PDA

Visualizza Versione Completa : problema interfacciarsi con hdd esterno



brasa
07-06-08, 15:18
ciao a tutti!
ho un problemONE!
il mac non vede + l'hdd esterno!
voglio dire.. così da un giorno con l'altro è sparito.
è un western digital autoalimentato da 250 con dentro 100 gb di roba e tutte le backup di timemachine.
non lo vede ne il finder ne sul desktop. ho provato anche con altri mac e è =!
mentre se lo metto su in pc mi dice periferica non riconosciuta: formattare si o no
perciò l'hdd funziona, solo non riesce a connettersi + con i mac.
come faccio?
didk utility inutile, non lo vede e nemmeno disk warrior.
il fatto è che quando lo connetto la lucina si accende e se lo tocco sento che dentro gira come al solito..
sigh, aiuto please...

flashcream
07-06-08, 15:19
nel forum trovi molte volte trattato l'argomento dischi esterni e relativa alimentazione. versione OS e tipo di mac di cui parli? solitamente in assistenza è possibile recuperare i dati, non è quasi mai il disco vero e proprio a guastarsi. intanto cambia cavo.

brasa
07-06-08, 15:21
macbook 2.2 ghz intel core 2 duo
memoria 2 gb 667 mhz
hd 120 gb

ho leopard

mentre l'altro mac con cui ho provato è un imac vecchio ppc con panther

flashcream
07-06-08, 15:28
con quel mac il disco va collegato alla porta usb diretta e non a quella condivisa, altrimenti può non esserci energia sufficiente. la porta di cui parlo è la più vicina al trackpad (lo vedi anche in system profiler). ripeto, cambia cavo e (possibilmente) computer per il tuo test..... infine l'assistenza.

brasa
07-06-08, 15:31
con quel mac il disco va collegato alla porta usb diretta e non a quella condivisa, altrimenti può non esserci energia sufficiente. la porta di cui parlo è la più vicina al trackpad (lo vedi anche in system profiler). ripeto, cambia cavo e (possibilmente) computer per il tuo test..... infine l'assistenza.

ho provato con entrambe le prese usb ma niente.
e poi perchè prima funziona e poi no se fosse un problema di energia?

flashcream
07-06-08, 17:11
ho scritto "può non esserci energia sufficiente" e di certo non posso sapere dove l'hai collegato fino ad oggi. inoltre ogni agg. di sistema può definire diversamente la gestione dell'energia. esclusa questa variabile e la variabile cavo, il tuo disco è da riparare.

brasa
07-06-08, 17:24
ho capito.
ho scritto al support della western digital
speriamo mi rispondano..
anche perchè non saprei proprio dove mandarlo in assistenza..
l'ho comprato quando ero a roma 2 mesi fa e io abito a milano..
sigh...