PDA

Visualizza Versione Completa : DIVIDERE I CONTATTI DELLA RUBRICA INDIRIZZI IN CARTELLE



Cimina
20-05-05, 13:20
E' possibile dividere i contatti della rubrica in cartelle?

Ho fatto i gruppi per le spedizioni di gruppo, ma i contatti stanno tutti nello stesso calderone e per me è un gran caos, è possibile dividerli in cartelle??

avrobay
20-05-05, 13:29
E' possibile dividere i contatti della rubrica in cartelle?

Ho fatto i gruppi per le spedizioni di gruppo, ma i contatti stanno tutti nello stesso calderone e per me è un gran caos, è possibile dividerli in cartelle??

Benvenuta!
Non credo di saperti aiutare, un po' perché uso poco rubrica indirizzi ed anche perché non ho capito la domanda.
Quando crei un nuovo gruppo e ci metti gli indirizzi sceltti per quel gruppo... non hai ottenuto una "cartella"? Perché dici "stesso calderone" se sono divisi in gruppi?

Hartz
20-05-05, 13:32
E' possibile dividere i contatti della rubrica in cartelle?

Ho fatto i gruppi per le spedizioni di gruppo, ma i contatti stanno tutti nello stesso calderone e per me è un gran caos, è possibile dividerli in cartelle??

Ciao Cimina, benvenuta su MacPeer! :D

Ti spiego come ho fatto io: prima ho inserito tutti i nomi nell'elenco generale.
Poi, premendo sul segno + (in basso a sinistra) ho creato delle cartelle (esempio: famiglia, lavoro, amici…).
Infine ho fatto scorrere l'elenco generale e da lì, uno alla volta, ho trascinato il nome del singolo contatto nella sua cartella.

Se non sono stato chiaro, chiedi pure.

:)

Cimina
20-05-05, 13:33
con outlook avevo diviso tutti i contatti in cartelle e nella cartella generale non ce n'erano, così quando aggiungevo un nuovo contatto lo trovavo al volo (era l'unico nel calderone) e lo sistemavo di conseguenza nella cartella adatta.

Ora la cosa mi riesce un po' più difficile... e chiedevo se ci fosse questa possibilità visto che sono nuova nuova del mac...

PS complimenti per l'avatar

Hartz
20-05-05, 13:36
con outlook avevo diviso tutti i contatti in cartelle e nella cartella generale non ce n'erano

Con la Rubrica Indirizzi hai un elenco generale che contiene tutti i contatti e alcune cartelle che contengono gli stessi nomi ma raggruppati a tuo piacimento.

:wink:

Cimina
20-05-05, 13:48
ok, grazie mille... almeno mi avete evitato di andare a cercare per ore e ore :D