PDA

Visualizza Versione Completa : Barra dei menu troppo affollata: come fare?



mutaforme
11-06-08, 00:18
Ho diverse applicazioni che aggiungono un menu nell'apposita barra in alto. Ad esempio Gmail, Hazel, Salling Clicker e via dicendo.
Il problema è che quando un'applicazione è attiva non vedo tutti questi menu...
E' possibile gestire in un modo più efficiente la barra dei menu? Ho fatto una ricerca nel forum trovando dei software che permettono di raggruppare applicazioni da lanciare (es. classic menu), ma non sembrano fare al caso mio. O si?

Padmé Amidala
11-06-08, 00:37
I menulets si possono spostare, cancellare e inserire di nuovo..

mutaforme
11-06-08, 00:39
Si ok ma anche se li sposto sono tanti...non vorrei cancellarli

Padmé Amidala
11-06-08, 00:43
Per spostare un menulet schiacci command, lo selezioni con il tasto sinistro del mouse e sempre tenendo schiaccciato lo sposti da sinistra a destra. Non funziona con tutti, ma prova a vedere con quali. Quelli Apple dovrebbe funzionare, quelli di terze parti non tutti.

Per cancellarli schiacci command, li trascini fuori dalla barra e lasci andare il tasto del mouse. Si dissolvono come nuvolette.

Per recuperarli: vai in Sistema/Library/Coreservices/Menu Extras e schiacci due volte sul menulet in questione (questo per i menulet Apple naturalmente).

Naturalmente le relative applicazioni hanno nelle preferenze la possibilità di farli apparire o sparire.


Non conosco applicazioni per gestire i menulets, raggrupparli, .. magari qualcun'altro...