PDA

Visualizza Versione Completa : Airport Extreme + Express in WDS



laccio85
06-06-08, 01:07
Ciao a tutti!

Vi espongo il mio problemino.

Sono in possesso della base Airport Extreme modello "N" e della Express "G",
sono riuscito a configurare la base Express come WDS della Extreme, in modo tale da estendere la copertura della mia rete WiFi.
Attualmente le tue basi sono abbastanza vicine tra loro e il problema che frequentemente mi capita è il seguente:
quando il mio MB si collega direttamente alla rete WiFi di casa noto che si appoggia alla base Express e non alla Extreme con il risultato della velocità a 54Mb Max! putroppo molto spesso mi capita di trasferire file di grosse dimensioni dal MB al Winzozz fisso e sono costretto a staccare la Express dalla corrente per far si che il MB si colleghi automaticamente alla Extreme sfruttando così a pieno i 108Mb "teorici" e successivamente ricollegare la base Express.
Esiste un modo per far collegare SEMPRE il MB alla Extreme?!
Aggiungo che ho cercato di riservare un indirizzo IP, associato al MAC Address del MB, dalla base Extreme, pensando che almeno fosse la base Extreme a far si che il MB si colleghi ad essa direttamente, invece con grande dispiacere ho notato che il MB prende sì l'indirizzo assegnato manualmente in precedenza dalla Extreme, solamente che si "aggangia" alla ripetizione della Express!

Riuscite ad aiutarmi please?!?

Grazie a tutti in anticipo!

flashcream
06-06-08, 01:13
Esiste un modo per far collegare SEMPRE il MB alla Extreme?!


no. sposto in sez.hardware e periferiche. fai più attenzione la prossima volta. grazie.

laccio85
06-06-08, 01:15
no. sposto in sez.hardware e periferiche. fai più attenzione la prossima volta. grazie.


Chiedo perdono FLASH :worty:

pensavo solo fosse più indicata la sezione HELP

:worty:

laccio85
06-06-08, 10:59
Ragazzi per favore!

è per me molto importante poter risolvere questo problema e ahimè nel web non riesco a trovare una soluzione valida!

auitatemi voi per favore!

flashcream
06-06-08, 11:48
???????????

forse non hai capito, eppure sopra ho quotato la tua domanda per maggiore chiarezza. un network WDS si regola SEMPRE sulla modalità meno veloce tra quelle disponibili, anche il network creato dalla extreme è 802.11g in questo caso.

laccio85
06-06-08, 13:14
???????????

un network WDS si regola SEMPRE sulla modalità meno veloce tra quelle disponibili, anche il network creato dalla extreme è 802.11g in questo caso.


Scusami Flash ma,
come dalla descrizione.... ho appunto detto che se scollego dalla corrente la base Express il MB si collega automaticamente alla base Extreme e in quel caso la velocità è di 108Mb ....
...ho provato anche a mettere molto più lontana la Express cosicchè il MB si colleghi automaticamente alla Extreme e anche in questo caso la velocità è di 108Mb.....

spero di essermi spiegato meglio questa volta!!!

attendo vostri aiuti! Grazie Flash!

Peterpan
06-06-08, 13:35
Le due basi creano un UNICO network che va alla velocità del componente più lento, ovvero la express in 802.11G.

Puo' anche darsi che ti "veda" un collegamento a 108Mbit, ma alla fine andrai comnunque come su un network a 54Mbit.

flashcream
06-06-08, 14:02
puoi solo spegnere la express (o acquistare la nuova express). no other way. :smt039