PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento Software, Problemi



Leonida
11-06-08, 12:05
ciao a tutti, volevo chiedervi se è normale che l'installazione del software di aggiornamento per il mac, presente almeno ieri nell'apposita applicazione (mela->aggiornamento software), di 198 Mb, una volta scaricato, quando arriva al processo di configurazione installazione si blocca e per vari minuti non va più avanti...

mi spiego meglio...
stanotte ho provato ad attivare la funzione aggiornamento software e mi sono stati rilevati un aggiornamento per quick time da 50 mb e un aggiornamento software generale di 198 mb....e li ho lasciati scaricare durante la notte (ricordo che ho un modem 56kb)
stamattina quando mi sono svegliato mi sono trovato la finestra "per mettere in funzione gli aggiornamenti è necessario riavviare il pc" o qualcosa del genere, ho fatto riavviare, ma non mi ha permesso di vedere se era stato scaricato completamente sia quicktime che l'aggiornamento generale, premo riavvio, installa quicktime, e al secondo aggiornamento si blocca un millimetro dopo l'inizio della barra alla funzione di configurazione dell'installazione.
oggi in universita ho provato a fare la stessa cosa ed è successa la stessa cosa...cosa devo fare per portare l'installazione a buon fine? e quando riavvio il pc ma l'installazione non va, come faccio a spegnere il pc e riavviarlo in modo normale?

flashcream
11-06-08, 12:08
scarica il combo update dal sito apple e applicalo. la prossima volta, se intendi usare il modem 56k, non usare agg. software, ma scarica dal sito quanto ti propone.

presumendo si parli di leopard: http://www.apple.com/support/downloads/macosx1053comboupdate.html

Leonida
11-06-08, 12:11
scusami non ho capito a cosa serve....io scarico questa combo, e sarà un metodo di scaricamento aggiornamenti alternativo, consigliato per quelli che hanno modem? chiedo scusa ma non comprendo molto bene inglese e non sono molto pratico in queste cose...

flashcream
11-06-08, 12:13
serve per sistemare il tuo problema. il resto è un mio consiglio, poi fai come credi.

Leonida
11-06-08, 12:14
ah ho capito, grazie mille flashcream
sto già scaricando....ma in università dove sfrutto la banda larga....

Anababbo
12-06-08, 16:48
Ciao, volevo capire meglio.....
Dato che ho ed uso un modem 56Kb, come mai è meglio installare gli aggiornamenti dal sito e non da "aggiorna software"??.
grazie

Padmé Amidala
12-06-08, 17:17
Ciao, volevo capire meglio.....
Dato che ho ed uso un modem 56Kb, come mai è meglio installare gli aggiornamenti dal sito e non da "aggiorna software"??.
grazie

Ti dico solo questo: quando avevo il modem (e pagavo la connessione al minuto), facevo partire aggiornamento software sul Mac per vedere se c'era qualcosa da aggiornare. Se così era, annotavo e poi andavo al lavoro (dove avevo Windows con fibra ottica) e scaricavo gli aggiornamenti dal sito Apple (evidentemente non si può fare girare aggiornamento software dal PC o da un altro Mac..). Poi con una chiavetta USB portavo quanto scaricato sul mio Mac. Non mi costava niente, era veloce (1 minuto invece di 10..) e evitavo anche i problemi di connessione e relative interruzioni. Chiaramente se si tratta di un piccolo file non vale la pena.

Se invece vuoi parlare del combo del sito Apple (Leopard 10.5.3) versus l'aggiornamento a 10.5.3 di aggiornamento software, il discorso può assumere altri contorni. Vedi con una ricerca nel forum.
In particolare questo topic e la risposta di Flashcream del 28-05-2008, 20.13.49
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=32425
Questo combo comunque è molto pesante e lungo da scaricare per chi ha un modem... quindi Leonida si è deciso per il combo, ma ha preferito scaricarlo all'uni dove ha la banda larga piuttosto che a casa.

chiara771
15-06-08, 12:13
Ciao a tutti , anche io ho lo stesso problema... devo scaricare update combo??? anche sul laptop ????:worty:


chiara

meigel
15-06-08, 12:29
devo scaricare update combo??? anche sul laptop ????

Se hai lo stesso problema con Aggiornamento Software puoi provare a installare il combo update da qui: http://www.apple.com/support/downloads/

Desktop o portatile non ha importanza, ma ovviamente devi scaricare quello giusto per il tuo sistema operativo ;)

chiara771
15-06-08, 12:50
sono al sito ho scelto MacOSXUpdCombo 10.5.3 visto che la mia versione e 10.5.2 spero di non aver sbagliato...:roll: thanks