PDA

Visualizza Versione Completa : 10.5.3 e disco firewire



Peterpan
12-06-08, 09:09
Segnalo un possibile problema con i dischi firewire, dopo l'aggiornamento 10.5.3

Spesso (sempre ?) a me dopo che la macchina va in stato di stop, al risveglio non "trova" l'hard disk firewire e mi segnala una disconnessione non "ortodossa". L'unica č riavviare il disco o la macchina.

Ho dato un'occhiata ai forum apple e pare che non sia l'unico ad avere lo stesso problema.

iMac 20" Core 2 Duo 2.4 GHz disco esterno FW800 Iomega Ultramax.

flamasweb
12-06-08, 09:15
Ciao,
Strano... Io uso un Lacie FW800 (LaCie d2 Quadra Hard Disk) ma non mi da questi problemi.
Cosa hai trovato a riguardo sul forum Apple?

Peterpan
12-06-08, 13:27
Ciao,
Strano... Io uso un Lacie FW800 (LaCie d2 Quadra Hard Disk) ma non mi da questi problemi.
Cosa hai trovato a riguardo sul forum Apple?

Ho trovato qualcuno con problemi simili, in particolare con Time Machine. Con dischi connessi firewire, che ad un certo punto spariscono... Una delle discussioni ad esempio: http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=7292481&#7292481

A me succede in concomitanza con lo stop, ma e' evidente (a meno di non essere capitato in una coincidenza veramente sfortunata) che il problema e' nato dopo l'update, prima non ne ho mai sofferto. Il workaround e' riavviare il disco o il Mac.

Padmé Amidala
12-06-08, 13:54
Per il momento, anche dopo l'update a 10.5.3, non ho problemi con il mio MyBook Western Digital, né usando Firewire 400->800, né con 800->800. Lo uso per Time Machine. Il mio Lacie Porsche Firewire č morto (o dorme molto profondamente) e non posso provarlo.