PDA

Visualizza Versione Completa : Premiere vs iMovie import video



amiciamici
08-06-08, 21:15
Il dilemma è molto semplice:
come posso fare per importare un filmato fatto con la mia Panasonic SDR-H280 direttamente in Premiere Pro visto che direttamente non posso importare il file generato sul disco della videocamera (un .mov con codifica che mi sfugge).
iMovie lo riesce a rilevare ma mi perdo tutta la comodità di una videocamera con harddisk interno se lo devo, ogni volta, risalvare con iMovie e importarlo in Premiere.
Una soluzione?

Grazie

flashcream
08-06-08, 21:29
Una soluzione?


abbandonare premiere per finalcut, però il formato del video lo devi indicare. immagino sia mpeg2 o mpeg4. cmq premiere cs3 lavora con questi formati, la quasi totalità non compressi, come si conviene ad un programma professionale: http://www.adobe.com/products/premiere/pdfs/PremierePro_formatguide_041408.pdf

amiciamici
08-06-08, 21:49
A mio avviso è un MPEG-2 in streaming.
Non trovo nessun programma per la mia Panasonic che converta al volo come fa il CamSuite per Win fornito con la confezione.
Appena possibile provo MpegStreamClip ma spero che sia veloce come ero abituato a lavorare sul PC (10 Giga in mpeg della videocamera li salvavo sul PC in 7 minuti senza perdita di qualità).
Vorrei fare la stessa cosa su MAC magari già importando in Premiere o Final Cut.....