PDA

Visualizza Versione Completa : Progetto iDVD esportare



g3sister
10-06-08, 22:38
Scusate se la domanda è già stata posta e se non sono nella sezione giusta ma ho molta fretta perchè devo risolvere il problema entro un'ora.

Ho fatto un progetto con iDVD, non è altro che una serie di foto con effetti, senza musica.
Devo masterizzare 4 DVD ma ci mette una vita, così avendo 3 MAC a disposizione volevo trasferire il progetto di IDVD con la chiave e masterizzarlo anche sugli altri computer, ma quando lo faccio mi da un errore e mi dice che mancano dei file, cioè non mi legge il progetto sugli altri computer.
Consigli?

Grazie di cuore!

flashcream
10-06-08, 22:45
ciao. normale che accada quello che lamenti. il progetto non contiene le risorse originali ma solo dei link. ti copio l'aiuto che ti spiega e risolve la situazione:


Archiviare un progetto iDVD per eseguire un backup o per trasferirlo su un altro computer.

È possibile archiviare il progetto iDVD così da eseguirne il backup o trasferirlo in un altro computer. Questo è utile in un ambiente con molti computer, ad esempio nei laboratori, dove solo alcuni computer hanno un SuperDrive o un masterizzatore DVD esterno e sono quindi in grado di masterizzare DVD.

Quando archivi il progetto, iDVD mantiene tutte le risorse (filmati, foto, documenti audio, temi e documenti nella sezione DVD-ROM del progetto) unite e collegate, affinché il progetto possa essere spostato e riaperto senza errori.

L'archiviazione di un progetto può richiedere diverso tempo poiché tutti i dati del progetto devono essere copiati e ricollegati. Puoi annullare il processo di archiviazione in qualunque momento.

NOTA: se nel progetto hai utilizzato un font particolare, assicurati che questo sia installato anche sul computer su cui stai per trasferire il progetto. In caso contrario, non potrai visualizzare il font nel progetto.

Per archiviare un progetto iDVD:


Verifica i permessi relativi ai documenti multimediali (foto, filmati, ecc.) inclusi nel progetto e impostali su lettura/scrittura, se desideri consentire ad altri utenti di aprire e copiare le risorse che compongono il progetto archiviato.


Scegli Archivio > Archivia Progetto e quindi fai clic su Registra.


Inserisci un nome per il progetto archiviato.


Individua la cartella in cui desideri registrare il progetto.

La dimensione del progetto attuale viene visualizzata nella finestra di dialogo Archivia Progetto.


Fai clic su “Includi i temi” se vuoi archiviare il tema o i temi utilizzati nel progetto.

Seleziona questa opzione se utilizzi dei temi personalizzati che potrebbero non essere presenti su un altro computer.


Fai clic su “Includi documenti codificati” per evitare di dovere ricodificare i documenti del progetto quando li trasferisci in un’altra posizione.

Tuttavia, se vuoi risparmiare tempo e spazio su disco, non selezionare questa opzione.


Fai clic su Registra.

La barra di stato mostra le fasi di archiviazione del progetto. Il tempo richiesto per l'archiviazione dipende dalla dimensione del progetto.

Il progetto viene registrato con la parola “archiviato” inclusa all'interno del suo titolo.

Se necessario, puoi aprire l'archivio e continuare a modificare il progetto.

NOTA: se apri un archivio di progetto e aggiungi dei documenti multimediali, questi documenti non vengono aggiunti automaticamente all'archivio. Se vuoi includere questi documenti nell'archivio, devi archiviare nuovamente il progetto.

vorrei solo aggiungere un appunto.... quando tu hai realizzato un dvd è molto veloce copiarlo, non devi ogni volta ricodificare il progetto come la prima volta. lo stesso idvd ti da la possibilità di masterizzare in sequenza più supporti. insomma realizzato il primo dvd gli altri si realizzano in 5/10 minuti l'uno al massimo.

ciao e salutami tuo fratello :lol:

g3sister
10-06-08, 22:52
Grazie Flash!

Siete davvero preziosi!
E perdonami per non aver letto l'aiuto, ma sto lavorando da 14 ore consecutive e sono un po' a pezzi :barella:

Quindi quando con il tempo necessario finirò di masterizzare il primo dvd posso copiarlo anche senza un dvd ripper? Perchè quel moderatore che entrambi conosciamo mi ha spiegato un processo troppo complesso per quei 2 neuroni che mi sono rimasti.
Da quanto scrivi tu sembra invece una cosa semplice...
:worty:

flashcream
10-06-08, 22:59
molto semplice. non serve alcun ripper perchè il tuo disco non è protetto. hai 3 possibilità:

1) con idvd. (che ti chiede se vuoi masterizzare altre copie e cmq tu stessa puoi salvare da subito come immagine disco e masterizzare successivamente e quante volte vuoi).
2) con utility disco (vedi duplicare cd/dvd) http://www.tuttologia.com/basic/CD-DVD-Finder.html
3) burn, toast ecc e la funzione copia di queste applicazioni.

g3sister
10-06-08, 23:01
G R A Z I E !!!!:fioriperte: