PDA

Visualizza Versione Completa : Rete WPA->WEP tramite Airport? (DS in rete)



macnewbie
08-06-08, 11:30
Ciao a tutti... già scegliere il titolo è complicato, speriamo di riuscire a spiegare quello che voglio fare.

La mia rete è così composta, a partire da un router wireless D-Link G604T:
- Imac collegato via ethernet
- pc collegato via ethernet
- Wii collegato via wireless
- PSP collegata via wireless
... vorrei aggiungere un nintendo DS collegato via wireless.

Dove sta il problema? Nella protezione, infatti attualmente è tutto connesso tramite WPA/WSK, e il DS non supporta questa protezione ma solamente quella WEP.

Allora ho pensato... Accendo l'AirPort e condivido l'internet tramite wireless, e ci imposto un bel WEP con limitazione su indirizzo MAC

Che ne dite, è fattibile come metodo? Qualcuno ha già provato a fare una cosa simile? Ho cercato qualcosa su internet ma non ho cavato un ragno dal buco... qualcuno mi può aiutare?

Ciao e grazie a tutti ^^

flashcream
08-06-08, 11:35
Accendo l'AirPort e condivido l'internet tramite wireless, e ci imposto un bel WEP con limitazione su indirizzo MAC

non puoi limitare l'accesso, solo proteggere il network con pass wep. configuri il tutto in pref. sistema/condivisione/internet. considerata la portata di pochi metri chi vuoi che provi a crackare quel network? e poi è un pò una legenda che wep non sia cosi sicuro. altro qui, il discorso è analogo per tutti i prodotti nintendo: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=32687

macnewbie
14-06-08, 08:46
cel'ho fatta. Grazie mille ^^ scusa se non ho risposto prima ma non avevo provato! Grazie, tutto a posto! :)