PDA

Visualizza Versione Completa : Connettere due Mac co airport



Fabiola
15-11-05, 23:32
eccomi e provo a fare la fatidica domanda :oops:

posso collegare insieme due mac via airport? mi pare di si leggendo l'aiuto ma in reatà non sono riuscita per niente

i due mac hanno due schede interne, una è extreme, l'altra no (è un problema?)

comunque vorrei che il g4 e l'ibook fossero in rete, connessi

il g4 vorrei che condividesse la connessione internet (si collega con un modem adsl) col portatile e che entrambi i mac si vedessero e si possano scambiare dei documenti tra loro

è possibile? eh bella domanda, io non conosco la risposta perciò chiedo :lol:

il mac un pò lo conosco perchè lavoro nel campo della pubblicità ma purtroppo non arrivo a capire tutto tutto, fate conto di parlare con una inbranata :oops:

grazie

Fab :)

avrobay
15-11-05, 23:53
i due mac hanno due schede interne, una è extreme, l'altra no (è un problema?)

No, non dovrebbe essere un problema. La rete si adeguerà però alla velocità del "non Extreme"

avrobay
15-11-05, 23:58
Una volta ho configurato un airport a casa di un amico ed è stato tutto molto semplice.
Spero però che intervenga chi l'Airport ce l'ha e lo usa. ;)

Intanto ti segnalo la prima mossa (spero di non sbagliarmi):
vai in Applicazioni > Utilty ed apri "Impostazione Assistita AirPort."
Collega la base al modem adsl. E segui le istruzioni passo passo.

Oppure aspetta il consiglio di chi ne sa di più.

flashcream
16-11-05, 00:04
forse cosi? perchè non mi pare si parli di base

copio/incollo l'aiuto di tiger, quello di cui parliamo?:

Puoi creare una connessione senza fili tra due o più computer dotati di scheda AirPort senza utilizzare una base AirPort. Utilizzando un network "computer a computer", puoi condividere documenti o giocare al tuo gioco preferito per più giocatori, sul network, attraverso le onde aeree.


Per creare un network AirPort a cui altri utenti possono accedere:
Apri le preferenze Network e seleziona AirPort dal menu a comparsa "Mostra". Fai clic su AirPort e assicurati che sia selezionata l'opzione "Consenti a questo computer di creare network".
Apri Connessione Internet e fai clic sull'icona AirPort nella barra degli strumenti.
Scegli Crea Network dal menu a comparsa Network. Assegna un nome al network e fai clic su Opzioni per dare una password al network.
Puoi anche utilizzare l'icona di stato AirPort nella barra dei menu per creare un network computer a computer.


Altri computer dotati di AirPort nel raggio di azione possono accedere al network creato scegliendolo dal menu di stato AirPort o dal menu a comparsa Network in Connessione Internet.

la connessione internet poi si condivide in pref. sistema/condivisione
ma magari a quello ci arriviamo dopo

fai sapere

:)

avrobay
16-11-05, 00:23
forse cosi? perchè non mi pare si parli di base

Hai ragione! Io invece ho subito pensato alla base Airport... :roll:

flashcream
16-11-05, 00:26
forse cosi? perchè non mi pare si parli di base

Hai ragione! Io invece ho subito pensato alla base Airport... :roll:

(OT: so io a cosa hai pensato... ti sei distratto un attimo mentre leggevi :lol: :lol: :lol:)

avrobay
16-11-05, 00:29
forse cosi? perchè non mi pare si parli di base

Hai ragione! Io invece ho subito pensato alla base Airport... :roll:

(OT: so io a cosa hai pensato... :lol: :lol: :lol:)

:cinese: :cinese: :cinese: :cinese:

Mifune
16-11-05, 00:29
:lol: :lol: :lol: :lol:

Gran Maestro
16-11-05, 00:32
Flash,

mi permetterei di aggiungere che forse è meglio decidere quale dei due dovrà fare da "gateway" e usare quello come base Airport. (per "creare" la rete insomma)

In altre parole, meglio (forse) creare la rete con quello già collegato a internet.
Poi , come già hai anticipato, basterà condividere l'accesso internet.

/P

Fabiola
16-11-05, 08:54
forse ho capito e oggi proverò

ricapitolando creo un "network" solo su un mac e sull'altro no
infine su quest'ultimo creo una richiesta di connessione al primo mac

non garantisco di riuscirci, nel caso tenetevi pronti:P
Fab :)

Rollei
16-11-05, 10:00
forse ho capito e oggi proverò

ricapitolando creo un "network" solo su un mac e sull'altro no
infine su quest'ultimo creo una richiesta di connessione al primo mac

non garantisco di riuscirci, nel caso tenetevi pronti:P
Fab :)

Non ho dubbi che lo saranno :-)
Ben arrivata.....

Richard
16-11-05, 14:57
Ricorda di attivare la "condivisione-sharing" dei files o della musica, in quanto puoi decidere che cosa condividere, e se tenerlo sotto controllo (report). Prova a fare un test con la musica attivando il firewall-condivisione musica itunes, e poi fai gli altri.


Il bello del mac è che quando impari a fare una cosa, non la dimentichi in quanto se capisci la linea logica del sistema (non come l'altro che a sorpresa ti chiede conferme, ti riempie di inutili opzioni, ti fà perdere tempo a mio avviso), col passare del tempo i problemi li risolvi da sola e magari anche tu dopo aver installato il tutto, darai consigli a chi l'airport non l'ha mai avuto.

saluti ric

Fabiola
16-11-05, 22:59
Buona sera:) sembra che funzioni quasi tutto, rimane il problema che se l'ibook si allontana si perde il segnale ma credo sia giusto cosi :(
sinceramente non so bene cosa ho fatto ma voglio ringraziare flash cream che mi ha seguita in chat, insomma ha fatto tutto lui!!! (anche mio fratello ringrazia)

se siete tutti cosi bravi e pazienti siete davvero mitici :smt038
a presto, ciao ciao

Fab :)

danielegenova
16-11-05, 23:04
ma voglio ringraziare flash cream che mi ha seguita in chat, insomma ha fatto tutto lui!!!

Cosa sarebbe Macpeer senza flash? :lol:

flashcream
16-11-05, 23:38
Buona sera:) ..........
..............

a presto, ciao ciao

Fab :)

opssss... non c'era bisogno di dirlo a tutti :-o

era uno sporco lavoro e qualcuno doveva farlo... :lol: :lol: :lol:
e l'ho fatto anche per danielegenova in altre occasioni... (ti prego daniele conferma)

vabbeh.. è andata cosi ;)

OT: Fab, preferisco il panettone... non l'ho detto ma il pandoro non mi piace, regolati :P

danielegenova
16-11-05, 23:48
e l'ho fatto anche per danielegenova in altre occasioni... (ti prego daniele conferma)



Confermo nella maniera più assoluta :lol: Flash è un vero filantropico :D

Fabiola
17-11-05, 09:29
:fioriperte: :fioriperte: :fioriperte:

Fab :)