PDA

Visualizza Versione Completa : Temperature (macbook pro)



triplef85
06-06-08, 01:51
Ho un problema con il mio MBPro.Si surriscalda troppo.Ho notato che il calore arriva a livelli alti soprattutto quando facci un uso leggermente superiore a quello usuale della scheda grafica. Il case di alluminio arriva a delle temperature pazzesche e Istat nano mi registra temperature e quelle con CPU e GPU sono tutte sugli 80°!!!

Ma è un problema dei MBpro o è il mio che è difettoso? Per aiutarlo a dissipare calore lo tengo anche rialzato su dei cuscinetti di gomma, ma ora sto seriamente pensando di comprarmi una piattaforma usb con delle ventole aggiuntive...

Chi mi può aiutare?

Peterpan
06-06-08, 08:56
Ho un problema con il mio MBPro.Si surriscalda troppo.Ho notato che il calore arriva a livelli alti soprattutto quando facci un uso leggermente superiore a quello usuale della scheda grafica. Il case di alluminio arriva a delle temperature pazzesche e Istat nano mi registra temperature e quelle con CPU e GPU sono tutte sugli 80°!!!

Ma è un problema dei MBpro o è il mio che è difettoso? Per aiutarlo a dissipare calore lo tengo anche rialzato su dei cuscinetti di gomma, ma ora sto seriamente pensando di comprarmi una piattaforma usb con delle ventole aggiuntive...

Chi mi può aiutare?

Diciamo che se per poco tempo, quelle temperature non sono dannose. Che tipo di cuscinetti di gomma usi ? Se ce lo poggi con tutta la superficie sopra, e' una pessima idea, in quanto la gomma e' un cattivo conduttore di calore, dunque non dissipa, ma accumula.

Teoricamente sarebbe gia' un buon rimedio quello di rialzare la parte posteriore (il lato sotto alla cerniera dello schermo) poggiandolo su due matite. L'inclinazione favorisce anche la digitazione, oltre ad aiutarti a smaltire meglio il calore.

Se lavori in un ambiente molto polveroso, prova a dare qualche energica soffiata ovunque tu veda feritoie, per eliminare eventuali accumuli di sporcizia.

macrome
06-06-08, 09:10
Non credo sia una questione di sporcizia, il mio è nuovo, ma ha l'identico problema. Comunque le matite sul retro aiutano un po' è vero!

flamasweb
06-06-08, 11:01
Ciao,
Anch'io possiedo un MacBook Pro e devo dire che le temperature spesso vanno agli estremi, ci poteri cuocere un uovo sopra... :)
Ma in fondo questo mi si verifica soprattutto quando ho molte applicazioni pesanti aperte, ad esempio Photoshop con un bel psd pesantuccio, Dreamweaver con tutti i file di un sito caricati in cache e soprattutto VMWare Fusion con un nucleo del processore dedicato e 1GB su 2 dedicati a Winzozz.
Un altro caso in cui si verifica è usando giochi pesanti con Boot Camp.
Ma in fondo sono condizioni piu che ragionevoli, se pensi al poco spazio che c'è dentro al MacBook Pro per far circolare aria.
Comunque ho risolto abbastanza il problema acquistando questo splendido oggetto, che tra l'altro s'intona perfettamento con il MBP: Griffin Elevator (http://www.griffintechnology.com/products/elevator).
Ma a voi con che applicazioni succede? :smt039

triplef85
06-06-08, 12:17
A me succede con Photoshop e con i giochi...tipo World of Warcraft. I cuscinetti sono della Tucano e sono fatti appositamente per rialzare il MBpro. Si mettono ai sotto i quattro angoli del case. Per ora un po' hanno aiutato ma non moltissimo... :doh