PDA

Visualizza Versione Completa : Rimuovere Office 2004 di prova



Padmé Amidala
05-06-08, 18:59
L'Archivia/installa, senza chiedermi nulla, mi ha installato Microsoft Office 2004 for Mac Test Drive (alla prima installazione avevo evitato che lo facesse). Volevo rimuoverlo con il Remove Tool accluso, perché ho già il mio Microsoft Office 2004 personale e pagato. Purtroppo mi esce questo messaggio:

http://img107.imageshack.us/img107/3060/immagine4uv8.jpg

Qual è il mio e qual è quello di prova? Il mio è in inglese, quello in prova è in italiano.
Vorrei evitare di togliere quello sbagliato...

flashcream
05-06-08, 19:12
cestina semplicemente la cartella dell'office in test da applicazioni. basta questo se non hai mai aperto una delle sue applicazioni.

Padmé Amidala
05-06-08, 19:17
Purtroppo Power Point del TD si è aperto automaticamente quando ho ricevuto per Mail un divertente file .pps e ho voluto guardarlo. E' così che mi sono accorta che era stato installato a mia insaputa...
E anche Word: cercavo di scoprire la versione (se c'era un'indicazione diversa tra il mio Word e quello del test, la famosa versione X).
Ma mi pare tuttavia di ricordare che per scoprire la versione di Office bisogna cliccare col tasto destro su un componente o un plugin.


Log (beh, non serve a niente)

***************************
Found these items:
OFC2004_TD_FOLDERS: /Applications/Office 2004 for Mac Test Drive
OFC2004_FOLDERS: /Applications/Microsoft Office 2004


Fifty Fifty? Tenderei a rimuovere il secondo.

flashcream
05-06-08, 19:46
l'installer ti sta chiedendo se vuoi rimuovere due versioni ben distinte di office. versioni, non copie. se selezioni office 2004 le rimuovi entrambe. tra l'altro office x non è neppure installato a quanto ho capito.

se la versione che vuoi rimuovere è la test in italiano cestina l'intera cartella office test da applicazioni, la cartella "dati utente microsoft" in documenti e le preferenze (in italiano) di office e di powerpont che hai in libreria utente/preferences.

si è installato anche altro nel momento in cui hai aperto powerpoint, ma non va rimosso perchè è usato dalla versione inglese. (i fonts in buona sostanza).

Padmé Amidala
05-06-08, 20:25
Come non installato? (solo Entourage non ho installato)

http://img.skitch.com/20080605-kayc18igndw9w5ppp2ftfneac3.jpg

Quando mi si è aperto PPT in italiano, con la finestra che mi avvertiva che la prova durava 30 giorni, sono andata subito a cercare il mio e ad aprirlo. La mia è una versione comperata a Londra nel 2005.

http://img373.imageshack.us/img373/528/immagine5rh3.jpg

Comunque poco importa, adesso butto via manualmente la cartella test drive e quanto hai detto. Cosa che normalmente non farei per i prodotti Adobe e Microsoft, che sono tentacolari. E se avrò qualche problema userò il Remove Tool e poi reinstallerò il mio dal CD, che ho ritrovato (sperando che la cosa funzioni su Leopard... lo avevo trasferito dal G3 Tiger tramite firewire).

Grazie
:smt039

Max(IT)
07-06-08, 22:44
come al solito Microsoft riesce ad incasinare tutto ciò che tocca :x

Io a questo punto penserei seriamente a disinstallare tutto, versione Trial e completa, tramite il Removal Tool, cancellare preferenze e quant' altro, e poi reinstallare la versione originale.

Padmé Amidala
08-06-08, 09:36
Max, ormai ho gettato la cartella test drive. Per ora funziona tutto quindi mi conviene lasciare lo status quo. Comunque per curiosità ho rifatto la scansione (disco esterno compreso) con il Remove Tool (quello della mia versione inglese di Office 2004):

http://img296.imageshack.us/img296/4055/immagine2gb9.jpg

Rs4
15-10-08, 23:03
l'installer ti sta chiedendo se vuoi rimuovere due versioni ben distinte di office. versioni, non copie. se selezioni office 2004 le rimuovi entrambe. tra l'altro office x non è neppure installato a quanto ho capito.

se la versione che vuoi rimuovere è la test in italiano cestina l'intera cartella office test da applicazioni, la cartella "dati utente microsoft" in documenti e le preferenze (in italiano) di office e di powerpont che hai in libreria utente/preferences.

si è installato anche altro nel momento in cui hai aperto powerpoint, ma non va rimosso perchè è usato dalla versione inglese. (i fonts in buona sostanza).

CIAO scusate sono "nuovo"...io non ho rimosso manualmente la cartella DATI UTENTE MICROSOFT, perché HO PAURA DI CANCELLARE anche

- dati di msn (in quanto quella cartella contiene MSN DATA e MSN HISTORY)
- alcuni dati (tipo modifiche a file di..ppt, doc); questo perché vedendo un pò di file nella cartella DATI UTENTE MICROSOFT (oltre al "famoso" NORMAL) mi sono venuti dei dubbi. NON VORREI CANCELLARE LA MIA TESI DI LAUREA O I I MIEI DATI DI MSN, e vorrei installare office 08 senza dover farmi identificare (tranquilli anche se m'inchino :worty:non sono Bin Laden:)). SONO NEL PANICO PIU' TOTALEEE. Io e la mia tesi abbiamo bisogno di voie del vostro valido aiuto!!CIAO E GRAZIE :worty:

flashcream
16-10-08, 09:48
esattamente la domanda qual'é?

Peterpan
16-10-08, 09:51
Pessima idea...

Finisci la tua tesi, consegnala e poi 'gioca' con office.

Comunque un passo da fare con le dovute precauzioni, puo' essere quello di SPOSTARE le directory in una cartella temporanea, in modo da valutarne l'effetto. Se va male, si rimettono dov'erano, se va bene si eliminano definitivamente.

Rs4
16-10-08, 12:17
VORREI CANCELLARE microsoft office e reinstallarlo senza dover fare l'IDENTIFICAZIONE richiesta per installare ed utilizzare office 08.

Ho rimosso manualmente la cartella DI OFFICE da quella delle App, poi devo rimuovere le preferenze, ma prima di rimuovere la cartella DATI UTENTE MICROSOFT vi faccio vedere quello che contiene (con un'istantanea): qualche autosave di word, e alcuni dati di msn (emoticons).


DATE UN'OCCHIATA ALL'ISTANTANEA...


esattamente la domanda qual'é?

Siete sicuri che mi convenga rimuovere la cartella DATI UTENTE MICROSOFT?

Grazie ancora, davvero

Peterpan
16-10-08, 12:24
VORREI CANCELLARE microsoft office e reinstallarlo senza dover fare l'IDENTIFICAZIONE richiesta per installare ed utilizzare office 08.


Capirne il motivo...

Comunque office 2008 si installa tranquillamente 'sopra' al vecchio.

Come ti ho detto, anziche' cancellare, sposta le cartelle e prova.

Rs4
16-10-08, 12:37
Farò come dici...(la sposterò sulla penna usb).

Quando ho fatto vi faccio sapere...

Grazie ALBERTO!:worty:

Rs4
19-10-08, 17:52
Scusate se vi rispondo solo ora...
TUTTO BENE non ho cancellato MSN...grazie ancora! :smt023 Ciao