PDA

Visualizza Versione Completa : iPhone 3G



laccio85
09-06-08, 22:14
Con grande onore (sperando di essere il primo)
vi INVITO CALDAMENTE
a visitare:

http://www.apple.com/it/

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ048E3FC2.jpg

http://www.apple.com/it/iphone/

che spettacolo ragazzi!!!

Kira69
09-06-08, 22:25
ma sarà sim locked?

laccio85
09-06-08, 22:28
Assolutamente no.
In "esclusiva" per i gestori TIM e Vodafone, quindi saranno solo marchiati con il loro logo, ma non sarà SIMLOCK!

dimamarco
09-06-08, 22:38
Quindi io che ho già un contratto aziendale con telefonino incluso posso andare a un negozio tim e comprarmelo senza problemi?!?

laccio85
09-06-08, 22:43
Esatto!

Penso ci siano problemi pari a ZERO di dover cambiare sim o contratto!

Kira69
09-06-08, 22:45
bene, allora prendo questo cosino

dimamarco
09-06-08, 22:45
Probabili date di consegna?! nel senso, conoscendo gli standard tim, l'11 sarà in vendita o sarà prenotabile?! il prezzo è 199 come in usa?!?!

Kira69
09-06-08, 22:46
poi gli devo levare il logo tim !! :)

laccio85
09-06-08, 22:46
Ecco a voi il PROMO:


http://www.apple.com/iphone/gallery/ads/hallway/large.html

LordSteve
09-06-08, 22:46
Se i prezzi fossero gli stessi di quelli americani sarebbe troppo bello.
Soli 199 euro per il modello da 8 giga e 299 euro per quello da 16.
Lasciando stare che dovrebbero essere ancora più bassi per via del cambio euro/dollaro ma sarebbe già fantastico!
E potrei cedere, regalare o vendere l'iPod Nano da 8 giga.

:D

Kira69
09-06-08, 22:46
ecco quella del prezzo la vedo un po diversa, non ci credo che sarà 130 euro...

conoscendo TIM, non meno di 2-300 euro a meno che per combattere con la 3 con tutti i casini e le offerte che fecero non lo svendano per prendere utenza.

poi quello che fa incazzare .... i telefoni IPHONE stesso all uscita oltre 500 euro adesso ti sbattono questo quasi regalato.... nel tempo siamo stati sempre presi per il cuxx

dimamarco
09-06-08, 22:50
bè io comunque penso che tim e vodafone almeno inizialmente venderanno solo ai propri clienti......quindi con contratto già aperto...poi che l'iphone sia sbloccato ok, ma di certo non lo vendono al supermercato per intenderci... in ogni caso scacciati i fantasmi che klo vedevano a 449 eurini

LordSteve
09-06-08, 22:54
La gente ormai è informata, se TIM e Vodafone vendessero a 300 euro o più il modello da 8 giga sarebbe una gran ladrata, bisogna solo pregare che non sia così...

dimamarco
09-06-08, 22:58
Sperem... intanto io mercoledì mattina volo nel primo centro tim che trovo a informarmi ed (eventualmente) IPHONIZZARMI!

gabod3
09-06-08, 23:05
Sperem... intanto io mercoledì mattina volo nel primo centro tim che trovo a informarmi ed (eventualmente) IPHONIZZARMI!
http://www.apple.com/it/iphone/countries/

dimamarco
09-06-08, 23:09
Scusa Gabod forse mi son spiegato male. Ho letto che l'uscita ufficiale è mercoledì, ma mi chiedevo se qualcuno è a conoscenza di eventuali magazzini tim già pieni (come dovrebbero essere) o se, come al solito, il giorno dell'uscita brancoleranno nel buio...

fidelios
09-06-08, 23:11
Scusate sapete dove posso trovare il video della presentazione e dell'apertura del WWDC 2008 ad opera diSteve Jobs, non avendolo potuto seguire in diretta ma lo vorrei vedere almeno in diferita

gabod3
09-06-08, 23:12
Scusa Gabod forse mi son spiegato male. Ho letto che l'uscita ufficiale è mercoledì, ma mi chiedevo se qualcuno è a conoscenza di eventuali magazzini tim già pieni (come dovrebbero essere) o se, come al solito, il giorno dell'uscita brancoleranno nel buio...
L'11 luglio non è mercoledì, ma venerdì...

LordSteve
09-06-08, 23:13
La data di uscita ufficiale è venerdì 11 luglio 2008, fra quasi un mese esatto.
Magari dessero già qualche accenno sui prezzi o altro qui in Italia ma penso che bisognerà aspettare luglio.

dimamarco
09-06-08, 23:14
MinXia quanto sono stupido!!!! Sono talmente impaziente di aver fra le mani sto gioiellino che o scambiato giugno con luglio.............vaaaaaabene dovrò attendere ancora un mesetto come minimo...

dimamarco
09-06-08, 23:18
La data di uscita ufficiale è venerdì 11 luglio 2008, fra quasi un mese esatto.
Magari dessero già qualche accenno sui prezzi o altro qui in Italia ma penso che bisognerà aspettare luglio.


Eheh che strano però... ci creano questa meraviglia, ci fanno sbavare per un mese con feature pazzesche sul sito apple fino al punto che quando uscirà saremo così desiderosi di averlo che non guarderemo più nemmeno il prezzo...mmm mi ricorda il lancio di un certo telefono di casa mela un annetto fa...

Padmé Amidala
09-06-08, 23:20
Boh, io sono andata sul sito del mio operatore telefonico e ho riservato l'iPhone... (più che una prenotazione, anche se la chiamano così, è una richiesta di contatto...). Comunque ora sono in lista. Forse hanno dovuto fare in questo modo perché ancora non si conoscono i prezzi esatti dei modelli.

Anzi, visto che c'ero mi sono registrata per essere contattata anche dal secondo operatore telefonico che li venderà qui dove risiedo.

Truzzo
09-06-08, 23:45
Lo spot tv:

http://www.youtube.com/watch?v=SmomHgeyH78

:roll:

Shibu
09-06-08, 23:55
ciao a tutti , in spagna il nuovo iphone 3g sarà reperibile dal giorno 11 luglio e la versione base non costerà + di 127 / 130 euro, vi mando il link del pais dove ho letto l'articolo!!
http://www.elpais.com/articulo/internet/nuevo/iPhone/sera/3G/barato/estara/Espana/julio/elppgl/20080609elpepunet_1/Tes

A me sembra strano che sia così ma comunque appena uscirà vi farò sapere..... per me alla fine se in usa uscirà a 199 dollari la versione base qui in europa lo metteranno fuori almeno a 199 euro.........mah staremo a vedere!!

@lberto
10-06-08, 00:14
Ma secondo voi sarà vincolato a qualche contratto telefonico come era negli Usa quando è uscito o si potrà usare con qualunque piano?

Cioè, chi gia cliente di uno dei 2 gestori, lo prende ci mette e la sim ed è a posto o si dovrà attivare un determinato piano telefonico?


Perchè non è strano che non sia venduto negli Apple store ma soltanto nei negozi di telefonia?
Negli Usa anche il 3g sarà disponibile oltre che presso At&T anche negli Apple store....

fidelios
10-06-08, 00:23
vi linko la pagina dove si puà vedere il video di presentazione: http://it.youtube.com/watch?v=x5iPJwZkr6E (prte 1):
http://it.youtube.com/watch?v=OP-UpM8Q-wc (parte 2)

gabod3
10-06-08, 00:35
vi linko la pagina dove si puà vedere il video di presentazione: http://it.youtube.com/watch?v=x5iPJwZkr6E (prte 1):
http://it.youtube.com/watch?v=OP-UpM8Q-wc (parte 2)
Grazie, una primizia... :lol:

laccio85
10-06-08, 00:40
Ottimo Video!!!

laccio85
10-06-08, 00:41
Boh, io sono andata sul sito del mio operatore telefonico e ho riservato l'iPhone... (più che una prenotazione, anche se la chiamano così, è una richiesta di contatto...). Comunque ora sono in lista. Forse hanno dovuto fare in questo modo perché ancora non si conoscono i prezzi esatti dei modelli.

Anzi, visto che c'ero mi sono registrata per essere contattata anche dal secondo operatore telefonico che li venderà qui dove risiedo.


scusami ma dov'è che puoi andare a metterti in lista?

su TIM e VODAFONE non viene menzionato nulla di tutto ciò! :doh

fidelios
10-06-08, 00:41
iPhone 3G presentation
http://it.youtube.com/watch?v=KLOUa2HoYVw


gps presentation
http://it.youtube.com/watch?v=DVaJEXQsjnI

Riker
10-06-08, 00:47
scusami ma dov'è che puoi andare a metterti in lista?

su TIM e VODAFONE non viene menzionato nulla di tutto ciò! :doh

Padmé parla della Francia.

laccio85
10-06-08, 01:01
Peccato ! :doh

Quasi ci speravo!:x

Padmé Amidala
10-06-08, 01:03
http://www.apple.com/it/iphone/buy/

A partire dal link corrispondente a questo, ma nell'Apple store di un altro paese (non l'Italia), cliccando su "Trovate un rivenditore" si può accedere alle pagine dei due operatori dove registrarsi. Purtroppo per chi risiede in Italia, con TIM e VODAFONE non si arriva da nessuna parte...

svev
10-06-08, 01:05
e quindi??

Padmé Amidala
10-06-08, 01:29
E quindi Laccio non potrà registrarsi, come sperava di poter fare leggendo che io l'ho fatto.

ANDREAONLINE
10-06-08, 01:31
ma ha anche il gps ?
parrebbe di si, un vero navigatore con gps!
sbaglio o è una novità ?
http://www.apple.com/it/iphone/features/gps.html

mi ero perso la wwdc 2008...

iGodness
10-06-08, 02:33
Ha il navitatore GPS, certamente.
A mio parere il nuovo iPhone 3G e' davvero una bomba. Le uniche pecche, IMHO, sono:

- Mobile Me: bellissimo servizio, ma dai prezzi ancora proibitivi.
- 2Mpixel camera: buonissima la trovata del Geotagging, ma la camera e' ancora poco potente e iPhone non offre la video-chiamata. Chissa' che verra' fuori con iPhone3G versione 2 (quando sara'^^)
- iChat: ci speravo tanto nell'arrivo di iChat in iPhone, ma niente da fare... chissa' che magari si possa chattare via AOL.

La cosa che non capisco e' questa: iPhone offre la possibilita' di settare la propria e-mail IMAP/POP3. Cosi' facendo, almeno in teoria, potremmo usare e-mail illimitate al posto di sms limitati, no?
Da quanto si vocifera, Vodafone penserebbe di inserire traffico internet illimitato.. ma mi pare strano. Cosi' facendo sarebbe inutile dare la possibilita' di un numero limitato di sms... tutti si farebbero un account Gmail IMAP e starebbero apposto. Le e-mail arriverebbero direttamente sul nostro iPhone, senza bisogno di eseguire il log-in.
Senza contare che cosi' facendo si offre la possibilita' di poter spedire gratuitamente, testi, video, audio, immagini e quant'altro.. no?

gabod3
10-06-08, 07:06
La cosa che non capisco e' questa: iPhone offre la possibilita' di settare la propria e-mail IMAP/POP3. Cosi' facendo, almeno in teoria, potremmo usare e-mail illimitate al posto di sms limitati, no?
Un e-mail arriva solo ai terminali che possono riceverne, non capisco il tuo ragionamento.
Un sms non può essere sostituito da un'e-mail. Come non può esserlo un MMS, anche se non hanno avuto un gran successo.
Quanti sono i terminali che possono ricevere SMS ed MMS e quanti le e-mail?
A prescindere da quello che possa fare l'iPhone dobbiamo tenere a mente quello che possono fare gli altri con i loro cellulari "normali"... ;)

tobebarbera
10-06-08, 10:56
Mi intrometto nella discussione pure io, qualcuno sa se il bluetooth del nuovo iphone sarà sempre bloccato come il precedente, oppure apple si è "allineata" alla concorrenza e lo ha finalmente sbloccato?

dimamarco
10-06-08, 11:08
Un e-mail arriva solo ai terminali che possono riceverne, non capisco il tuo ragionamento.
Un sms non può essere sostituito da un'e-mail. Come non può esserlo un MMS, anche se non hanno avuto un gran successo.
Quanti sono i terminali che possono ricevere SMS ed MMS e quanti le e-mail?
A prescindere da quello che possa fare l'iPhone dobbiamo tenere a mente quello che possono fare gli altri con i loro cellulari "normali"... ;)

quoto in pieno.... infatti anche con i moderni smatphone (io ho un qtek) la visualizzazione degli allegati, delle mail e la sua semplicità d'uso non è paragonabile con gli sms.... se tutti avessimo un iphone allora si.......

LordSteve
10-06-08, 11:38
iPhone 3G presentation
http://it.youtube.com/watch?v=KLOUa2HoYVw


Alla fine di questa presentazione, Jobs dice che il prezzo sarà non più di 199 dollari in quasi tutti i 22 paesi.
Chissà l'Italia.....

dimamarco
10-06-08, 11:45
Alla fine di questa presentazione, Jobs dice che il prezzo sarà non più di 199 dollari in quasi tutti i 22 paesi.
Chissà l'Italia.....

resto dell'idea che se è sbloccato non vedo problemi a venderlo anche negli pple store pure qui nella terra dei cachi

Kira69
10-06-08, 11:55
La TIM che ti regala qualcosa? senza gabole?

TheCube
10-06-08, 12:38
resto dell'idea che se è sbloccato non vedo problemi a venderlo anche negli pple store pure qui nella terra dei cachi
Con molta probabilità la versione venduta da TIM e Vodafone, ai prezzi citati da Jobs, non sarà sbloccata e comunque dovrà essere acquistata nei negozi fisici (niente Apple Store online) contestualmente alla stipula di un contratto della durata minima di 2 anni, per cui anche se il telefono non fosse OPLOCK non avrebbe senso acquistarlo per poi usarlo con un altro operatore (3, ad esempio) continuando a pagare comunque la quota mensile di abbonamento/prepagato a TIM/VODAFONE.

f4bry
10-06-08, 12:56
Scusate, sono davvero ignorante sulla telefonia, e non solo ovviamente.

Quello che mi chiedo è: ha senso l'iPhone senza internet? In Italia non c'è una copertura wi-fi tale da permettere l'utilizzo di tutte le potenzialità dell'iPhone. Quindi ci ritroveremo a pagare un abbonamento internet domestico ed uno per il cellulare?Tra l'altro l'Umts è comunque una connessione lenta.
Dovremo sperare di beccare una wi-fi non protetta?

flamasweb
10-06-08, 12:57
La TIM che ti regala qualcosa? senza gabole?
Effettivamente.... :smt038

dimamarco
10-06-08, 13:04
Con molta probabilità la versione venduta da TIM e Vodafone, ai prezzi citati da Jobs, non sarà sbloccata e comunque dovrà essere acquistata nei negozi fisici (niente Apple Store online) contestualmente alla stipula di un contratto della durata minima di 2 anni, per cui anche se il telefono non fosse OPLOCK non avrebbe senso acquistarlo per poi usarlo con un altro operatore (3, ad esempio) continuando a pagare comunque la quota mensile di abbonamento/prepagato a TIM/VODAFONE.

Bè in ogni caso io ho già un contratto TIM quindi la cosa non mi tange. Lo lego alla mia sim e amen.

Tuttavia mi veniva da chiedermi che senso avesse non farlo oplock e poi legarlo ad un contratto. Si creerebbe un mercato parallelo di iphone non loccati che chi ha un contrato tim venderebbe a chi vuole il gioiellino di casa apple senza sottoscrivere l'abbonamento.

Lo dico perchè storicamente (o almeno da quando ho il contratto tim) non ho mai avuto vincoli all'acquisto di cellulari a logo tim; nè di destinazione (si acquistano e quindi puoi farci quel che vuoi!) nè di oplock ma soprattutto nessul limite di pezzi. Ovviamente fino ad ora non era conveniente comprare da tim un cellulare che si trovava in qualunque mediaworld d'italia, ma ora come ora se le cose restano così......

Mi veniva spontaneo chiedermi se non fosse naturale conseguenza di ciò la vendita del IP anche negli applestore.

Marco

@lberto
10-06-08, 13:41
Sul sito di Vodafone

http://www.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=33093&pageTypeId=10444&channelId=-22242&ty_key=fdt_pri_iMobileInternet1settimana

parla di una tariffa per navigare con cellulare a 2 euro a settimana, tutto incluso.

Potrebbe andare anche per l'iphone? Il punto di accesso vodafone non è comunque obbligatorio per chi usa vodafone?

svev
10-06-08, 14:32
Bellissime le applicazioni mediche..quando ho visto il Netter sull'IPhone sono quasi svenuto:sbav

LordSteve
10-06-08, 15:22
Ora si parla di 499 € sbloccato completamente utilizzabile con qualunque USIM e anche con le ricaricabili.
Poi magari a 199 € (si spera così o anche meno) ma legato all'operatore.

Solita furbata all'italiana di farlo pagare 300 € in più.
A questo punto forse comunque meglio bloccato, 300 € non sono briciole.

Quasi quasi meglio comprarlo in America sperando non ci siano problemi di compatibilità con la batteria o il caricatore.
:perplesso

@lberto
10-06-08, 15:29
Ora si parla di 499 € sbloccato completamente utilizzabile con qualunque USIM e anche con le ricaricabili.
Poi magari a 199 € (si spera così o anche meno) ma legato all'operatore.

Solita furbata all'italiana di farlo pagare 300 € in più.
A questo punto forse comunque meglio bloccato, 300 € non sono briciole.

Quasi quasi meglio comprarlo in America sperando non ci siano problemi di compatibilità con la batteria o il caricatore.
:perplesso

Ma sloccato avrebbe solo il vantaggio di essere usato con tutte le sim o altro?
Chi è gia vodafone o tim avrebbe vantaggio a prenderlo sbloccato?

dimamarco
10-06-08, 15:29
Ora si parla di 499 € sbloccato completamente utilizzabile con qualunque USIM e anche con le ricaricabili.
Poi magari a 199 € (si spera così o anche meno) ma legato all'operatore.

Solita furbata all'italiana di farlo pagare 300 € in più.
A questo punto forse comunque meglio bloccato, 300 € non sono briciole.

Quasi quasi meglio comprarlo in America sperando non ci siano problemi di compatibilità con la batteria o il caricatore.
:perplesso

Si parla dove?! quali sono le tue fonti?!

fidelios
10-06-08, 15:30
Scusate, per la precisione si parla di 199 DOLLARI, che al cambio attuale sarebbero circa 130 EURO, cio detto ed essendo, come par di aver capito, "sbloccato", non credo, per quanto "magnoni" siano sia TIM che Vodaphon, lo possano far pagare molto di più anche perchè nel mondo della globalizzazione che ci vuole a comperarlo negli Sates???

Kira69
10-06-08, 15:37
Scusate, per la precisione si parla di 199 DOLLARI, che al cambio attuale sarebbero circa 130 EURO, cio detto ed essendo, come par di aver capito, "sbloccato", non credo, per quanto "magnoni" siano sia TIM che Vodaphon, lo possano far pagare molto di più anche perchè nel mondo della globalizzazione che ci vuole a comperarlo negli Sates???

il tuo ragionamento è corretto nella prima parte, ma profondamente errato nella seconda.
In italia, c'è un accordo trasversale tra tim, vodafone wind e 3, e non ci crederò mai che la tim vende a 130 o (199) snza una gabola, di operatore o sim. è altamente improbabile.

il fatto stesso che 3 e wind non stiano VERAMENTE abbaiando dovrebbe dirla lunga.

che poi personalmente consideri i simlock, o operatorlock una violenza ai diritti personali è affar mio.....

Kira69
10-06-08, 15:38
Ora si parla di 499 € sbloccato completamente utilizzabile con qualunque USIM e anche con le ricaricabili.
Poi magari a 199 € (si spera così o anche meno) ma legato all'operatore.

Solita furbata all'italiana di farlo pagare 300 € in più.
A questo punto forse comunque meglio bloccato, 300 € non sono briciole.

Quasi quasi meglio comprarlo in America sperando non ci siano problemi di compatibilità con la batteria o il caricatore.
:perplesso

se tim lo mette a quel prezzo puoi star sicuro che si scora che lo compero....

flamasweb
10-06-08, 15:38
Spero tanto tirino fuori dei buoni piani tariffari...
Con questi contratti (di solito a 12 o 24 mesi) sei legatissimo al gestore, non puoi fare nulla, e se vuoi tagliare paghi una penale salata. :x
Maledetti... :(

dimamarco
10-06-08, 15:39
Scusate, per la precisione si parla di 199 DOLLARI, che al cambio attuale sarebbero circa 130 EURO, cio detto ed essendo, come par di aver capito, "sbloccato", non credo, per quanto "magnoni" siano sia TIM che Vodaphon, lo possano far pagare molto di più anche perchè nel mondo della globalizzazione che ci vuole a comperarlo negli Sates???

Caro Fidelios, anche in USA non sono proprio tonti. Se leggi quanto riportato nei requirements a fondo pagina, lato destro seguendo questo link

http://store.apple.com/us/browse/home/shop_iphone/family/iphone?mco=MTE2NTQ

vedrai che è richiesta una sottoscrizione di un contratto di almeno 2 anni con AT&T.... conseguenza i 199$ sono al "lordo" del contratto di 2 anni... In Italia TIM e Vodafone o faranno esattamente così come fa AT&T o li venderanno sbloccati ma a prezzo più alto... penso (e spero) che scelgano l'opzione simlocked

TheCube
10-06-08, 15:40
Quasi quasi meglio comprarlo in America sperando non ci siano problemi di compatibilità con la batteria o il caricatore.
:perplesso
Dovresti comunque sbloccarlo, poichè la versione in vendita negli States sarà comunque op-locked su AT&T.
Inoltre, a quanto sembra, sarà acquistabile SOLO nei negozi fisici e contestualmente alla stipulazione di un contratto, per cui...

@lberto
10-06-08, 15:45
Dovresti comunque sbloccarlo, poichè la versione in vendita negli States sarà comunque op-locked su AT&T.
Inoltre, a quanto sembra, sarà acquistabile SOLO nei negozi fisici e contestualmente alla stipulazione di un contratto, per cui...

Ma il vincolo di questi contratti quale sarebbe a parte l'obbligo di non cambiare operatore per 24 mesi pena una penale ? /(scusate la ripetizione)

Un canone mensile obbligatorio?

dimamarco
10-06-08, 15:46
Ma il vincolo di questi contratti quale sarebbe a parte l'obbligo di non cambiare operatore per 24 mesi pena una paenale ? /(scusate la ripetizione)

Un canone mensile obbligatorio?

penso di si. Canone e op-lock

@lberto
10-06-08, 15:49
penso di si. Canone e op-lock

Ma il canone per cosa sarebbe?
Se io ipoteticamente facessi 1 telefonata al mese e non navigassi dovrei comunque pagare un canone per poter usare l'iphone altrimenti l'unico sistema sarebbe acquistarlo sbloccato a cifre esorbitanti?

Ma perchè con tutti gli altri telefoni funziona diversamente?
Ognuno opta per la tariffa a lui più conveniente in base all'uso che ne fa

fidelios
10-06-08, 15:51
...comunque pur di non averlo simlocked io sarei disposto a pagarlo qualcosina in più!!!

@lberto
10-06-08, 15:52
Caro Fidelios, anche in USA non sono proprio tonti. Se leggi quanto riportato nei requirements a fondo pagina, lato destro seguendo questo link

http://store.apple.com/us/browse/home/shop_iphone/family/iphone?mco=MTE2NTQ

vedrai che è richiesta una sottoscrizione di un contratto di almeno 2 anni con AT&T.... conseguenza i 199$ sono al "lordo" del contratto di 2 anni... In Italia TIM e Vodafone o faranno esattamente così come fa AT&T o li venderanno sbloccati ma a prezzo più alto... penso (e spero) che scelgano l'opzione simlocked

Però in america lo puoi comprare negli apple store a prezzo normale presupponendo che poi tu vada in un negozio At&T per sottoscrivere un contratto, poi magari te lo sblocchi da solo. Di fatto hai un iphone sbloccato pagato come uno bloccato, hai però perso la garanzia, in Italia invece vendolo solo nei centri Tim e Vodafone sei obbligato a fare un contratto o a comprarlo sbloccato ad un prezzo maggiore

dimamarco
10-06-08, 15:58
Però in america lo puoi comprare negli apple store a prezzo normale presupponendo che poi tu vada in un negozio At&T per sottoscrivere un contratto, poi magari te lo sblocchi da solo. Di fatto hai un iphone sbloccato pagato come uno bloccato, hai però perso la garanzia, in Italia invece vendolo solo nei centri Tim e Vodafone sei obbligato a fare un contratto o a comprarlo sbloccato ad un prezzo maggiore

Alberto mi spiace ma quello che dici non è corretto! Nessuno ti da un giocattolo che vale 400 euro alla metà se non ci guadagna qualcosa. Negli USA. AT&T ti fa pagare 199 il telefono se ti vincoli contrattualmente con un canone che include telefonate, internet e sms.... senno te lo devi comprare e sbloccare a cifre alte. Esattamente quello che penso faranno TIM e Voda dall'11 luglio.

Poi se vuoi prenderlo all'apple store a 199 e sbloccarlo illegalmente bene, ma perdi la garanzia e la ragionevole sicurezza che funzioni con i futuri aggiornamenti del software...

fidelios
10-06-08, 16:02
...comunque credo che da noi in italia per poterlo avere sbloccato, ammesso che lo vendano simlocked, si dovrà ad essere disposti a spendere una cifra intorno ai 400-500 eurini, vistro e considerato che si tratta di un apparecchio che non ha nulla di meno, anzi, di un BlackBerry Bold (470 € circa), un Nokia E90 (750 € circa) e via discorrendo....

dimamarco
10-06-08, 16:03
OT: http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_26025.html Ma non è illegale?! /OT

@lberto
10-06-08, 16:11
...comunque pur di non averlo simlocked io sarei disposto a pagarlo qualcosina in più!!!

Ma in america i contratti da quanto partono?
Per farsi un'idea di cosa spendi in 2 anni prendendolo locked

fidelios
10-06-08, 16:15
credo che alla fine andrai a spendere più o meno quello che spenderesti prendendolo simunlocked 400/500

flamasweb
10-06-08, 16:26
credo che alla fine andrai a spendere più o meno quello che spenderesti prendendolo simunlocked 400/500

Credo proprio di si...
Una volta comprai un Nokia con gestore 3, contratto di 2 anni a 19€ al mese...
Non avevo fatto bene i miei calcoli (a dire il vero non ci avevo pensato proprio) perchè alla fine andai a spendere molto di piu che comprare lo stesso Nokia unlocked :lol:
Anzi, se fai un rapido calcolo, solo con 20€ al mese dopo 2 anni arrivi a 480€, in più magari hai pagato 199€ per la versione da 8GB, in totale sono quei 679€ che ti arrivano fra capo e collo... :piangere
Molto meglio prenderlo subito e non ci pensi piu, poi soprattutto non hai menate e obblighi verso nessuno.

@lberto
10-06-08, 16:36
Credo proprio di si...
Una volta comprai un Nokia con gestore 3, contratto di 2 anni a 19€ al mese...
Non avevo fatto bene i miei calcoli (a dire il vero non ci avevo pensato proprio) perchè alla fine andai a spendere molto di piu che comprare lo stesso Nokia unlocked :lol:
Anzi, se fai un rapido calcolo, solo con 20€ al mese dopo 2 anni arrivi a 480€, in più magari hai pagato 199€ per la versione da 8GB, in totale sono quei 679€ che ti arrivano fra capo e collo... :piangere
Molto meglio prenderlo subito e non ci pensi piu, poi soprattutto non hai menate e obblighi verso nessuno.

Però dipende se in quei 20 euro o più probabilmente dai 30 in su hai chiamate e navigazione illimitate

Kira69
10-06-08, 16:44
come volevasi dimostrare, le prime voci confermano che 199(130) è una barzelletta

http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n18589/iPhone-3G-ecco-strategie-TIM-Vodafone.html

flamasweb
10-06-08, 16:46
Si, effettivamente è vero anche quello...
Tutto sta nel quanto telefoni :)
Per dire, a me non converrebbe piu di tanto, al max arrivo a una ricarica da 25€ al mese... Ma proprio al max!
Per il resto cerco di usare Skype il piu possibile.
A proposito, esisterà Skype per iPhone 3G?
Speriamo... Sinceramente non mi sono informato. :oops

flamasweb
10-06-08, 16:53
come volevasi dimostrare, le prime voci confermano che 199(130) è una barzelletta

http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n18589/iPhone-3G-ecco-strategie-TIM-Vodafone.html

Scusate... Ma come mai c'è scritto "Tim e Vodafone sono già pronte da domani 11 giugno a commercializzare il nuovo iPhone 3G"?? :???:
Sul sito Apple c'è scritto chiaro e tondo "In arrivo l'11 luglio"..............

kphigo
10-06-08, 16:57
Scusate... Ma come mai c'è scritto "Tim e Vodafone sono già pronte da domani 11 giugno a commercializzare il nuovo iPhone 3G"?? :???:
Sul sito Apple c'è scritto chiaro e tondo "In arrivo l'11 luglio"..............

me lo stavo chiedendo anche io! che vordì? :)
se saranno sbagliati???

dimamarco
10-06-08, 16:58
mi sa che si sono presi il mio stesso abbaglio....

Kira69
10-06-08, 16:59
si sono fusi,.... il punto è che non vedremo il giocattolo a 199 dollari libero da vincoli di qualche tipo

kphigo
10-06-08, 17:01
si sono fusi,.... il punto è che non vedremo il giocattolo a 199 dollari libero da vincoli di qualche tipo

o che tim/vod sono pronti a prendere le ordinazioni e pubblicizzare A PARTIRE DA DOMANI 11 GIUGNO??? :)

fidelios
10-06-08, 17:05
Scusate... Ma come mai c'è scritto "Tim e Vodafone sono già pronte da domani 11 giugno a commercializzare il nuovo iPhone 3G"?? :???:
Sul sito Apple c'è scritto chiaro e tondo "In arrivo l'11 luglio"..............

Semplicemente perchè di ufficiale non c'è assolutamente niente, al di là della data di uscita (11 Luglio)...

flamasweb
10-06-08, 17:05
si sono fusi....

I casi sono 2, o si sono fusi o non vedono l'ora di averlo!!! :smt023
Per quanto riguarda i prezzi beh... c'era da immaginarselo.
Credo che comunque lo comprerò sbloccato fin da subito, a proposito, sempre in quell'articolo c'è scritto "per tutti acquistabile a 499 quello da 8GB e a 569 euro la versione da 16GB"... "Solo" 70€ per il doppio della memoria?
...

svev
10-06-08, 17:05
come volevasi dimostrare, le prime voci confermano che 199(130) è una barzelletta

http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n18589/iPhone-3G-ecco-strategie-TIM-Vodafone.html

Ma perchè mai Steve avrebbe dovuto raccontare una balla colossale?

LordSteve
10-06-08, 17:20
Non è una balla, è che siamo in Italia e i prezzi lievitano. E' venduto un po' alla maniera dell'operatore 3: sbloccato a prezzo alto, bloccato ad un prezzo migliore ma bisogna rimanere con 3 per qualche tempo.
Steve ha voluto far vedere che costa pochissimo sapendo invece benissimo che non in tutti i paesi sarebbe stato così.
Va bene che anche in America è legato ad AT&T.
Comunque preferirei abbonarmi ad AT&T ed essere là e pagarlo 199$ piuttosto che comprarlo da TIM o Vodafone Italia.

;)

Leggendo che verrà dato a prezzo ridotto con l'abbonamento "Vodafone facile" che costa o 19, 49 o 89 euro al mese, non so fino a che punto convenga, non sapendo ancora bene i prezzi di vendita dell'iPhone, bisognerà farsi un po' di calcoli.

@lberto
10-06-08, 17:38
Ma avendo il wifi integrato posso navigare gratis in casa se ho una rete wireless
(ovviamente pagando l'adsl sul numero fisso di casa)

Peterpan
10-06-08, 17:38
Ma avendo iul wifi integrato posso nagigare gartis in casa se ho una rete wireless
(ovviamente pagando l'adsl sul numero fisso di casa)

E tu che dici... :doh ?

Kira69
10-06-08, 17:41
non ha raccontato una barzelletta e sono convinto che certi canali avran quel prezzo, il mio discorso è sull italia.

MAGARI fosse la prima volta che mi sbaglio, ma la mafia degli operatori telefonici non ci credo che ti regala qualcosa, è contro ogni logica

dimamarco
10-06-08, 17:44
I casi sono 2, o si sono fusi o non vedono l'ora di averlo!!! :smt023
Per quanto riguarda i prezzi beh... c'era da immaginarselo.
Credo che comunque lo comprerò sbloccato fin da subito, a proposito, sempre in quell'articolo c'è scritto "per tutti acquistabile a 499 quello da 8GB e a 569 euro la versione da 16GB"... "Solo" 70€ per il doppio della memoria?
...

70 euro sono 108,65 dollari.... e il america il modello da 16GB costa 100 $ in più...

flamasweb
10-06-08, 17:49
70 euro sono 108,65 dollari.... e il america il modello da 16GB costa 100 $ in più...
Hai ragione... :lol:

svev
10-06-08, 20:11
Ma esiste la reale possibilità di poterlo acquistare dagli States??

dimamarco
10-06-08, 20:15
Non credo... a meno che non lo sblocchi con i metodi che si usano già oggi ( e con le medesime controindicazioni)

svev
10-06-08, 20:17
e quali sarebbero le controindicazioni?

dimamarco
10-06-08, 21:04
e quali sarebbero le controindicazioni?

Decade la garanzia, va sbloccato tramite un sim cracker e ogni aggiornamento software è un terno al lotto perchè potresti doverlo risbloccare ogni volta....

pedro01
10-06-08, 21:17
Correggetemi se sbaglio: ma in america la apple non prende una percentuale dai contratti di AT&T oltre ad incassare il prezzo d'acquisto dell'iphone? Se in italia ci fosse davvero la versione non vincolata ad un operatore, immagino debba per forza costare di più... o la apple rinuncia generosamente all'incasso aggiuntivo?

PS: ciao dimamarco :smt039

Peterpan
11-06-08, 09:15
Ho eliminato gli ultimi messaggi di questo topic, che ormai rischia la deriva completa.

Per favore rimanete in argomento, o il topic finisce dritto nel cestino.

Grazie.

laccio85
11-06-08, 09:19
Ho eliminato gli ultimi messaggi di questo topic, che ormai rischia la deriva completa.

Per favore rimanete in argomento, o il topic finisce dritto nel cestino.

Grazie.


Buon Giorno Peter e a tutto il Forum.


Per rimanere in argomento,
ecco il primo listino iPhone Vodafone:

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-i-primi-prezzi-ufficiali-per-iphone-3g_25591.html


Ma non è possibile!!! ...per piani prepagati i prezzi solo allucinanti! :confuso

Peterpan
11-06-08, 09:23
Buon Giorno Peter e a tutto il Forum.


Per rimanere in argomento,
ecco il primo listino iPhone Vodafone:

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-i-primi-prezzi-ufficiali-per-iphone-3g_25591.html


Ma non è possibile!!! ...per piani prepagati i prezzi solo allucinanti! :confuso

In genere cerchiamo di limitare, se non completamente evitare, i link ad altri forum, sarebbe meglio se proponessi il link diretto a Vodafone. Nel link citato, inoltre, NON trovo i prezzi degli abbonamenti... e dunque mi pare molto piu' un "rumor" che una notizia...

flamasweb
11-06-08, 09:27
Bonjour a tutti,
Scusate la mia ingoranza...
"Chi invece preferira' un piano ricaricabile per privati allora potra' acquistare il suo iPhone 8GB a 499 e quello a 16GB a 569 euro."
Significa comprarlo senza vincoli, giusto? Ovvero lo compro e mi ci metto la mia sim dentro?
Che tra l'altro sono gia con Vodafone ricaricabile...

Peterpan
11-06-08, 09:29
Bonjour a tutti,
Scusate la mia ingoranza...
"Chi invece preferira' un piano ricaricabile per privati allora potra' acquistare il suo iPhone 8GB a 499 e quello a 16GB a 569 euro."
Significa comprarlo senza vincoli, giusto? Ovvero lo compro e mi ci metto la mia sim dentro?
Che tra l'altro sono gia con Vodafone ricaricabile...

Penso proprio voglia dire questo, l'unico eventuale dubbio e' che possa essere comunque 'operator lock', cioe' che vada bene solo con le sim dello stesso operatore.

LordSteve
11-06-08, 10:52
Curiosando fra le altre home page di Apple, l'iPhone in Francia uscirà il 17 luglio e non l'11, strano.
www.apple.com/fr

@lberto
11-06-08, 10:56
Curiosando fra le altre home page di Apple, l'iPhone in Francia uscirà il 17 luglio e non l'11, strano.
www.apple.com/fr

Si, anche perchè ci avevo guardato lunedì sera ed era indicato l'11

flamasweb
11-06-08, 11:17
Non so se qualcuno l'ha gia postato...
Ecco il comunicato UFFICIALE di Vodafone!!! (http://www.vodafone.com/start/media_relations/news/local_press_releases/italy/italy_press_release/vodafone_italia_launches1.html)
:smt023

@lberto
11-06-08, 11:30
Non so se qualcuno l'ha gia postato...
Ecco il comunicato UFFICIALE di Vodafone!!! (http://www.vodafone.com/start/media_relations/news/local_press_releases/italy/italy_press_release/vodafone_italia_launches1.html)
:smt023

Ma qualcuno ha visto se è gia possibile prenotarlo, il comunicato dice da oggi ma ancora io non ne vedo traccia

laccio85
11-06-08, 11:37
Ma qualcuno ha visto se è gia possibile prenotarlo, il comunicato dice da oggi ma ancora io non ne vedo traccia



Speriamo sia possibile mettersi in lista in breve tempo!!

:smt038

flamasweb
11-06-08, 12:57
Certo che chissà quanta gente avrà l'iPhone dopo, con tutta questa pubblicità...
Speriamo bene... Tra iPod e iPhone Apple sta entrando davvero in tutte le case.
La butto li ma non vorrei che si Microsoftizzasse troppo :)

nondormomai
11-06-08, 14:42
Non so se qualcuno l'ha gia postato...
Ecco il comunicato UFFICIALE di Vodafone!!! (http://www.vodafone.com/start/media_relations/news/local_press_releases/italy/italy_press_release/vodafone_italia_launches1.html)
:smt023

prezzi fuori mercato. ho giocherellato con un iphone e sinceramente lo trovo davvero attraente, ma sapere che tutti i benefici del cambio euro-dollaro vanno in tasca all'operatore.........beh, se lo tengano.
a me il gprs va ancora bene, tiè

detto questo, spero di non essere OT
saluti

dancan
11-06-08, 15:25
ehm, scusate, ma dove non c'è il segnale umts, questo viene coperto dal gprs, no? quindi, in teoria, con la mia tariffa wind, sono apposto...

nondormomai
11-06-08, 17:00
io sono alla ricerca di qualche info più tecnica
esempio:
1) quanti freewares si possono installare sull'iphone? per caso è possibile installare thunderbird e/o firefox, vlc?
2) il browser supporta java?
3) c'è skype?
4) legge i pdf (safari lo fa, ma non si sa mai......)?
5) quali file "office" gestisce (.doc, .xls., ppt)?
6) che firmware ha?

saluti

Peterpan
11-06-08, 17:03
io sono alla ricerca di qualche info più tecnica
esempio:
1) quanti freewares si possono installare sull'iphone? per caso è possibile installare thunderbird e/o firefox, vlc?
2) il browser supporta java?
3) c'è skype?
4) legge i pdf (safari lo fa, ma non si sa mai......)?
5) quali file "office" gestisce (.doc, .xls., ppt)?
6) che firmware ha?

saluti

Alcune delle domande hanno già una risposta, sul sito Apple...

nondormomai
11-06-08, 17:14
Alcune delle domande hanno già una risposta, sul sito Apple...

4) si
5) si, li gestisce (SENZA il "CUT AND PASTE", sembra....)

il resto non sono riuscito a trovarlo

flashcream
11-06-08, 20:59
la prima pagina informativa vodafone italia http://iphone.vodafone.it/

sullo store (di vodafone) saranno disponibili dall'11 luglio gli iphone con ricaricabile al costo di 499 e 569 €, mentre presso i punti vendita gli iphone ai prezzi enunciati da Jobs + l'abbonamento a tariffa fissa mensile ancora sconosciuta per X mesi.

fidelios
11-06-08, 21:03
naturalmente la TIM se la norme come al solito sonni profondissimi

dimamarco
11-06-08, 21:42
naturalmente la TIM se la norme come al solito sonni profondissimi

Anche TIM si sta preparando... http://iphone.tim.it/ per entrare nella pagina chiede una psw........

laccio85
11-06-08, 23:35
solo per andare OT per 30 secondi...

non so voi ma sono entrato nella lista Vodafone ....

"verrai contattato al più presto da un nostro consulente commerciale"

:-) sono curioso di conoscere le offerte in abbonamento! :-)

TheCube
12-06-08, 06:42
Direi che la notizia, motivo della presenza di questo post in area News, l'abbiamo data, l'abbiamo letta e l'abbiamo commentata.
Dell'iPhone in quanto hardware e software parleremo in area Hardware&Periferiche dall'11 luglio in poi, ammesso che qualcuno abbia problemi nell'utilizzarlo (il che francamente mi stupirebbe).

Viste le considerazioni testè espresse, abbiamo deciso di non proseguire la discussione in atto, essendosi abbondamente esaurito il suo scopo.
Grazie della comprensione,
TC