PDA

Visualizza Versione Completa : quale marca di ram per macbook



dilon
10-06-08, 14:36
salve a tutti,
sono un nuovo utente mac e non avendo mai fatto un upgrade di ram vi chiedo quale marca di ram è meglio tra:

crucial
corsair
kingston

ho trovato poi anche su buydifferent...

ma francamente non so su quale parametro fare la mia scelta visto che grosso modo costano tutte uguale. c'è qualche differenza tra queste marche?

grazie!

maina
10-06-08, 14:58
Solitamente consigliamo di acquistare su Crucial (http://crucial.com/eu/). Ottima RAM e ottimo servizio con prezzi davvero convenienti

dilon
10-06-08, 22:55
ciao,
per un upgrade del macbook ultima generazione vanno bene queste?

http://cgi.ebay.it/4-GB-4GB-Memory-Ram-for-Apple-Imac-Macbook-Core-2-Duo_W0QQitemZ350059699447QQcmdZViewItem?hash=item3 50059699447&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3911.c0.m14

grazie!

maina
11-06-08, 06:13
se non specifici di che MacBook stiamo parlando la vedo difficile. Detto questo, non ho capito se hai curiosato nel link che ti ho suggerito. Il prezzo che vedo non affatto male, ma per la compatibilità non saprei, anche se dal titolo pare essere soddisfatta. Ti ricordo che crucial garantisce le sue RAM e le sostituisce immediatamente se difettose (eventialità rara). Insomma, valuta bene.

dilon
11-06-08, 08:16
si tratta di un macbook 4,1 (l'ultimo modello, in vendita ora sul sito della apple, supporta fino a 4G di RAM).

certo che ho guardato il link che mi hai mandato (mi sto appassionando a questo forum!)

mi son guardato un pò in giro su internet e ho visto varie marche grosso modo allo stesso prezzo (diciamo sui 100 euro per un upgrade a 4giga). allora mi son chiesto quale marca fosse meglio, ma mi par di capire son tutte pressochè uguali... (ma perchè un upgrade da apple costa così caro? che marca usai?) poi mi son imbattuto in questo annuncio su ebay... insomma quasi la metà del prezzo non è male e fa gola... (la garanzia se difettose credo ci sia anche per l'annuncio, certo un sito come crucia da + sicurezza ovvio) però samsung (la marca delle ram dell'annuncio di ebay) mi pare una marca + nota di crucia... forse è meglio... non so...
boh.....

grazie per le risposte!

maina
11-06-08, 09:06
la politica di Apple sulla RAM rimane un mistero.
Personalmente ho sempre preferito la sicurezza e qualità di Crucial anche se si è trattato di spendere qualcosina in più...imho

flamasweb
11-06-08, 09:11
Ciao,
Mi informai tempo fa presso un rivenditore Apple, pare che le migliori per i Mac siano Kingston e Samsung.
Oltretutto acquistandola e montandola per conto tuo (senza passare da Apple) spendi veramente molto meno... :smt039

flamasweb
11-06-08, 09:13
la politica di Apple sulla RAM rimane un mistero.
Cavolo se hai ragione... è proprio un mistero!!

dilon
15-06-08, 10:57
un'altra delucidazione:
la velocità del bus del mio macbook è 800 MHz
tra memorie a velocità 667 e a 800 non sarebbe più giusto mettere quelle a 800?
(ora son montate le memorie originali a 667MHz)

grazie!

Klaus
15-06-08, 11:20
Il BUS di sistema (http://it.wikipedia.org/wiki/Bus_(informatica)) è 800 MHz

I banchi di memoria RAM da utilizzare sono:SDRAM DDR2 a 667MHz (PC2-5300)

Hai già avuto da Maina i consigli necessari ad evitare "pasticci".:smt039