PDA

Visualizza Versione Completa : inserire immagini con dreamweaver



Hillary
09-06-08, 15:29
ciao

ho dreamweaver versione 8
uso questo software da qualche mese e non sò ancora come funzioni...
devo inserire un'immagine come sfondo che andrà poi nel mio sito,ma non capisco che dimensioni deve avere questa immagine perchè....mi taglia la parte sotto mentre a lato invece mi aggiunge un pezzo (come se fosse riflesso in uno specchio)
le impostazioni che ho dato sono 1200x700, mentre se le imposto a 1440x900 la lunghezza si sistema ma la larghezza mi taglia tutto il fondo
dove sbaglio?
ma quale dimensioni si dà ad un immagine di sottofondo?

se mi sono spiegata male...mi spiegherò meglio... :)

grazie

ciao

flashcream
09-06-08, 15:56
mai usare immagini di sfondo per tantissimo motivi. un sito su 100 oggi forse usa le immagini di sfondo e cmq non certo di quelle dimensioni. chi ha un monitor da 15" e visualizza le pagine 800X600 cosa farebbe con la tua immagine? ci sarebbe barre di scorrimento infinite, mentre chi ha una risoluzione più alta vedrebbe l'immagine più volte. le immagini di sfondo più corrette sono gif di dimensioni ridicole e leggere che si ripetono come un mosaico, a volte creando piacevoli effetti. (esempio: http://html.it/guide/esempi/guida_html/esempi/body/04.html)

un immagine di sfondo viene sempre ripetuta orizzontalmente e verticalmente. un'immagine rende piuttosto illeggibile il testo e se poi è pesante arriva dopo il caricamento del testo e del colore di sfondo della pagina.

flamasweb
09-06-08, 17:04
Ciao,
Usi fogli di CSS per impostare gli stili?
Comunque puoi fare sia una gif piccola piccola che ripeti in x e y.
Altrimenti puoi fare anche un'immagine alta fai conto 400px e larga 1px che ha una sfumatura dall'alto verso il basso (o il contrario) per esempio da rosa a nero, la ripeti solo x e dai come colore di sfondo il colore dell'inizio della sfumatura... a quel punto hai un risultato come questo http://www.didius.it/home.php, leggerissimo da caricare e uguale a tutte le risoluzioni...
Mi sa che mi sono spiegato malissimo... :oops
Se hai dubbi non esitare... :smt039

Hillary
09-06-08, 20:25
@ flashcream... hai pienamente ragione sul discorso delle dimensioni a seconda di che monitor ogni utente ha a hai problemi che ne derivano,infatti è fastidioso per visualizzare il contenuto di un sito far scorrere di continuo la pagina (da fastidio anche a mè quando trovo quel tipo di visualizzazione in certi siti)

@ flamasweb...non ti sei spiegato male...sono io capocciona :fischio :lol:
stò usando dreamweaver da poco ma pian pianino ingrano ;)


:smt039

Hillary
09-06-08, 20:57
vi spiego meglio... :)

come ho detto, dreamweaver non lo uso da molto,mi stò avalendo dell'aiuto di un corso che ho su di un DVD,però è molto generico cioè ti insegna le basi ma il lavoro grosso lo devi fare te, ho scelto questo software perchè ti permette di lavorare in modalità grafica (dato che di codici non ne capisco niente) da quel pò che sò fino adesso mi sembra molto valido...certo c'è sempre da studiarci sopra per capire il suo funzionamento...

comunque detto questo...
ho già realizzato la Homepage con un'entrata in Flash (cioè ho realizzato una composizione con photoshop e animata con premiere e convertita in swf)
il sottofondo a questo filmato ho fatto la procedura che descriveva "flashcream"
ho importato una gif e clonata fino a coprire l'intera area della pagina..e fin quì tutto ok.
adesso quello che dovevo fare era di realizzare la seconda pagina su cui andranno i link i bottoni le sezioni con i vari argomenti ecc... ovviamente sotto a questo devo inserire uno sfondo, giusto?
e volevo inserire una mia immagine personalizzata...ma a quanto ho capito ci devo rinunciare,oppure usare o i livelli o le tabelle o i fogli come dice flamasweb...che scusami ma non sò cosa siano e come usarli :oops
mi sà che ho bisogno del vostro aiuto :fischio

:smt039

flamasweb
10-06-08, 00:43
Ciao,
Devo essere sincero, adopero Dreamweaver per costruire siti, ma solo come "base"...
Mi spiego, quando fai un nuovo documento per esempio HTML da Dreamweaver, lui te lo crea con gia inseriti i codici standard di una pagina e questo è molto comodo visto che ne fai di continuo.
Ma piu che altro il codice lo scrivo da solo, anche perchè alle lunghe disimpari utilizzando Dreamweaver.. Fa tutto in automatico :lol: !
Comunque ti consiglio di iniziare a vedere un po di CSS, anche con l'ausilio di Dreamweaver stesso...
Crea un nuovo documento HTML e salvalo per esempio sulla scrivania, aggiungi un elemento qualsiasi (ad esempio Inserisci -> Tabella) e passa alla modalità Codice. Clicca su Finestra -> Stili CSS, si apre sulla destra il menu degli stili.
Clicca su Corrente e sul simbolino in basso a destra di "Nuova regola CSS", a quel punto scegli ad esempio una Classe e dagli nome Pippo (seleziona "Definisci in: Solo questo documento").
Dreamweaver ti apre un' interfaccia "user friendly" dove puoi scegliere tutto quello da applicare alla classe Pippo, fai caso al codice che appare in alto nel documento quando premi Applica, quello è il CSS.
Una volta scelto lo stile non ti resta che assegnare la classe all'elemento creato in precedenza, torna su Progettazione, seleziona la tabella e dal menu in basso scegli Classe -> Pippo.
Spero di essere stato abbastanza chiaro... :roll:
Ti consiglio le guide di html.it per questo campo, sono fatte molto bene.
Un saluto... :smt039

Hillary
10-06-08, 12:56
ti ringrazio infinitamente :)

adesso però dato che sono in procinto di partire per le vacanze,interrompo i lavori e riprenderò al mio rientro

dopodichè sicuramente avrò ancora bisogno di aiuto... :fischio

spero di poter contare ancora sul vostro supporto ;)

:smt039 e grazie

flamasweb
10-06-08, 13:00
Certamente.....
Se hai bisogno siam qui! :)
Un saluto e buone vacanze....
:smt039

Hillary
03-07-08, 11:31
eccomi di ritorno....più stanca di quando sono partita :D

appena ritorno sul progetto ti farò sapere,per il momento ho un pò di facende da sistemare,il rientro e catastrofico :lol:

:smt039

Hillary
16-07-08, 11:29
ti ho mandato per posta la mia homepage...dimmi che ne pensi! :fischio

:smt039

flamasweb
16-07-08, 11:48
ti ho mandato per posta la mia homepage...dimmi che ne pensi! :fischio

Ciao,
A chi hai mandato per posta la home? :???:

TheCube
16-07-08, 12:13
Ciao,
A chi hai mandato per posta la home? :???:
Cortesemente: è un forum, non una chat. Esistono i messaggi personali (MP) per comunicazioni da utente a utente che nulla interessano il resto dei partecipanti al forum.

flamasweb
16-07-08, 12:20
Chiedo scusa ma non vedevo nulla di nuovo in "Lista messaggi "...
Saluti. :smt039

Hillary
16-07-08, 12:38
scusatemi pensavo fosse evidente :oops

flamasweb...posta :fischio

:smt039