PDA

Visualizza Versione Completa : ..iMac non si accende..



shqiponja
13-06-08, 09:24
...buon giorno a tutti..stamattina ho acceso il mio imac (2.4 Ghz 3 giga di ram,leopard 10.5.3) ed ho avuto una brutta sorpresa.Quando lo accendi comincia a caricarsi ma a un certo punto si ferma,sparisce il logo di apple ed esce il simbolo del divietto.ho fatto il test hardware ed e tutto ok..cosa succede?Ho letto in un toppic che forse e il caso di reinstallare il software di os x in dotazione.Puo funzionare per il mio caso?Vi prego datemi una mano...

flamasweb
13-06-08, 09:34
Prova ad avviare in Modalità Sicura, tenendo premuto Shift dall'inizio...

shqiponja
13-06-08, 09:50
...no.Niente da fare.Ho provato anche con alt cmd P e R come da libretto ma sempre sto divietto...e grave?

flashcream
13-06-08, 10:01
risolvi brillantemente con un archivia/installa. vedi tutorial. hai spostato o eliminato files visibili o invisibili di sistema, perciò ripristina.

http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html

flamasweb
13-06-08, 10:01
Credo che a questo punto ci sia un problema o sull'Hard Disk o sul bus che comunica con l'Hard Disk... Quel messaggio dovrebbe significarsi che non trova il disco di avvio, non so... Provare a sentire l'assistenza telefonica Apple? :???:

flamasweb
13-06-08, 10:03
Ok come non detto... Flashcream domina :worty:, si impara sempre su Mac Peer!!! :smt023

shqiponja
13-06-08, 10:06
..ok ragazzi.apena torno a cassa ci provo e vi faco sappere ..grazie..

shqiponja
13-06-08, 17:59
:smt023...dopo due ore tra installazioni e aggiornamenti finalmente il mac e tornato quello di prima .....anzi ,meglio ancora..Archiva e installa un opzione davero utilissima di OSX..Grazie Flash:smt038

Max(IT)
13-06-08, 19:07
giusto una sciocchezza: ma con il DVD di OSX riesci a bootare ?
Perchè nel 99% dei casi è come dice Flash, ma qualora sia l' hard disk ad avere problemi, è inutile l' Archivia/installa, e l' utility di verifica del dvd te lo può dire