PDA

Visualizza Versione Completa : dmg



Noldotar
16-11-05, 17:15
Buonsalve! Sono il solito rompiscatole che deve chiedere tutto quanto (e per questo chiedo scusa)!

Volevo delle informazioni sui file dmg:
- Cosa sono esattamente?
Sono files di archivio compressi (come zip, rar, ecc.)? Oppure sono semplici cartelle compattate, senza alcuna compressione?
- Se io debbo creare un file dmg con all'interno un programma con il fine di installarlo, basta copiare il file di installazione?
Cioé: Posso fare il procedimento inverso all'installazione (Install: file dmg -> cartella applicazioni; Quello che vojo fà io: cartella applicazioni -> file dmg)?
Oppure per creare un archivio per l'installazione ci vogliono anche una serie di file nascosti? Trascinando il file principale (quello con l'icona del programma, per capirci) trascino tutto il resto?
Altre cose che non sono quele che vi ho detto?

Denghjù :cinese:

Mac 4 Life
16-11-05, 17:35
Buonsalve! Sono il solito rompiscatole che deve chiedere tutto quanto (e per questo chiedo scusa)!

Volevo delle informazioni sui file dmg:
- Cosa sono esattamente?
Sono files di archivio compressi (come zip, rar, ecc.)? Oppure sono semplici cartelle compattate, senza alcuna compressione?
- Se io debbo creare un file dmg con all'interno un programma con il fine di installarlo, basta copiare il file di installazione?
Cioé: Posso fare il procedimento inverso all'installazione (Install: file dmg -> cartella applicazioni; Quello che vojo fà io: cartella applicazioni -> file dmg)?
Oppure per creare un archivio per l'installazione ci vogliono anche una serie di file nascosti? Trascinando il file principale (quello con l'icona del programma, per capirci) trascino tutto il resto?
Altre cose che non sono quele che vi ho detto?

Denghjù :cinese:

Il procedimento inverso (Cartella Applicazione > Utility Disco > Creazione .dmg) non funziona con il software che è stato installato da un file .pkg.

gnombyX
17-11-05, 15:18
i dmg non sono altro che immagini disco virtuali, aprendoli il Mac simula di aver montato un volume sulla scrivania tanto che per toglierlo devi buttarlo nel cestino (mo schiacciare mela+e)come per un qualsiasi hd esterno :wink:

GioCo
17-11-05, 17:06
i dmg non sono altro che immagini disco virtuali, aprendoli il Mac simula di aver montato un volume sulla scrivania tanto che per toglierlo devi buttarlo nel cestino (mo schiacciare mela+e)come per un qualsiasi hd esterno :wink:

se non sbaglio "immagini disco" non sono nè immagini nè dischi ... di fatto sono dei file veri e propri!!
confermi gnombyx :?:

ciao

maina
17-11-05, 17:09
i dmg non sono altro che immagini disco virtuali, aprendoli il Mac simula di aver montato un volume sulla scrivania tanto che per toglierlo devi buttarlo nel cestino (mo schiacciare mela+e)come per un qualsiasi hd esterno :wink:

se non sbaglio "immagini disco" non sono nè immagini nè dischi ... di fatto sono dei file veri e propri!!
confermi gnombyx :?:

ciao

se ti va bene lo stesso, posso confermartelo pure io... :lol: :lol:

GioCo
17-11-05, 18:10
:smt023

Noldotar
17-11-05, 23:22
Evidentemente non ci siamo capiti, lo so qual'è il procedimento da fare (grazie comunque).
Le mie domande erano:
1) File DMG. Cosa sono?
a. Archivi compressi (come zip, rar, ecc.)
b. Cartelle compattate, senza alcuna compressione
c. Altro [Specificare]

2) Per inserire i file di una cartella di un programma (su applicazioni)
a. Basta copiare il file di installazione. Il resto (i file nascosti) si spostano automaticamente allo spostamento del file di installazione.
b. Devi spostare tutti i file, più quelli nascosti. O devi fare un'opzione come questa... [Specificare] Comunque ti conviene selezionare tutta la cartella.
c. Altro [Specificare]

3) Se hai risposto alle precedenti domande di dico grazie. Tu cosa mi dici?
a. Non c'è di che (...rompico**ioni!)
b. Prego. Me ne frego. (Sono un fascista)
c. Sì, sì. Ok! Ma tanto ho sparato a caso. (Sono un guerrafondaio)
d. Altro [Specificare. Sono vietati insuli espliciti]