PDA

Visualizza Versione Completa : macbook spegnimento improvviso



thurston
04-06-08, 19:40
ciao a tutti,
trattasi di macbook intel core duo a 2 GHz 1 GB ram (macbook 1.1 late 2006).
Firmware già aggiornato (quindi il problema non si risolve nella maniera suggerita da apple).
Acquistato usato da un ragazzo che mi ha giurato e spergiurato che il problema lui non l'aveva mai riscontrato. Io sì già dal primo giorno.

Ho letto (credo) tutti i threads inerenti, ma mi pare che tutti abbiano risolto con l'aggiornamento del firmware.

Qualcuno ha qualche idea (a parte l'assistenza apple...)

grazie

flashcream
04-06-08, 19:52
purtroppo solo l'assistenza perchè si tratta di intervenire fisicamente, se non ricordo male, sul rivestimento di alcuni cavi.

thurston
04-06-08, 20:55
grazie flashcream.

uff.

io avevo letto qui: http://www.macworld.co.uk/news/index.cfm?RSS&NewsID=16085 della possibilità cheil problema dipendesse dagli "heat sinks".
in ogni caso, se q.cuno ha già concluso la trafila che a quanto pare dovrò intraprendere, sarei felice di sapere quanti euro mi costerà (all'incirca).

f4bry
12-11-08, 20:16
Ciao,
da ieri il mio macbook (nero, 2006 con Leopard) si spegne dopo essere andato in standby. Finché ci lavoro è tutto normale.
Devo mandarlo in assistenza pure io?

flashcream
12-11-08, 21:53
perchè no? prima naturalmente nessuno ti vieta le procedure elencate sul tutorial relativo a mac OS X diagnosi e soluzioni più una verifica della batteria.

f4bry
12-11-08, 23:59
perchè no? prima naturalmente nessuno ti vieta le procedure elencate sul tutorial relativo a mac OS X diagnosi e soluzioni più una verifica della batteria.

Preferirei evitare di portarlo in assistenza perché a me serve per levoro lasciarglielo sarebbe davvero un problema.