PDA

Visualizza Versione Completa : AIRPORT iMac e FASTWEB



mrs.artemisia
11-06-08, 16:19
Ciao a tutti!
sono alle prese con la mia prima rete wireless domestica che non ne vuole sapere di funzionare, o meglio, funziona quando...

Ho un iMac di ultima generazione

L'Hag di FW è vecchiotto, trattasi di uno dei primi TELSEY grigi, con 3 porte per la rete e 2 per il telefono, niente TV (che ai tempi non c'era nemmeno questo servizio)

ho una Airport Express e sono un'utente Fastweb (connessione in fibra).

non riesco in nessun modo a fare funzionare Airport e ho il sospetto che il problema sia Fastweb (forse gli IP?).

La situazione è questa:

- La Airport è collegata all'hag di Fastweb, alle altre due ethernet disponibili ci sono collegati due iMac con s.o. Leopard.

- Ho configurato Airport e creato un nuovo network. anche dall'Airport Utility sembra tutto a posto (seguo la procedura di connessione al mio network ecc., ho fatto delle prove creando network con e senza password).

- provo a collegarmi dall'iMac (uno o l'altro, li ho provati entrambi) al network che ho creato ma non riesco nemmeno a vederlo tra i network disponibili oppure lo vedo ma dopo qualche secondo scompare. ho provato a collegarmi sia via ethernet sia wireless, nessun segnale di vita.

- solo in un caso sono riuscito a connettermi: ho provato a creare una nuova location/posizione in aggiunta a quella Automatic, ho ripetuto poi il tentativo di connessione e per qualche secondo la wireless ha funzionato: precisamente per il tempo in cui Airport si stava resettando (luce gialla intermittente), quando la luce è diventata verde la connessione è crollata e come al solito non vedo più il network.

- ho provato ripetutamente a staccare e riattaccare ethernet, hag, corrente elettrica ecc., inutile

devo buttare via tutto? :(

help!

grazie mille

Artemisia

flashcream
11-06-08, 16:27
utility airport-->impostazione manuale/pannello internet, condivisione documenti come è impostata? se condividi indirizzi IP pubblici non hai alcun problema con gli IP che fastweb ti assegna.

fai un reset ai parametri di fabbrica della base (cerca nel forum la procedura) e collegala con cavo ethernet all'HAG. crea un nuova posizione network nel mac con cui intendi collegarti wi fi con la sola porta airport attiva. spegni ipv6 nel pannello TCP/IP. tutto qui.

se hai difficoltà metterò delle immagini, ma è veramente semplice. infine con utility aiport/impostazione manuale/pannello airport/wireless definisci la protezione. aggiorna, ricollegati al network dalla barra di stato airport e salva la pass nel portachiavi.

mrs.artemisia
12-06-08, 00:54
beh, che dire...
grazie mille!!!!
funzionaaaaa ;-)