PDA

Visualizza Versione Completa : 10.5.3 crea problemi



carlo1551
05-06-08, 16:29
Ciao a tutti,
nn sono un abituale frequentatore di forum ma sono disperato. Due giorni fa ho avuto la malsana idea di aggiornare il sistema operativo del mio MacBook alla versione 10.5.3... da quel momento nn va più bene niente: programmi che rallentano, cinema 4d nn visualizza gli oggetti nelle finestre di editor, i sistema si blocca ecc..... Vorrei tornare alla versione precedente evitando di formattare, qualcuno sa se si può fare, e se sì come?
Grazie in anticipo delle risposte (se ci saranno).

flashcream
05-06-08, 16:38
ammesso sia la soluzione, archivia/installa. c'è un semplice tutorial che ti spiega la procedura senza perdere i tuoi documenti, applicazioni, connessioni, ecc. ecc. non serve inizializzare (formattare), una pratica win che puoi scordare.

Peterpan
05-06-08, 16:40
Ciao a tutti,
nn sono un abituale frequentatore di forum ma sono disperato. Due giorni fa ho avuto la malsana idea di aggiornare il sistema operativo del mio MacBook alla versione 10.5.3... da quel momento nn va più bene niente: programmi che rallentano, cinema 4d nn visualizza gli oggetti nelle finestre di editor, i sistema si blocca ecc..... Vorrei tornare alla versione precedente evitando di formattare, qualcuno sa se si può fare, e se sì come?
Grazie in anticipo delle risposte (se ci saranno).

Ciao,

sinceramente dubito che l'aggiornamento abbia potuto fare questa "strage" di programmi. Che possa aver causato qualche problema ad una o piu' applicazioni ci puo' anche stare, ma per il resto secondo me il problema e' altrove.

Fai una riparazione dei permessi
Identifica le applicazioni con problemi
Crea un utente di prova e vedi se con quello le applicazioni girano bene.

Poi facci sapere e vediamo il da farsi.

carlo1551
05-06-08, 16:44
Archivia / installa!! le soluzioni più semplici sono quelle che nn vediamo!!!!
GRAZIEEE DI CUORE A TE E A PETERPAN PER LE RISPOSTE

Ps.: mai praticato win, uso mac dall'epoca del System 6 ;-)

Peterpan
05-06-08, 16:45
Archivia / installa!! le soluzioni più semplici sono quelle che nn vediamo!!!!
GRAZIEEE DI CUORE A TE E A PETERPAN PER LE RISPOSTE

Ps.: mai praticato win, uso mac dall'epoca del System 6 ;-)

Prego, ma nota che sia Flash che io siamo scettici sul fatto che sia la soluzione migliore :smt039

flashcream
05-06-08, 16:47
Ps.: mai praticato win, uso mac dall'epoca del System 6 ;-)

opss, sorry. ho letto formattare.... e, come sai, non si usa come termine. :)