima versione, e ho avuto lo stesso problema descritto nel 3d da te indicatomi..ora sto scaricando DVision315...

come faccio poi ad aggiornarlo?

Riker
14-06-08, 01:29
È scritto nella discussione indicata prima,
installi la vecchia versione e poi la nuova.

Lord_Nemesi
14-06-08, 07:17
Apri un terminale e digita "man split"....semplice, integrato e potente.

TheCube
14-06-08, 08:41
Apri un terminale e digita "man split"....semplice, integrato e potente.
E assolutamente inadatto a suddividere file video...

Lord_Nemesi
14-06-08, 13:52
E assolutamente inadatto a suddividere file video...

E perchè mai? Io lo uso da anni, prima sotto Linux e poi con Mac Os X e non mi ha mai dato un problema.

TheCube
14-06-08, 14:16
E perchè mai? Io lo uso da anni, prima sotto Linux e poi con Mac Os X e non mi ha mai dato un problema.
Perchè voglio vedere come fai a dividere un film in due tempi mantenendo l'integrità dell'indice (DiVX per esempio).

Lord_Nemesi
14-06-08, 14:58
Perchè voglio vedere come fai a dividere un film in due tempi mantenendo l'integrità dell'indice (DiVX per esempio).

Hai ragione avevo equivocato l'affermazione. Chiedo venia.

alitabattleangel
14-06-08, 16:30
Ommiodio, non litigate :) hihi!


grazie di tutto, ho trov il modo di aggiornarlo ed e' andato bene.
e' un po' meno semplice di quello che usavo col pc, sembrera' strano ma e' cosi.
mi dava la possibilita' di tagliare lo stesso file in numerose parti guardando il video e spostando semplicemente il cursore di qua e la'...

qui ci ho dovuto ragionare un po, dopo vari tentativi senza successo, ma e' semplice e ce l'ho fatta!

ora pero' e' sorto un nuovo prob:
uno dei file che vorrei dividere in tre non va bene..
succede questo:
prima di tutto Dvision non ne legge la durata, ma fin qui non risulta problematico, e me lo divide, solo che poi i file risultanti non si leggono bene, non c'e' video, si sente solo l'audio.questo sia con VLC che con Quicktime o realplayer.

prima della divisione il file viene letto bene da VLC e Realplayer, non da Quicktime, lettore di default che non lo apre e mi da questo messaggio:

Impossibile completare l'operazione. (OSStatus errore -50.)

Ho quindi provato ad usare lo strumento ripara in DVision, ma senza risultati apprezzabili.

Ho anche tentato di usare lo strumento ricodifica, anche se non capisco molto di bitrate, codici, e tutto il resto, scegliendo ogni volta imp diverse, me anche qui senza successo!

Dove sbaglio? c'e' un modo di riparare questo file per poterlo utilizzare, o e' una battaglia persa?

grazie di tutto il supporto, siete sempre super pazienti e preparati!!
grazie davvero, alita

Lord_Nemesi
14-06-08, 18:23
Ommiodio, non litigate hihi!

Bhè... per te ne vale la pena..... se posso permettermi: :fioriperte:

TheCube
14-06-08, 18:46
Bhè... per te ne vale la pena..... se posso permettermi: :fioriperte:
Quoto e aggiungo: non stavamo litigando :wink:

Lord_Nemesi
14-06-08, 19:46
Quoto e aggiungo: non stavamo litigando :wink:

Esatto, trattavasi di civile scambio di opinione tra Mac Maniacs! :D
Buona serata a tutti

alitabattleangel
14-06-08, 23:01
:oops beh, grazie, lusingata!!!

