PDA

Visualizza Versione Completa : Qt 7,5 (filmato senza audio)



claudioc
13-06-08, 12:38
salve a tutti.
ho fatto l'aggiornamento alla versione più recente di quickTime e ora quando visualizzo in modalità colonna dei filmati in una finestra non riesco a sentire il suono e anche se apro il programma e visualizzo il filmato non sento il suono,il video è riprodotto perfettamente.
Mi manca qualche codec? e i che cartella li devo piazzare?
grazie di cuore a tutti

flashcream
13-06-08, 12:41
sono segnalate incompatibilità con perian. rimuovilo e installa il componente divx e ac3. http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

nel forum avresti trovato lo stesso quesito già posto con una ricerca. non avendo più perian i filmati .flv aprili con VLC o altro prog. a tua scelta. modifico titolo rendendolo meno generico.

claudioc
13-06-08, 12:51
grazie sei perfetto scusa la negligenza........

claudioc
14-06-08, 11:41
purtroppo il consiglio non ha sotrito effetti positivi sono nella medesima situazione di prima grazie lostesso
cl.

superenzo
23-06-08, 21:15
Esattamente lo stesso problema, cercato, letto, provato più volte non ne sono venuto a capo, se qualcuno mi illuminasse....

flashcream
23-06-08, 21:46
Esattamente lo stesso problema, cercato, letto, provato più volte non ne sono venuto a capo, se qualcuno mi illuminasse....

se si capisse a cosa ti riferisci... stesso problema cosa vuol dire? tutti i filmati, un solo filmato? nell'applicazione o nel finder? vedi o senti? soprattutto provato cosa? altrimenti la risposta è "strano, a me funziona perfettamente".

superenzo
23-06-08, 21:54
Pardon, specifico:

Solo con alcuni filmati ed utilizzando quicktime vedo perfettamente ma non sento assolutamente nulla. Utilizzando VLC invece tutto ok. La versione di Quicktime è la 7.5.0.
Ho provato a scaricare e copiare i file components AC3 come da tutorial sopracitato ma nulla ancora.
Ora direte vabbè usa VLC! Si certo il piccolo fastidio è che VLC non funziona con frontrow... in effetti è un po' pignolo questo mio post...

flashcream
23-06-08, 21:59
anche se giustamente installi il componente AC3, QT non decodifica tutti i formati audio (e video) esistenti. per esempio non c'è modo per certi codec audio e video di microsoft. (ma anche altri). non è un problema della versione 7.5, è da sempre così.

per cui la domanda è semplice..... di quale formato parliamo? lo vedi con mediainfo, con VLC e QT nelle proprietà del filmato (mela+I). questo è scritto tantissime volte nel forum. se hai una reale necessità devi ricodificare la traccia (solo l'audio) e puoi usare d-vision oppure ffmpegX.

superenzo
23-06-08, 22:08
DivX 5.0, 720 x 288, Milioni
MPEG Layer 3, Stereo, 48,000 kHz

Questo è quello che mi dice quicktime su uno dei filmati in cui vedo ma non sento.
Ho comunque anche scaricato ed installato i codec DivX sempre invano.

flashcream
23-06-08, 22:12
QT lo vede come audio mp3 ed è un formato perfettamente supportato. apri un mp3, lo senti no? i codec divx non servono "per sentire". controlla anche con media info e VLC.

superenzo
23-06-08, 22:20
Allora ho appena controllato con VLC e mi dice:

codifica: mpga
tipo: audio

flashcream
23-06-08, 22:38
probabilmente è troppo alto il campionamento a 48,000 kHz. prova questo avi (divx) con audio mp3 che ho appena convertito. se lo senti, il tuo QT non ha alcun problema e devi perciò convertire quel file. (oppure usare VLC). nb: l'audio parte dopo i titoli.

http://www.sendspace.com/file/j6xig9

superenzo
23-06-08, 22:46
vedo ma non sento....
con gli mp3 in ogni caso nessun problema con QT

superenzo
23-06-08, 22:49
ovviamente con VLC nessunissimo problema...

flashcream
23-06-08, 22:54
a questo punto bisogna vedere tutti i codec presenti in libreria/quicktime e in libreria/audio/plugins. posta una lista o un'immagine.

superenzo
23-06-08, 23:05
libreria/quicktime

AC3movieimport
Appleintermidiatecodec
divx decoder
divx encoder
flip4mac WMV advanced
flip4mac WMV export
flip4mac WMX import
xvid codec 1.0 alpha
zygovideo

tutto ".component"

libreria/audio/plugins/components

a52componet.codec

è tutto!

flashcream
23-06-08, 23:07
questi puoi cestinarli:

xvid codec 1.0 alpha
zygovideo

chiudi e riapri QT. riprova.

superenzo
23-06-08, 23:19
Funzionaaaaaaaaaaa!!!!

:yahoo:yahoo:yahoo:yahoo:yahoo:yahoo:yahoo:yahoo

Grazie davvero per la pazienza e complimenti per la competenza!!

è proprio il caso di dire:
:succede: