Visualizza Versione Completa : Qt 7,5 (filmato senza audio)
salve a tutti.
ho fatto l'aggiornamento alla versione più recente di quickTime e ora quando visualizzo in modalità colonna dei filmati in una finestra non riesco a sentire il suono e anche se apro il programma e visualizzo il filmato non sento il suono,il video è riprodotto perfettamente.
Mi manca qualche codec? e i che cartella li devo piazzare?
grazie di cuore a tutti
flashcream
13-06-08, 12:41
sono segnalate incompatibilità con perian. rimuovilo e installa il componente divx e ac3. http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
nel forum avresti trovato lo stesso quesito già posto con una ricerca. non avendo più perian i filmati .flv aprili con VLC o altro prog. a tua scelta. modifico titolo rendendolo meno generico.
grazie sei perfetto scusa la negligenza........
purtroppo il consiglio non ha sotrito effetti positivi sono nella medesima situazione di prima grazie lostesso
cl.
Esattamente lo stesso problema, cercato, letto, provato più volte non ne sono venuto a capo, se qualcuno mi illuminasse....
flashcream
23-06-08, 21:46
Esattamente lo stesso problema, cercato, letto, provato più volte non ne sono venuto a capo, se qualcuno mi illuminasse....
se si capisse a cosa ti riferisci... stesso problema cosa vuol dire? tutti i filmati, un solo filmato? nell'applicazione o nel finder? vedi o senti? soprattutto provato cosa? altrimenti la risposta è "strano, a me funziona perfettamente".
Pardon, specifico:
Solo con alcuni filmati ed utilizzando quicktime vedo perfettamente ma non sento assolutamente nulla. Utilizzando VLC invece tutto ok. La versione di Quicktime è la 7.5.0.
Ho provato a scaricare e copiare i file components AC3 come da tutorial sopracitato ma nulla ancora.
Ora direte vabbè usa VLC! Si certo il piccolo fastidio è che VLC non funziona con frontrow... in effetti è un po' pignolo questo mio post...
flashcream
23-06-08, 21:59
anche se giustamente installi il componente AC3, QT non decodifica tutti i formati audio (e video) esistenti. per esempio non c'è modo per certi codec audio e video di microsoft. (ma anche altri). non è un problema della versione 7.5, è da sempre così.
per cui la domanda è semplice..... di quale formato parliamo? lo vedi con mediainfo, con VLC e QT nelle proprietà del filmato (mela+I). questo è scritto tantissime volte nel forum. se hai una reale necessità devi ricodificare la traccia (solo l'audio) e puoi usare d-vision oppure ffmpegX.
DivX 5.0, 720 x 288, Milioni
MPEG Layer 3, Stereo, 48,000 kHz
Questo è quello che mi dice quicktime su uno dei filmati in cui vedo ma non sento.
Ho comunque anche scaricato ed installato i codec DivX sempre invano.
flashcream
23-06-08, 22:12
QT lo vede come audio mp3 ed è un formato perfettamente supportato. apri un mp3, lo senti no? i codec divx non servono "per sentire". controlla anche con media info e VLC.
Allora ho appena controllato con VLC e mi dice:
codifica: mpga
tipo: audio
flashcream
23-06-08, 22:38
probabilmente è troppo alto il campionamento a 48,000 kHz. prova questo avi (divx) con audio mp3 che ho appena convertito. se lo senti, il tuo QT non ha alcun problema e devi perciò convertire quel file. (oppure usare VLC). nb: l'audio parte dopo i titoli.
http://www.sendspace.com/file/j6xig9
vedo ma non sento....
con gli mp3 in ogni caso nessun problema con QT
ovviamente con VLC nessunissimo problema...
flashcream
23-06-08, 22:54
a questo punto bisogna vedere tutti i codec presenti in libreria/quicktime e in libreria/audio/plugins. posta una lista o un'immagine.
libreria/quicktime
AC3movieimport
Appleintermidiatecodec
divx decoder
divx encoder
flip4mac WMV advanced
flip4mac WMV export
flip4mac WMX import
xvid codec 1.0 alpha
zygovideo
tutto ".component"
libreria/audio/plugins/components
a52componet.codec
è tutto!
flashcream
23-06-08, 23:07
questi puoi cestinarli:
xvid codec 1.0 alpha
zygovideo
chiudi e riapri QT. riprova.
Funzionaaaaaaaaaaa!!!!
:yahoo:yahoo:yahoo:yahoo:yahoo:yahoo:yahoo:yahoo
Grazie davvero per la pazienza e complimenti per la competenza!!
è proprio il caso di dire:
:succede: