PDA

Visualizza Versione Completa : REWIRE TRA REASON e LOGIC EXPRESS 7



LucaLux
11-06-08, 08:09
Buongiorno a tutti ragazzi...

ho già fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla...

Allora..
vi spiego
in 2 semplicissime parole..


ho acquistato da poco REASON 4 per il mio iMac intel Core 2 duo 2,16 ghz 1 GB RAM ecc.. ecc... con Tiger 10.4....

Uso Logic Express 7...

Apro e Setto tutti i parametri del REWIRE per far suonare Reason su Logic Express 7, Lancio la traccia Instrument e/o Audio, le note scritte sul piano roll dell'arranger ci sono... parte il play ma non si sente lo strumento del reason...
noto che cmq la funzione di Rewire su Reason non è attiva.. ma non so come attivarla...

Vi giuro non capisco cosa manca...

:(

sto andando al manicomio..

qualcuno può aiutarmi?....

p.s

Premetto che cercando su internet ho trovato questa piccola guida e l'ho seguita passo passo.. http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=3980&SearchTerms=,rewire

"apri logic, poi reason.....

vai nel menu audio di logic e seleziona audio mixer.....

nel menu new del mixer seleziona internal rewire.... hai creato un nuovo oggetto audio

ora seleziona le strip di due tracce audio e/o instrument che non ti interessano, nel box a sx delle info trovi critto "channel:" li seleziona rewire mix L e poi selezionando un'altra strip, ri fa la stessa cosa per il rewire mix R....

ora in reason aggiungi un synth se non lo hai gia fatto.......
torna in logic.......

adesso nella finestra di arrange seleziona una traccia, tieni cliccato sul nome, si apre un menu a tendina, seleziona rewire.....

adesso nel box info a sx dove trovi scritto channel, seleziona il synth del reason che vuoi che suoni........"

meigel
11-06-08, 10:23
.
noto che cmq la funzione di Rewire su Reason non è attiva.. ma non so come attivarla...

Credo che il problema sia quello; speriamo nell'intervento di qualcuno che usi Reason (ma nel frattempo io proverei a cercare nel suo manuale ;)).
Per quanto riguarda Logic Express 7, le impostazioni per il rewire sono descritte a pagina 179 del suo manuale (in allegato)
;)

LucaLux
11-06-08, 12:03
grazie mille meigel.. :)

infatti il problema penso che sia quello del reason, ma ti giuro che sto provando di tutto anche sulle preferenze ecc. ecc.. ma nulla..

LucaLux
11-06-08, 20:54
grazie mille meigel.. :)

infatti il problema penso che sia quello del reason, ma ti giuro che sto provando di tutto anche sulle preferenze ecc. ecc.. ma nulla..



Ecco quello che mi dice reason se apro prima il LOGIC EXPRESS 7 e poi REASON 4..