PDA

Visualizza Versione Completa : i sinc, safari, finder



ottavino
03-06-08, 13:03
ho aggiornato il mio MBPro al 10.5.3 e sono successe delle cose strane: alle volte la finestra del finder si chiude da sola, i movie si chiude da solo così come safari e isinc non parte più; c'è qualcuno più intelligente e preparato di me che possa dirmi qualcosa?
grazie

Padmé Amidala
03-06-08, 13:06
Hai riparato i permessi dopo questo importante aggiornamento?

ottavino
03-06-08, 15:29
perdona la mia ignoranza ma non saprei cosa fare, ho provato una volta e sono andato in panico e grazie a time machine ho ripristinato tutto (problemi compresi) ;puoi spiegarmi come si fa ad un bambino? grazie

gabod3
03-06-08, 15:30
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-ripara-permessi.html :)

Padmé Amidala
03-06-08, 15:39
Che aggiungere al tutorial segnalato da gabod3? Che puoi accedere alla cartella Utility anche in questo modo:

Nella barra dei menu del Finder >vai>Utility e apri Utility Disco

E che la riparazione dei permessi a me dura sui 14 minuti...

linkxvi
03-06-08, 16:18
la prossima volta, per facilitare le ricerche, scrivi bene: iSync e non i sinc, iMovie e non i movie

;)

ottavino
03-06-08, 19:54
Grazie e perdonate la mia ignoranza (pur essendo un estimatore mac) ma alle volte mi trovo davanti a cose più grandi di me per le quali chiedo, umilmente, aiuto; ad ogni modo dopo aver riparato i permessi non funzionava nulla come prima; ho dovuto installare l'aggiornamento combo (come consigliatomi dal mio negoziante apple) ed ora iSync funziona regolarmente per il resto, proverò fra poco; altra domanda a voi più esperti: ho fatto il mio sito (www.ottavioamato.com) con iWeb e, provando a fare l'upload con Cyberduck, mi carica il sito quasi interamente (mancano solo 100 mb) e tutto, stranamente, gira; però quando voglio fare qualche modifica alle pagine mi da sempre errore di upload .... cosa fare?
grazie, Ottavio

gabod3
03-06-08, 19:56
Dovresti fare una sola domanda per topic, altrimenti diventano illeggibili...
Se hai nuove domande apri nuovi topic, previa ricerca sul forum degli argomenti già trattati.
Grazie della comprensione. :)