PDA

Visualizza Versione Completa : Delucidazioni su safari...



vans
07-06-08, 10:48
Ciao ragazzi... una domanda su safari, che ultimamente mi sta dando un po di noie...
Vorrei sapere come si ad impostare l'apertura dei link a siti esterni su altri pennelli, e non su una nuova finestra che alla fine mi ritrovo sempre 1000 finestre aperte e non ci capisco niente...

E poi se si puo cambiare o eliminare la barra di google sulla destra, uso google come home page, ne vorrei un altra sulla destra...


Grazie in anticipo per l'aiuto :)

flashcream
07-06-08, 10:52
modifica il titolo. grazie.

meigel
07-06-08, 10:56
Per favore d'ora in poi scegli dei titoli meno generici, per agevolare la comprensione del problema e la ricerca.
Riguardo l'apertura dei pannelli devi impostare opportunamente le preferenze di Safari.
La barra strumenti è personalizzabile a piacere (click destro sulla barra>personalizza).

stevejobs
07-06-08, 11:04
devi andare in preferenze, pannelli e deselezionare tutte le opzioni. si apriranno tutte le finestre nei pannelli automaticamente. :smt039

Padmé Amidala
07-06-08, 11:05
Per la prima domanda: nelle preferenze abilita la navigazione a pannelli, come detto da Meigel, e poi usa command + click, command + shift + click, command + opzione + click e command + opzione + shift + click per attivare le diverse possibilità.

Per la seconda domanda: se non vuoi eliminare ma cambiare il motore di ricerca, prova inquisitor (le cui preferenze troverai all'interno delle preferenze di Safari). http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26799

vans
07-06-08, 11:14
Grazie mille e scusate per il titolo...
Ok tutto chiaro, ma ancora non riesco ad impostare la navigazione a pennelli, cliccando sui link ancora mi si aprono nuove finestre....

flashcream
07-06-08, 11:16
modifica il titolo. grazie.

vans
07-06-08, 11:27
Ma inquisistor ha anche altri motori o solo yahoo e google?

Padmé Amidala
07-06-08, 11:29
Help per Safari 2.0 (non hai precisato per quale versione hai bisogno di aiuto)
http://docs.info.apple.com/article.html?path=Safari/2.0/it/ibr44.html

Per Inquisitor: dovresti guardare la funzione edit sites, poi schiacciare la freccetta in basso che si trova accanto al più e scegliere custom search.. Lì puoi introdurre tutti gli indirizzi che vuoi.


PS: PAnnelli e non PEnnelli (nei tuoi primi due messaggi)

vans
07-06-08, 11:43
In safari 3 non c'è questa opzione nelle preferenze...non c'è abilita navigazione a pannelli
... inquisitor non permette di impostare wikipedia come firefox?

vans
12-06-08, 07:37
Per favore, quacuno mi da una mano?
Io ancora non riesco a fare la navigazione a pannelli, quando clicco qualsiasi link su na pagina web mi apre una nuova finestra... ripeto ho safari 3 ...

Grazie mille :)

flashcream
12-06-08, 07:46
mi pare surreale o forse non hai mai letto che risposte che hai ricevuto.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/sdwdwd97.jpg

lo premi si o no il tasto mela quando clicchi? premilo, tienilo premuto e clicca.

vans
13-06-08, 07:45
Certo che le ho lette... e nemmeno è tanto surreale...
Ok nuovo del mac.. anzi, ormai neanche piu, ma il pc lo uso abbastanza bene... proprio sprovvisto non lo so...

Il mio safari è impostato come sopra, come hai detto te, ma niente, i link che clicco mentre navigo me li apre su una nuova finestra e non su un pennello..

Peterpan
13-06-08, 09:21
Certo che le ho lette... e nemmeno è tanto surreale...
Ok nuovo del mac.. anzi, ormai neanche piu, ma il pc lo uso abbastanza bene... proprio sprovvisto non lo so...

Il mio safari è impostato come sopra, come hai detto te, ma niente, i link che clicco mentre navigo me li apre su una nuova finestra e non su un pennello..

Che mouse hai e come sono configurati i pulsanti ?

flashcream
13-06-08, 09:32
hai ragione non è surreale e sarò più chiaro. questi problemi si verificano solo con utenti che non sanno quello che fanno quando usano utility come onyx, cocktail e via dicendo. tutte quella lunga serie di utility che variano determinati parametri nell'interfaccia e funzioni di safari. fai mente locale a cosa hai usato tu, altrimenti, puoi star tranquillo che, come hai letto sopra, funziona.

vans
14-06-08, 12:28
guarda, scusate tanto, ma io a parte grow e xslimmer non ho niente...

Padmé Amidala
14-06-08, 12:34
Quando clicchi con il tasto destro su un link (...se puoi...), questa finestra ti appare? E hai Apri collegamento in un nuovo pannello?

http://img.skitch.com/20080614-frnsumqxhyr32aquwuy35ng19x.jpg

flashcream
14-06-08, 12:41
copi/incolla nel terminale: defaults write com.apple.Safari TabbedBrowsing -bool YES

Peterpan
14-06-08, 16:49
guarda, scusate tanto, ma io a parte grow e xslimmer non ho niente...

Se pero' continui a non rispondere alle domande...

vans
15-06-08, 00:03
@Padmé Amidala: si mi appare se clicco dove dici te mi va in un nuovo pannello, ma se clicco sul link normale no.

@flashcream: incollato ma nulla...

@Peterpan: si lo so, scusa ma lavoro...

flashcream
15-06-08, 01:10
reinizializza safari e riprova.