PDA

Visualizza Versione Completa : xche il mio mac iBook si surriscalda tanto da bruciare?



EleOnora
12-06-08, 15:15
ciao a tutti,:oops
c'è qualcuno che sa spiegarmi il xche il mio mac iBook (di 2anni) si surriscalda tanto da bruciare? lo fa sia che lo tengo sul tavolo che sul letto con o senza alimentazione a corrente? prima non me lo faceva?!:???: devo preoccuparmi?:piangere
grazie:smt039

TheCube
12-06-08, 15:39
Versione del sistema operativo?

Peterpan
12-06-08, 16:13
ciao a tutti,:oops
c'è qualcuno che sa spiegarmi il xche il mio mac iBook (di 2anni) si surriscalda tanto da bruciare? lo fa sia che lo tengo sul tavolo che sul letto con o senza alimentazione a corrente? prima non me lo faceva?!:???: devo preoccuparmi?:piangere
grazie:smt039

Sul letto e' normale, la stoffa in genere e' un pessimo conduttore di calore, quindi quello che genera il tuo MacBook resta tutto la'.

Sul tavolo dipende... dal materiale. Come avresti potuto leggere in piu' discussioni qui, facendo una ricerca, ci sono dei metodi molto semplici per abbassare la temperatura di poco.

Max(IT)
13-06-08, 19:21
intanto cerchiamo di capire "quanto brucia": hai provato ad installare iStat Pro e monitorare le temperature.

Quello che non mi convince è che tu dici che prima non lo faceva: non vorrei ci fosse un problema.
Può essere sia software (un processo che resta in attività riscaldando la cpu) che hardware (magari la ventola che ha perso efficacia con il tempo)