PDA

Visualizza Versione Completa : Immagini salvate dal web non visibili sul desktop



Padmé Amidala
06-06-08, 08:28
Da qualche giorno ho un problema nel salvare immagini dai siti web (Safari) alla scrivania, usando il tasto destro del mouse "registrare come..". Al primo tentativo il mio file non appare mai sul desktop. Quando provo una seconda volta, ricevo il messaggio "Esiste già . Sostituire o stop". Se scelgo sostiture finalmente l'icona dell'immagine appare.

Ho controllato dopo la prima registrazione: anche se l'immagine non è sulla scrivania, è comunque presente in MacintoshHD/.../utente../desktop. Quindi viene salvata ma non viene visualizzata.

Trascinando le immagini direttamente dal sito web alla scrivania tutto funziona.

Ho provato a modificare lo sfondo, i criteri di allineamento delle icone, ho tolto Camouflage (che però finora non mi ha dato problemi). Le prime volte che è successo ho controllato se il file era invisibile (con TinkerTool).
Ho dimenticato di controllare con un altro utente e con un altro browser... Se serve lo farò più tardi.

flashcream
06-06-08, 09:08
scarica yasu ed esegui quello che vedi:
(se vuoi anche il resto naturalmente)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/sdsdsd99.jpg

Padmé Amidala
06-06-08, 22:21
Dopo aver eseguito le operazioni citate, tutto è andato bene per un certo periodo (insomma, ho salvato 4-5 immagini normalmente), ma poi il problema si è ripresentato. Dunque, dal sito MacPeer e con Safari:
G5.jpg sì
logonuovoA.jpg sì
MacTutoria.jpg no
gattoMac500.jpg sì
free-mac.jpg no
Applicazioni-Mac.jpg sì
macnews.jpg no
Mac Peer tip e tutorial.webarchive no
iMacupdate120IT.gif sì
Applicazioni-Mac.jpg no
macnews.jpg no
macTutorial.jpg no
imacupdate120IT.gif no
gattomac500.jpg sì

Con firefox è invece funzionato tutto.

Dunque il mio problema non dipende dal nome, non dipende dal formato, non dipende dalle dimensioni del file,... dipende dal browser Safari. Ho considerato gli input managers.

Ho disabilitato iPlace (che funzionava bene da mesi dopo i primi problemi con Safari 3). Nessun cambiamento.
Ho disinstallato Inquisitor (aggiornato da poco). Nessun cambiamento.
Ho gettato la cartella Ecamm con DownloadComment. Rifunziona tutto!

Giù le mani dunque da DownloadComment! (http://www.ecamm.com/mac/free/)