PDA

Visualizza Versione Completa : autorun cd-rom



fedemacluci
12-06-08, 01:04
ciao! quando inseirsco cd-rom che dovrebbero aprirsi automaticamente questo nn avviene. se clicco sull'icona autorun all'interno della directory si apre una finestra di terminale che dice "Last login: Thu Jun 12 00:42:32 on ttys000
/Volumes/GroeneBoek/GROEN/GroenMac ; exit;
macbook-di-federica-lucivero:~ federicalucivero$ /Volumes/GroeneBoek/GROEN/GroenMac ; exit;
-bash: /Volumes/GroeneBoek/GROEN/GroenMac: cannot execute binary file
logout

[Processo completato]

che significa? perche nn posso aprire il cd? ho la funzione autorun disabilitata? che faccio per abilitarla?
ps il sistema operativo è leopard!
grazie

mutaforme
12-06-08, 01:07
C'è un motivo particolare per cui vorresti l'autorun? Non è che per caso sbagli il file da lanciare e stai lanciando un eseguibile per Linux?

flashcream
12-06-08, 07:56
quando inseirsco cd-rom che dovrebbero aprirsi automaticamente questo nn avviene

normale, si tratta di una funzione squisitamente windows e non è mai stata prevista per mac OS. (tanto meno è impostabile). al massimo si apre una finestra sul mac, ma non si esegue mai nulla automaticamente. sempre serve un doppio clik.

fedemacluci
12-06-08, 10:21
nella directory del cd c'e' un file che secondo le istruzioni allegate al cd dovrebbe lanciarlo, ma quando ci clicco mi esce la finsestra di terminale che vi ho riportato sotto. non mi interessa dell'autorun, solo di far partire il cd!

flashcream
12-06-08, 10:25
si va bene, ma leggi anche tu la risposta: non è possibile seguire quel file. solitamente si avviano le applicazioni, non files accociati al terminale, siano essi eseguibili unix o altro.

mutaforme
12-06-08, 12:02
Quali file sono contenuti nel cd? Magari ci sono più eseguibili per più piattaforme...
E se posso chiedere, di che programma si tratta?

fedemacluci
12-06-08, 15:57
e' un semplice cd-rom per imparare una lingua straniera. sulla confezione c'era scritto che sarebbe partito in automatico e che nel caso in cui nn succedeva dovevo aprire la directory e cliccare su un determinato file specifico per mac user. ci ho cliccato e mi appare quel messaggio. (non so se e' un file o un applicazione,....io ho solo seguito le istruzioni...e vorrei solo vedere ilcontenuto del cd!)

Peterpan
12-06-08, 16:11
e' un semplice cd-rom per imparare una lingua straniera. sulla confezione c'era scritto che sarebbe partito in automatico e che nel caso in cui nn succedeva dovevo aprire la directory e cliccare su un determinato file specifico per mac user. ci ho cliccato e mi appare quel messaggio. (non so se e' un file o un applicazione,....io ho solo seguito le istruzioni...e vorrei solo vedere ilcontenuto del cd!)

Se ci dici anche che CD e', magari scopriamo qualcosa di piu', o qualcuno ha gia' avuto a che fare con quell'edizione e sa come lanciarla...

fedemacluci
12-06-08, 23:36
uhm...dubito che qualcuno altro oltre me abbia l'immenso piacere di studiare olandese con il delftse methode, nederlands voor buitenlanders... :)

Peterpan
13-06-08, 09:19
uhm...dubito che qualcuno altro oltre me abbia l'immenso piacere di studiare olandese con il delftse methode, nederlands voor buitenlanders... :)

Il mondo e' pieno di sorprese... piu' che altro ci interessava per trovare eventualmente il sito del produttore, da cui desumere se effettivamente e' mac compatibile e per quale versione di OS...