:lol:


gia', beati voi che siete esperti!!
io invece ancora ci combatto con questa macchina, che e' di una bellezza da museo, ma che ancora parla una lingua da me spesso fraintesa!!


qualkuno sa aiutarmi rispetto al quesito posto precedentemente?


ora pero' e' sorto un nuovo prob:
uno dei file che vorrei dividere in tre non va bene..
succede questo:
prima di tutto Dvision non ne legge la durata, ma fin qui non risulta problematico, e me lo divide, solo che poi i file risultanti non si leggono bene, non c'e' video, si sente solo l'audio.questo sia con VLC che con Quicktime o realplayer.

prima della divisione il file viene letto bene da VLC e Realplayer, non da Quicktime, lettore di default che non lo apre e mi da questo messaggio:

Impossibile completare l'operazione. (OSStatus errore -50.)

Ho quindi provato ad usare lo strumento ripara in DVision, ma senza risultati apprezzabili.

Ho anche tentato di usare lo strumento ricodifica, anche se non capisco molto di bitrate, codici, e tutto il resto, scegliendo ogni volta imp diverse, me anche qui senza successo!

Dove sbaglio? c'e' un modo di riparare questo file per poterlo utilizzare, o e' una battaglia persa?

grazie di tutto il supporto, siete sempre super pazienti e preparati!!
grazie davvero, alita

Truzzo
14-06-08, 23:30
Prova a ripararlo con ffmpegx (http://www.ffmpegx.com/it/index.html):
http://img.skitch.com/20080614-r1xf359k9dsd5yq21q4h7i63f4.jpg

alitabattleangel
15-06-08, 04:21
Prova a ripararlo con ffmpegx (http://www.ffmpegx.com/it/index.html)
ci ho provato ma non succede nulla, niente nuovo file creato, allora clicco sul punto di domanda, process information e questo e' il messaggio:


MEncoder dev-CVS-051126-18:35-3.3 (C) 2000-2005 MPlayer Team
AltiVec found
CPU: PowerPC
File not found: '/Users/a..../Desktop/Ran...
Exiting...
Failed to open /Users/a............./Desktop/Ran........
Cannot open file/device.


possibile????????????

che dite rinuncio?

c'e' anche un'altra cosa che non capisco..di sicuro non c'entra niente ma cosa vuol dire CPU: PowerPC ? si tratta del processore? lo chiedo perche' il mio non lo e', e' intel core 2 duo.............boh!


help!

TheCube
15-06-08, 09:29
Il file originale ha l'index corrotto (o mancante). Prova a ripararlo con D-Vision o con lo stesso VLC. Una volta riparato opera nuovamente la suddivisione in "tempi": stavolta dovrebbe funzionare.

OT controlla in Menù mela, Informazioni su questo Mac: scoprirai con certezza quale processore hai. Poi, con calma aggiorna mmpegx e le sue componenti software (mplayer e mencoder). Nel frattempo, buon ascolto con i Pink Floyd :worty:

alitabattleangel
16-06-08, 00:59
Il file originale ha l'index corrotto (o mancante). Prova a ripararlo con D-Vision o con lo stesso VLC. Una volta riparato opera nuovamente la suddivisione in "tempi": stavolta dovrebbe funzionare.

OT controlla in Menù mela, Informazioni su questo Mac: scoprirai con certezza quale processore hai. Poi, con calma aggiorna mmpegx e le sue componenti software (mplayer e mencoder). Nel frattempo, buon ascolto con i Pink Floyd :worty:

in realta' il file viene aperto cosi com'e' da VLC, ma non lo apre quicktime e nemmeno realplayer. quando ho provato a dividerlo con DVision l'ha splittato senza problemi, ma poi i file risultanti sono senza video, solo audio. ho usato lo strumento ripara di DVision ma il file risultante e', aperto con VLC, anche lui senza video, solo audio, e lo apre anche quicktime nello stesso modo.


ho provato quindi a ripararlo con ffmpegX ma non fa nulla e quello che ho riportato e' il messaggio che il programma mi da.

quando provo ad aprire il file originale con Quicktime, dice SStatus error -50...
invece VLC apre il file originale senza bisogno di ripararlo...

alitabattleangel
16-06-08, 01:02
Identificatore modello: MacBookAir1,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 1.6 GHz


questo e' il mio computer....i pink floyd sottolineano e alimentano la mia fantasia e psichedelia:lol: