PDA

Visualizza Versione Completa : Riavvii Improvvisi dell'iMac



Danila
09-06-08, 20:11
Salve a tutti,
premetto che uso da soli 2 (!!) giorni il mac dopo anni di uso di windows e sono emozionata come quando da bambina mi regalavano un nuovo giocattolo... però ho un problema e non so dove mettere le mani: il computer si riavvia da solo, all'improvviso mentre sto navigando in rete, installando un programma oppure se è inattivo da qualche decina di minuti. Insomma questi riavvii avvengono nelle situazioni più svariate. Non so se attribuire questo problema al fatto che ho installato dei programmini (tra cui un client ftp che mi serve per lavorare, limewire e divx player).
Ho un iMac nuovissimo, ho aggiornato il software e controllato il sistema con il programma con Tech tool deluxe (che danno con la garanzia) ma non è stato rilevato nulla e questi riavvii continuano. Cosa posso fare? Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie mille

Ciao danila

flashcream
09-06-08, 20:15
collegati ad un altro impianto elettrico e valuta. se accade di nuovo vai in assistenza, se non accade compra un ups, visto che hai sbalzi di tensione troppo consistenti. altro motivo che provoca il riavvio sono le temperature. controllale. (cerca nel forum le varie utility). infine fai anche un hardware test. (avvio col dvd nr.1 e tasto D premuto).

Danila
09-06-08, 20:52
Grazie Alberto della velocissima risposta ma non sarà facile seguire i tuoi consigli...
Non ho un altro impianto da provare. Inoltre ripensandoci il mio vecchio pc di 10 anni fa' non mi dava questi problemi, quindi non credo sia per gli sbalzi di tensione, a meno che il mac sia più sensibile del pc. Tra l'altro non ho nessun dvd: a cosa ti riferisci esattamente?
Per le temperature cercherò con calma nel forum.
Grazie ancora, danila

meigel
09-06-08, 21:17
Tra l'altro non ho nessun dvd: a cosa ti riferisci esattamente?

Si tratta dei dischi di installazione che vengono consegnati assieme al computer.
Il primo dei 2 DVD contiene l'Hardware Test ;)

Fede
10-06-08, 13:05
Non saprei per quale strano motivo, ma controlla anche in Preferenze di Sistema>Risparmio energia>Programma.

http://img80.imageshack.us/img80/6238/immagine1bh3.jpg


:smt039