PDA

Visualizza Versione Completa : dreambox e time capsule come access p.



qwerty
12-06-08, 13:55
ho un dreambox....per collegarlo via wireless, si deve mettere un acces point tipo il dlink 2100+ con funzione client wireless....io ho pensato, posso usare time capsule e collegarlo al dreambox come access point e quindi come settarlo come client?Poi, avendo anche un router wifi , posso fare dremabox-filo-time capsule - wifi con mac book e poi macbook -wifi con rouetr?grazie

p.s.:per usare mac e dreambox qualcuno ha info?

Peterpan
12-06-08, 14:12
ho un dreambox....per collegarlo via wireless, si deve mettere un acces point tipo il dlink 2100+ con funzione client wireless....io ho pensato, posso usare time capsule e collegarlo al dreambox come access point e quindi come settarlo come client?Poi, avendo anche un router wifi , posso fare dremabox-filo-time capsule - wifi con mac book e poi macbook -wifi con rouetr?grazie

p.s.:per usare mac e dreambox qualcuno ha info?

Se non ti sforzi a rendere piu' leggibili le tue domande, e' molto difficile risponderti.

Sul dreambox hai la WiFi ? Utilizza la stessa con cui ti colleghi dal Mac (quindi la Time Capsule o il router)

Per quanto riguarda il dreambox, dai un'occhiata qui:

http://supiter.free.fr/DreamXman/
http://r-shadow.de/dsx/

qwerty
12-06-08, 14:54
il dreambox ha la lan non wifi, serve un access point con funzione client tipo il dlink 2100ap ...mi chiedevo se il time capsule e la sua airport avevano questa funzione..

TheCube
12-06-08, 15:06
...mi chiedevo se il time capsule e la sua airport avevano questa funzione..
Non ce l'hanno. Solo in modalità WDS una base Airport può fare da bridge (non client, non ha senso).

Peterpan
12-06-08, 15:06
il dreambox ha la lan non wifi, serve un access point con funzione client tipo il dlink 2100ap ...mi chiedevo se il time capsule e la sua airport avevano questa funzione..

Non capisco cosa intendi per 'access point con funzione client'.

Io a casa lo connetto via ethernet al router wi-fi. In alternativa devi trovare uno USB stick wi-fi, fra quelli per cui esistono i driver per la versione di linux che gira nel dreambox (un po' piu' complesso, richiede di trovare, compilare ed installare i drivers).

TheCube
12-06-08, 15:38
Non capisco cosa intendi per 'access point con funzione client'.
Intende un bridge ethernet/802.11x, solo che non lo sa.
Le basi Airport (almeno l'Express) hanno tale funzione limitatamente alla modalità WDS: il settaggio è comunque complesso e non alla portata dell'utente "tipo".

skynet
12-06-08, 19:04
Ma che hardware hai a disposizione oltre al dream?

qwerty
14-06-08, 22:44
ragazzi ho risolto forse...grazie comunque

come hardware dreambox 800 hd,apple macbook pro,zyxel voip wifi+zyxel ap+time capsule

Peterpan
16-06-08, 10:28
ragazzi ho risolto forse...grazie comunque

come hardware dreambox 800 hd,apple macbook pro,zyxel voip wifi+zyxel ap+time capsule

Beh sarebbe come minimo 'gentile' se volessi renderci partecipi del tuo successo...

qwerty
16-06-08, 23:26
in pratica ho messo time capsule in connessione lan wifi senza usarlo come bridge o altro, indipendente,poi lo zyxel router sempre wifi e lo zyxel access point come client sul dreambox e va....certo non capisco perche' alle volte l'access mi si disconette e devo spegnere il router cmq va...