PDA

Visualizza Versione Completa : VigiMac (configurazione)



giuneffa
08-06-08, 17:25
Un paio di domande:
1) ho installato il programma, mi sono registrata ma ancora non ho ricevuto nessuna email con password di accesso ed ID, deve arrivare un email all'indirizzo inserito nella registrazione no?
2) io ho visto il link che hai inserito sulla firmware password, dove si trova nel mac questa funzione, capisco pochissimo l'inglese e nonostante abbia capito i vari passaggi per inserirla non riesco a capire dove si trovi se nel sito della Apple o è una funzione del Mac. (scusami sono una vera rompi.....:oops ma devi avere un po di pazienza)

grazie in anticipo :fioriperte:

flashcream
08-06-08, 17:28
splitto da http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=31645 e sposto in mac basic (una sezione di aiuto del forum)

Padmé Amidala
08-06-08, 18:29
1) Posso solo dirti di guardare nella posta indesiderata (la controlli tu oppure il tuo provider tramite filtri?). Prova a fartelo rimandare usando il secondo riquadro in questo link. http://www.vigimac.com/track-your-mac/
Eventualmente riprova a registrarti, controllando bene l'indirizzo che scrivi o dandone un altro.
L'email di risposta dovrebbe arrivare da contact@vigimac.com oppure da jpg@vigimac.com
Altrimenti scrivi all'indirizzo jpg@vigimac.com

2) Mettere la password per il firmware è una funzione Apple.
Ti devo avvertire che è un'operazione "per chi sa quel che fa"... Non tanto per eseguirla, ma per le sue conseguenze che bisogna ben misurare. Bisogna intendersene un po'. E' comunque un'operazione solo consigliata e non obbligatoria, anche se senza tutta la protezione è molto meno efficace. Per il procedimento: dipende dal sistema operativo. Non ricordo più il tuo. Per Leopard bisogna usare il DVD di installazione.

Comunque se hai un macbook e un macbookpro (non è il mio caso) e 10.4 almeno, considera iAlertU che funziona come un allarme per auto. Cioè suona una sirena al momento (se qualcuno tocca o sposta il Mac) e manda una foto.

giuneffa
08-06-08, 19:54
Grazie Padme, mi sono fatta rimandare l'email ora provo ad accedere, per quanto riguarda la password firmware lascio perdere, non mi sento in grado ne tanto meno competente per eseguire un lavoro così delicato.
Ora provo il programma :fioriperte:
:smt023:smt039