PDA

Visualizza Versione Completa : sbloccare cartelle



mikiii
11-06-08, 01:09
ciao a tutti..sono nuovo di mac..io voglio spostare delle cartelle dalla memoria esterna al mio mac, ma sono bloccate..come posso sbloccarle??
grazie a tutti!

meigel
11-06-08, 01:18
voglio spostare delle cartelle dalla memoria esterna al mio mac

Benvenuto :)

Non è chiaro dove siano queste cartelle: su un disco esterno?
E, se si tratta di un disco esterno, qual è il formato di questo disco? (per conoscere il formato di un disco, tasto destro sull'icona>Ottieni Informazioni)

mikiii
11-06-08, 01:27
sono su una memoria esterna da 500GB, sono ad esempio delle foto..risultano bloccate con un lucchetto..

meigel
11-06-08, 01:33
sono su una memoria esterna da 500GB, sono ad esempio delle foto..risultano bloccate con un lucchetto..

Per sbloccare un file o cartella fai tasto destro sull'icona>ottieni informazioni, e nella finestra che si apre deseleziona la voce "protetto".
Per sbloccare molti files o cartelle contemporaneamente selezionali, tieni premuto il tasto ctrl e clicca con il tasto destro>Ottieni informazioni di riepilogo, e deseleziona la voce "protetto" ;)

mikiii
11-06-08, 10:26
grazie delle aiuto..
pero non va...cioe, clicco su protetto e non lo deseleziona!

meigel
11-06-08, 10:30
clicco su protetto e non lo deseleziona!


qual è il formato di questo disco? (per conoscere il formato di un disco, tasto destro sull'icona>Ottieni Informazioni)
.

Peterpan
11-06-08, 10:30
grazie delle aiuto..
pero non va...cioe, clicco su protetto e non lo deseleziona!

La "memoria esterna da 500GB" e' un disco, suppongo. Sai com'e' formattato ? (seleziona il disco e fai cmd+i).

Se e' formattato NTFS dovrai farti 'sbloccare' le cartelle da chi lo utilizza con windows.

mikiii
11-06-08, 10:45
il formato e ms-dos (fat32)..

flashcream
11-06-08, 10:48
si ma sei hai leopard (mac OS 10.5) hai problemi. ricordo casi simili. le cartelle le devi sbloccare con un pc ed è la via più semplice e veloce.