PDA

Visualizza Versione Completa : amule con modem wi-fi alice tutto incluso



mafalda
09-06-08, 17:00
Ciao,rieccomi con una nuova questione, ho appena aderito all'offerta alice tutto incluso ,ho installato il nuovo modem wi-fi alice gate 2 plus, e....sorpresina ,ma forse non troppo,
amule mi ha messo le freccine gialle,quindi low iD.
Adesso vi prego ditemi cosa devo fare per riavere il mio high iD.
c'è rimedio,vero?

Peterpan
09-06-08, 17:09
Ciao,rieccomi con una nuova questione, ho appena aderito all'offerta alice tutto incluso ,ho installato il nuovo modem wi-fi alice gate 2 plus, e....sorpresina ,ma forse non troppo,
amule mi ha messo le freccine gialle,quindi low iD.
Adesso vi prego ditemi cosa devo fare per riavere il mio high iD.
c'è rimedio,vero?

Certo che c'è. Segui con attenzione il tutorial e configura correttamente il router, come indicato nel tutorial e in svariati messaggi in quesa sezione, che trovi facilmente con una ricerca.

Al tutorial ci arrivi dal link in alto sulla barra grigia di questa finestra.
:)

mafalda
09-06-08, 23:43
Certo che c'è. Segui con attenzione il tutorial e configura correttamente il router, come indicato nel tutorial e in svariati messaggi in quesa sezione, che trovi facilmente con una ricerca.

Al tutorial ci arrivi dal link in alto sulla barra grigia di questa finestra.
:)

giuro che ho provato per ore ed ore ma non ne sono venuta a capo!
Mi potete dare il link preciso che mi può aiutare,perchè mi sono impegnata e spero di meritarlo .
grazie

flashcream
10-06-08, 07:27
pag.45 del tuo manuale: http://images.alice.it/sg/help/upload/ali/alicegate2pluswifi-usermanual.pdf

3 regole distinte per le 3 porte: la 4662 (TCP), la 4665 (UDP) e la 4672 (UDP)
esempio di una regola:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/aaqq99.jpg

l'IP assegnato al mac lo vedi in pref. sistema/network/pannello TCP/IP


il firewall tienilo pure disattivo, come leggerai sul tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

come aggiungere un virtual server : http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html,cnt=2295&rel=0.html

mafalda
10-06-08, 13:12
Freccette verdi hip-hip hurra!!!
grazie geazie grazie grazie

aclautreb
05-10-08, 18:38
ciao. non capisco come mai le porte non sono ancora aperte! ho fatto esattamente quello che ho trovato nei vari topics, ma non mi funziona ancora: low id e il test delle porte su amule.org mi dice la stessa cosa..
Qualcuno nota qualcosa di sbagliato nell'immagine allegata?
A me sembra di aver impostato correttamente virtual server con le 3 porte richieste (4662 TCP, 4665 UDP e 4672 UDP) per il mac sul quale gira aMule che ha ip 192.168.1.130. Ho salvato e riavviato ma non va.
Perchè non funziona?

Non ho trovato nessun rifermento al "servizio NAPT"... Può essere che c'è qualche errore di impostazione lì?

Grazie!

flashcream
05-10-08, 18:53
il tuo mac non ha iP 192.168.1.130.... tutto qui. i computer nella lan hanno altri IP come si vede chiaramente.

aclautreb
05-10-08, 19:30
Eppure le preferenze network mi indicano quello.. E allora che IP ha? Dove lo vedo?

E poi, nella mia rete ci sono 3 computer: un ibook (nasosan), un pc (pc casa) e il mio iMac (host582) e sono gli unici ip che il router vede!

Un aiutino...

flashcream
05-10-08, 19:50
l'IP potrà essere anche quello, anzi è quello (sembrava un IP assegnato al classico client collegato temporaneamente, come il vicino di casa) ma il tuo mac non è in tutta evidenza nella lan. dal manuale e dal link del supporto alice relativi al router in oggetto (alice gate wi fi 2 plus) ecco l'esempio di una corretta mappatura, in questo caso della porta 80 di un client nella lan:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/alicevirtualserver.jpg

qui mi fermo, il fatto che il tuo mac non sia nella lan non lo so, ma presumo che tu possa scoprirlo leggendo il manuale.

