PDA

Visualizza Versione Completa : mail (non riceve i messaggi)



peppin
08-06-08, 23:30
ciao a tutti finalmente ho il mio macbook, :worty: ho un problema con mail e cioè riesco ad inviare la posta ma non riesco a scaricarla dal server credo di aver fatto tutto come da procedura ma??? qualche consiglio grazie.

flashcream
08-06-08, 23:41
racconta la "procedura" e vediamo. comincia dal tipo di account e dal provider e poi dai dati che hai inserito. metti pure delle immagini, se vuoi. intanto edito titolo, rendendolo meno generico.

peppin
08-06-08, 23:56
Allora premesso che non sono una cima in materia ho seguito la procedura guidata che mail ti suggerisce, account POP e provider virgilio, inserendo in.virgilio.it per la posta in entrata ed out.virgilio.it per quella in uscita.

peppin
09-06-08, 00:02
Scusa dimenticavo quando cerco di scaricare la posta mi da un errore dicendomi che la porta 995 è scaduta

flashcream
09-06-08, 00:08
usa il tasto modifica quando hai da aggiungere qualcosa. grazie. la porta del server in entrata (il server pop) è la 110. correggi nelle pref. dell'account. inoltre il nome utente è l'indirizzo di posta completo. la posta di virgilio la scarichi solo con una connessione alice o tin, altrimenti ti serve freepops o macfreepop. (vedi tutorial).

peppin
09-06-08, 22:53
Ciao eccomi di nuovo, ho corretto la porta come da tua indicazione e mi esce questa segnalazione: (L’errore del server verificatosi è stato: Il server POP “in.virgilio.it” non supporta l'autenticazione X-APOP. Verifica le impostazioni account e riprova.) Ho una connessione alice.

flashcream
10-06-08, 07:24
l'autorizzazione è con password.