PDA

Visualizza Versione Completa : Mappa animata



Carlo Alberto
06-06-08, 11:02
Salve a tutti,
mi piacerebbe aggiungere al filmato del mio viaggio di nozze un'animazione animata del percorso che abbiamo fatto, tipo quella che si vede all'inizio dei vecchi film di Indiana Jones...
Una cosa credo abbastanza semplice con i mezzi giusti, il problema è che io sono totalmente "ignorante" in materia e qualche consiglio utile sui programmi da utilizzare lo accetterei volentieri...

Spulciando nel forum ho visto vari topic riguardanti il software Cinema 4D..... potrebbe fare al caso mio? :???:

Esiste qualcosa di più semplice o intuitivo visto che nel mio caso si tratterebbe di muovere semplicemente un "cursore" in una mappa bidimensionale? :???:

Grazie a tutti....

maina
06-06-08, 11:10
Spulciando nel forum ho visto vari topic riguardanti il software Cinema 4D..... potrebbe fare al caso mio? :???:

Esiste qualcosa di più semplice o intuitivo visto che nel mio caso si tratterebbe di muovere semplicemente un "cursore" in una mappa bidimensionale? :???:

Grazie a tutti....

Si è possibile, ma forse un po' complicato da fare per chi non ha mai usato Cinema 4D. Esiste comunque un tutorial che spiega bene e in maniera semplice il procedimento. Tuttavia, credo esistano metodi forse più immediati e abbordabili di Cinema.

carnival59
06-06-08, 11:33
Ciao


Puoi provare con questo programmino della Solrobots: www.solrobots.com/roadtrip/index.html

Mi sembra adatto alla tua esigenza e nella versione base dovrebbe essere free.

Carnival59

Carlo Alberto
06-06-08, 11:42
Puoi provare con questo programmino della Solrobots: www.solrobots.com/roadtrip/index.html

Mi sembra adatto alla tua esigenza e nella versione base dovrebbe essere free.


Grazie, provo a studiarmelo un pò...... :)

maina
06-06-08, 11:52
Puoi provare con questo programmino della Solrobots: www.solrobots.com/roadtrip/index.html



Interessante segnalazione! :)

Carlo Alberto
06-06-08, 11:55
Purtroppo però non è free.....

carnival59
06-06-08, 12:53
Mi spiace, ricordavo male.

Il programma è comunque simpatico e con il cambio favorevole la cifra è decisamente bassa.

Tieni presente che anche con Keynote puoi creare una animazione simile.

Carnival59

Carlo Alberto
06-06-08, 14:30
Ti ringrazio comunque e grazie anche per avermi segnalato Keynote al quale non avevo assolutamente pensato!

Carlo Alberto

macrome
06-06-08, 15:03
Esiste da qualche parte un tutorial su come farlo con KNote? Ho provato ma non riesco.

Carlo Alberto
06-06-08, 15:15
@macrome http://www.apple.com/iwork/tutorials/#keynote-animation-19

C'è da studiarci un pò sù, ma sostituendo l'immagine della ragazza del tutorial con un piccolo aeroplano o il disegno di un'autovettura si può fare....

carnival59
06-06-08, 16:41
ciao macrome

perdona l'intromissione, ma spesso tendiamo a cercare tutorial (peraltro utilissimi) senza prima provarle tutte smanettando sul programma.

Hai letto l'help di Keynote? Mi sembra abbastanza chiaro


Aiuto Keynote '08
Utilizzare le animazioni
Animare le diapositive con animazioni di oggetti
Animare oggetti su diapositive (animazioni di azione)


Scusami ancora, con simpatia :smt039

Carnival59