PDA

Visualizza Versione Completa : Sincronizzare due smartphone



fidelios
05-06-08, 11:18
Scusate la domanda, magari stupida, ma dovendo sincronizzare due smartphone, quale procedura si deve seguire?
mi spiego meglio:
ho sincrnizzato un Nokia E 90 con iSync, sia i dati relativi alla Rubrica che ad iCal.
Ho necessità ora di sincronizzare i dati di un BlackBerry, la cui rubrica ed i dati "agenda" non corrispondono agli stessi dati dell'E90, è possibile quindi creare due profili sia per la Rubrica che per l' iCal.
Non so se sono riuscito a spiegarmi, insomma non vorrei che dopo aver sincronizzato il Nokia, andando a sincronizzare il BB, mi vada a sovrascrivere i dati.

flashcream
05-06-08, 11:26
devi creare due gruppi in rubrica indirizzi, sincronizzare il gruppo e non l'intera rubrica.

fidelios
05-06-08, 11:44
grazie flashcream, sei sempre puntuale nelle tue risposte, ma sai come posso fare a creare due gruppi in rubrica e poi a sincronizzare per gruppi e non l'intera rubrica, magari c'è un tutor sull'argomento;
per quanto riguarda iCal, invece, dalla tua risposta mi pare di capire che non sia possibile fare niente.
scusate ancora ma sono nuovo del mondo Mac

meigel
05-06-08, 11:56
come posso fare a creare due gruppi in rubrica e poi a sincronizzare per gruppi e non l'intera rubrica

In Rubrica Indirizzi crei un nuovo gruppo con il tasto "+" in basso a sinistra.
I contatti possono essere copiati da un gruppo all'altro con il drag and drop; li selezioni e li trascini

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ1DF993F2.jpg

Stessa cosa per iCal; con il tasto "+" crei un nuovo calendario.

Con iSync sincronizzi il singolo calendario/gruppo, e non l'intero contenuto. Non uso iSync e non so come si faccia esattamente, ma immagino sia semplice ;)