PDA

Visualizza Versione Completa : S.O.S D-Vision 3



Dottor Dulcamara
13-06-08, 12:24
cari amici,
sono nuovo anzi nuovissimo, non solo del vostro forum ma ank e soprattutto del mondo dei video sul mac.. xciò vi chiedo assolutamente di darmi una mano!

Vi illustro immediatamente il mio problema:

Ho un video in formato divx di 1,39GB (della durata di circa 2h e 12) e avevo bisogno di unirlo al suo file di sottotitoli (srt) per poi masterizzarlo su un DVD.
X questo ho scaricato D-Vision 3 e ho provato e riprovato (con la ricodifica di avi/mpg) ormai molte volte a creare questo divx+sottotitoli. Purtroppo xò, il file che ne esce ha, sì i sottotitoli, ma risulta sempre tagliato, cioè non è mai della lunghezza totale del film, x intenderci..

Questo problema che incontrato è legato alla mia inesperianze nel gestire file video, o sto sbagliando qualcosa nel procedimento con D-Vision 3?

Necessito assolutamente di consiglio, ank xk ormai sto meditando di scaraventare il computer giù dalla finestra, vista la miriade di tentativi falliti!

Vi prego aiutatemi!!

Il Dottor Dulcamara

flashcream
13-06-08, 12:38
per fare quello che chiedi la naturale alternativa è ffmpegX, perciò cambia applicazione. inoltre "ripara" il filmato prima dell'operazione.

Dottor Dulcamara
13-06-08, 13:58
grazie 1000, xò potresti specificarmi cosa intendi per "ripara"? in che senso devo ripararlo?

ti chiedo scusa in anticipo se troverai le mie domande banali..

Truzzo
13-06-08, 14:44
grazie 1000, xò potresti specificarmi cosa intendi per "ripara"? in che senso devo ripararlo?
D-Vision 3: Strumenti > Ripara file AVI (metti il flag su "for dvd/divx palayer")

Dottor Dulcamara
13-06-08, 16:05
xfetto, lo sto facendo...

Ma una volta riparato cosa dovrebbe cambiare??

Truzzo
13-06-08, 17:19
Dopo averlo riparato, segui il consiglio di flash e usa ffmpegx (sul forum trovi numerose indicazioni e illustrazioni. Per esempio: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=8578).
Infine, ti ricordo che trattandosi di divx, se vuoi leggere il filmato e i sottotitoli su un qualunque lettore compatibile, ti basta masterizzare una cartella contenente i due file .avi e .srt con lo stesso nome.

Dottor Dulcamara
13-06-08, 18:20
se ho capito bene mi stai dicendo che basta che io masterizzi una cartella con Toast Titanium con dentro divx e rispettivo file srt di sottotitoli e il gioco è fatto... e potrò finalmente guardarmi il mio video sottotitolato sul lettore dvd di casa senza bisogno di ultilizzare D-Vision o ffmpegX per creare un unico file????

Truzzo
13-06-08, 18:44
Se il tuo lettore supporta i divx, si. Masterizza come dvd dati i due file: movie.avi e movie.srt (è necessario che i due file abbiano lo stesso identico nome. Se serve, rinominali)

Dottor Dulcamara
13-06-08, 18:50
ci provo subito....

T ringrazio infinitamente, mi hai evitato un inutile calvario..

Dottor Dulcamara
14-06-08, 11:00
M dispiace disturbare ancora,
ma avrei proprio bisogno di sapere come posso capire se il mio lettore DVd supporta i divx...

LO trovo scritto da qualche parte??

flashcream
14-06-08, 11:08
divx, xvid o mpeg4 sono i formati che devi leggere come supportati sul manuale.

Dottor Dulcamara
14-06-08, 11:11
x cui è sicuro k legge i divx, giusto?

flashcream
14-06-08, 11:13
non capisco il senso della domanda. il manuale di quel lettore marca X e modello Y ce l'hai solo tu.

Truzzo
14-06-08, 11:19
LO trovo scritto da qualche parte??
Di solito sul frontale, altrimenti sul libretto d'istruzioni (divx o mpeg4)

EDIT/....lento quasi come Toni... :D

Dottor Dulcamara
14-06-08, 11:47
non li supporta, x cui è stato tutto inutile...

ho perso ogni speranza...

Padmé Amidala
14-06-08, 11:53
Se non legge i divx, allora torna alla pista precedente: usa ffmpegX oppure moviegate. Io ho usato questi due programmi per trasformare alcuni film divx/avi in dvd letti dal mio lettore. Con ffmpegX hai anche l'anteprima, per controllare se sottotitoli e voci sono sincronizzate e hai anche uno strumento di riparazione.

Dottor Dulcamara
14-06-08, 12:44
bene proverò con moviegate
ank xk ffmpegX ho provato ad installarlo + volte ma con scarsi risultati...

flashcream
14-06-08, 12:47
bene proverò con moviegate
ank xk ffmpegX ho provato ad installarlo + volte ma con scarsi risultati...

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=10985

grazie!