PDA

Visualizza Versione Completa : help (il volume ha bisogno di essere riparato)



dvidal
03-06-08, 20:30
Buona serata,
oggi mentre consultavo altri forum mi sono imbattuto in guida al terminale o meglio vari comandi che migliorerebbero il mio mac:

. tar cvf archivio.tar file1 file2 file3

. "sudo periodic daily weekly monthly"

poi per caso sono andato su utility e questo e' stato il risultato cosa posso fare e' forse un bene portarlo in assistenza? grazie a tutti

Verifico volume “Macintosh HD”
Controllo volume HFS Plus.
Controllo documento Extents Overflow.
Controllo catalogo.
Controllo documento multi-linked.
Controllo gerarchia catalogo.
%)
Controllo attributi estesi documento.
Controllo volume bitmap.
Controllo informazioni volume.
Il volume Header necessita di piccole riparazioni
Il volume Macintosh HD necessita di riparazioni.
Errore: Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita


Utility Disco si è fermata verifico “Macintosh HD” perché è stato rilevato il seguente errore:

Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita
1 volume HFS verificato
Il volume ha bisogno di essere riparato

flashcream
03-06-08, 20:32
modifica il titolo. grazie. una banale ricerca, prima di postare, ti avrebbe indicato il tutorial relativo alla riparazione del disco. infine, non c'è alcun comando al mondo che migliori il tuo mac e quello che hai fatto (i 3 cron) avvengono già automaticamente in leopard senza che tu lo sappia. leggi di meno i forum incompetenti o per lo meno storicizza l'informazione. hai fatto cose che oggi non servono più.

http://www.tuttologia.com/basic/ripara-disco-DVD.html

dvidal
03-06-08, 20:58
nervoso e'!!!!! mica mi vorrete condannare per aver postato il messaggio nel posto sbagliato errare e ' piu' che umano e comunque cio che mi hai suggerito l'ho fatto domattina lo porto nel mio apple store di fiducia grazie comunque

flashcream
03-06-08, 20:59
ehhhh? il titolo. ho chiesto SOLO di modificare il titolo. modificalo con qualcosa di "decente". ti pare serva alla ricerca?

dvidal
03-06-08, 21:13
pero sii sincero devi ammettere che si e' incurisiti vero? spero vada bene un semplice help fammi sapere

gabod3
03-06-08, 21:15
Help?!? Ma pensa se tutti i titoli fossero "help", "aiuto", "urgente", etc... Il forum sarebbe illeggibile!
Lo potresti cambiare con qualcosa di comprensibile e che possa agevolare future ricerche? Grazie.

flashcream
03-06-08, 21:17
spero vada bene un semplice help fammi sapere

no, modifico io. nota tutti gli altri titoli, li vogliamo precisi e senza termini come "urgentissimo", "aiuto" o "help". lo scopo è avere una ricerca efficiente..... credimi non per me, io so risolvere i miei problemi senza fare una ricerca, ma forse è per te... se la prossima volta decidi di usarla.

Peterpan
04-06-08, 10:07
Buona serata,
oggi mentre consultavo altri forum mi sono imbattuto in guida al terminale o meglio vari comandi che migliorerebbero il mio mac:

. tar cvf archivio.tar file1 file2 file3



"Migliorerebbe" il tuo Mac ?

E' banalmente la creazione di un file archivio (il file archivio.tar) nel quale inserisci tre files (file1, 2, 3).

dvidal
04-06-08, 13:04
ok ma posso cestinarlo? anche perche' non riesco ad aprirlo

Peterpan
04-06-08, 13:17
ok ma posso cestinarlo? anche perche' non riesco ad aprirlo

C'entra molto poco con il quesito iniziale, valutero' se spostare in un topic dedicato.

Prima di risponderti (per capire se in quel file hai messo qualcosa di importante per te) : hai scritto il comando cosi' tale e quale ? Cosa pensavi di fare ? Cosa pensavi di trovarci cercando di aprirlo ?

E comunque una raccomandazione: se non sai cosa stai facendo o sperimentando... NON LO FARE ! La creazione di un file di archivio e' qualcosa di banale e difficilmente distruttiva, ma le possibilita' di fare pasticci con i comandi da terminale, usati a casaccio, e' alta. Occhio.

dvidal
04-06-08, 13:25
si hai ragione infatti inizialmente ho digitato quei caratteri poi dopo non avendo avuto risultati come quelli citati nel tutorial che ho seguito ho chiuso tutto e sono andato a controllare eventuali danni! il caso ha voluto che da utility risultassero dei problemi, fortunatamente ora sono riuscito a risolverli pero' non so cosa fare con questo archivio tar io lo conservo in miei documenti, giurando di non toccare piu' nulla, lo faro controllare da un tecnico apple store che ne dici?

Peterpan
04-06-08, 13:27
Eccessivo.

Scrivi tar xvf <nome del file tar> e poi, se resta il file tar lo elimini. Questo fa si' che estrai il contenuto.