PDA

Visualizza Versione Completa : problema imovie hd immagini in dissolvenza non fluide



burtuluf
09-06-08, 15:32
ciao a TUTTI :smt023

ho creato uno slaide show con imovie hd e devo masterizzarlo su dvd per poterlo proiettare su una tv in hd con relativo lettore in hd (con cavo hdmi)

ma una volta esportarto il tutto da imovie hd in massima qulità e masterizzato con il tost in dvd (questo esegue un enconding)

risultato

Immagini super definite ma il filamato è leggermente lento e nella fase di immagini a tutto schermo vanno a scatti(non fluide come sono sul mac) e con queste anche la musica tende a saltellare....

che devo fare ...questo problema mi tira matto...

chi mi aiuta!

flashcream
09-06-08, 15:45
non si legge la versione di toast. cmq cambia marca di dvd e non usare (mai) dischi RW. forse è il caso di usare idvd, tra l'altro la versione 7 con la codifica professionale crea dvd migliori di quelli di toast. (con o senza menu naturalmente).

burtuluf
09-06-08, 16:05
uso tost titanium 7 e masterizzo su cd normali...
(caspita non ho il masterizzatore dvd)
ma posso farlo su pc con nero ma non lo so' fare...

flashcream
09-06-08, 16:15
toast, non tost. scrivere correttamente le applicazioni serve alla ricerca del forum. quindi stai creando un video cd. la qualità è quello che è..... per definizione. il collegamento hdmi, il televisore HD, ecc saranno completamente inutili.

procurati un masterizzatore dvd esterno oppure salva come immagine disco e masterizza con altro mac. purtroppo masterizzare con nero non è argomento di questo forum, ma di guide è pieno il web. buona ricerca.

burtuluf
09-06-08, 16:31
è una questione di masterizzazione dunque....

grazie

flashcream
09-06-08, 16:36
sicuramente si, ma insisto che tu debba creare un dvd video (il formato è mpeg2), piuttosto che un cd video (il formato è mpeg1). per capirci qualità dvd contro qualità cassetta vhs e lo noteresti tanto su un televisore di grandi dimensioni.

burtuluf
09-06-08, 16:48
ma quando masterizzavo su cd spuntavo nel tost 7 la voce dvd-video, e non video cd, cmq io non ho mai avuto problemi con la qualità delle foto ma solo il problema del saltellamento delle immagini e anche il saltellamento dell'audio.