juliexx
07-10-08, 19:32
Salve spero sono una nuova utente e spero perciò di non aver sbagliato a scrivere su questo topic ma mi sembrava il più adatto al mio problema. Da qualche giorno ho l'adsl 20 mega con alice con i modem wi fi di cui si parlava in precedenza. Seguendo le vostre indicazioni le freccette sono entrambe verdi ma il mio mulo pur avendo 500 fonti scarica al massimo a 30 kb/s!!! E' lentissimo.. cosa devo fare? Si tratta di un altro blocco al modem o sono io che sbaglio qualcosa?
Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto

flashcream
07-10-08, 19:39
30 kb/sec. in certe circostanze sono un lusso. il funzionamento di amule è ben spiegato nel tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html e c'è la risposta alla domanda di come velocizzare amule.

juliexx
07-10-08, 19:49
30 kb/sec. in certe circostanze sono un lusso. il funzionamento di amule è ben spiegato nel tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html e c'è la risposta alla domanda di come velocizzare amule.

Ti ringrazio ma ho già fatto tutto quello che è scritto in quella guida ma non ho risolto il problema... lo sò che in certi casi sono un lusso ma con un 20 mega che costa anche un sacco di soldi non credo dovrebbe andare così lento... con fastweb 6mb raggiungevo anche i 300kb/s

flashcream
07-10-08, 19:57
con telecom puoi avere anche una adsl a 300 mbps, ma scaricherai sempre a 30 kb/sec, se la qualità delle fonti è quella che è. con fastweb accedi a tutt'altre fonti e di tutt'altra qualità (la rete kadu) ed è normale scaricare a 300 kb.sec, anzi personalmente arrivo tranquillamente anche a 1.200 kb/sec. chiaro adesso? quello che tu chiami problema è "amule normale", che è fatto da pessime adsl e da gente che non apre la propria banda, ma vuole solo scaricare. ho semplificato, ma mi sembra molto chiaro.

juliexx
07-10-08, 20:02
con telecom puoi avere anche una adsl a 300 mbps, ma scaricherai sempre a 30 kb/sec, se la qualità delle fonti è quella che è. con fastweb accedi a tutt'altre fonti e di tutt'altra qualità (la rete kadu) ed è normale scaricare a 300 kb.sec, anzi personalmente arrivo tranquillamente anche a 1.200 kb/sec. chiaro adesso? quello che tu chiami problema è "amule normale", che è fatto da pessime adsl e da gente che non apre la propria banda, ma vuole solo scaricare.

grazie :( mi rassegno allora è tutto inutile... avevo anche pensato di comprar un nuovo modem ma se è come dici tu non serve a nulla :piangere

Andyboy
07-11-08, 22:23
grazie :( mi rassegno allora è tutto inutile... avevo anche pensato di comprar un nuovo modem ma se è come dici tu non serve a nulla :piangere

Ciao, anche io ho alice 20mega con wi-fi e ho seguito passo dopo passo tutte le indicazioni date agli stessi link che ti hanno consigliato e scarico ad una media di 100kb.
Ricontrolla bene di aver impostato tutto come suggerito.
Ciao e grazie a tutti per gli aiuti dati.

juliexx
08-11-08, 11:15
Ciao, anche io ho alice 20mega con wi-fi e ho seguito passo dopo passo tutte le indicazioni date agli stessi link che ti hanno consigliato e scarico ad una media di 100kb.
Ricontrolla bene di aver impostato tutto come suggerito.
Ciao e grazie a tutti per gli aiuti dati.

Beato te... ho seguito i passaggi 100 volte.... ormai ho abbandonato il mulo a favore dei torrent.. :(

bris8
13-06-10, 14:07
Ciao,rieccomi con una nuova questione, ho appena aderito all'offerta alice tutto incluso ,ho installato il nuovo modem wi-fi alice gate 2 plus, e....sorpresina ,ma forse non troppo,
amule mi ha messo le freccine gialle,quindi low iD.
Adesso vi prego ditemi cosa devo fare per riavere il mio high iD.
c'è rimedio,vero?

Una cortesia, ho installato aMule, ma ovviamente ha le freccette rosse, non si collega perchè utilizzo un router Alice Plus Gate WIFI. Devo aprire le porte TCP e UDP ma non so dev farlo. Devo installare il software di Alice col dischetto oppure lo recupero da Preferenze di Sistema? Sorry ma non sono pratico con l'utilizzo di iMac.

Gas Gas
13-06-10, 16:52
ciao,
non devi instalare un bel niente, solo seguire la guida dal sito di alice inserendo le porte di amule:
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2basic.html,cnt=2295&rel=0.html