PDA

Visualizza Versione Completa : Usare Boot Camp con Parallel



biste
03-06-08, 11:52
Ciao, sono nuovo del Forum e probabilmente la discussione è già aperta, ma non riesco a trovare quello che mi serve.
Quindi, se c'è già, indicatemi anche solo la parte del forum dove sapete posso trovare la risposta.
La domanda è questa: ho un macbook pro. Ho winxp installato con boot camp.
Vorrei però installare uno tra parallel o fusion.
Fusion ho provato, mi indicava la partizione di boot camp, ma aprendolo mi diceva che win doveva essere attivato. Non capendo come mai, visto che il winxp è già attivato e super originale, ho ripiegato su parallel.
Il problema è che non so come installarlo, ma soprattutto come dirgli di prendermi la partizione fatta con bootcamp!
Vi pregherei quindi di spiegarmi passo passo (non scrivere tipo "gli dici di prendere la partizione di bootcamp" perchè non so farlo) o magari con qualche screenshot.
Grazie infinite.
In attesa di una vostra risposta

flashcream
03-06-08, 12:01
menu file/new--->custom/use bootcamp e segui le indicazioni a video.
se apri l'aiuto dell'applicazione trovi anche gli screenshot.

biste
03-06-08, 12:23
menu file/new--->custom/use bootcamp e segui le indicazioni a video.
se apri l'aiuto dell'applicazione trovi anche gli screenshot.

Allora, diciamo che vado su CUSTOM OS INSTALLATION (click Next)
poi metto su OS TYPE windows e su VERSION winxp (next)
poi specifico la RAM
poi?
creo nuovo virtual disk?
uso una immagine esistente? (se clicco poi dove la cerco la prtizione con bootcamp?)
Non aggiungo un hard disk?

Può forse essere che la mia versione di parallel non va bene? Che versione devo usare?

flashcream
03-06-08, 12:39
Allora, diciamo che vado su CUSTOM OS INSTALLATION (click Next)
poi metto su OS TYPE windows e su VERSION winxp (next)

Può forse essere che la mia versione di parallel non va bene? Che versione devo usare?

e "use bootcamp"? prima devi effettuare quella scelta. il resto successivamente. quanto alla tua versione se non dici quale sia sarà un pò difficile risponderti. solo le ultime due build della versione 3 sono compatibili con leopard.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/osia_custom_selectharddisk_bc.jpg

biste
03-06-08, 12:47
e "use bootcamp"? prima devi effettuare quella scelta. il resto successivamente. quanto alla tua versione se non dici quale sia sarà un pò difficile risponderti. solo le ultime due build della versione 3 sono compatibili con leopard.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/osia_custom_selectharddisk_bc.jpg

Credo che finalmente tu sia riuscito a svelare l'arcano....
In effetti quella finestra a me si apre, ma senza USE BOOTCAMP, quindi la versione deve essere vecchia!
Credo sia la 1970............dovrò acquistare quello nuovo dunque.
Grazie ancora per il tuo aiuto

biste
03-06-08, 14:22
e "use bootcamp"? prima devi effettuare quella scelta. il resto successivamente. quanto alla tua versione se non dici quale sia sarà un pò difficile risponderti. solo le ultime due build della versione 3 sono compatibili con leopard.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/osia_custom_selectharddisk_bc.jpg

Scusami, ma ho un'altra domanda.
Installato il TRIAL di parallel 3 e scoperto che avevi ragione, ho un altro dubbio.
Aprendo windows da parallel, come succedeva con Fusion, mi dice che mi rimangono 3 giorni per attivare windows!!
Ma come mai, cosa significa? Il mio windows con boot camp è già attivato e registrato.
Perchè e come risolvere sta cosa?
Se inserisco il product key di win non va

Grazie

flashcream
03-06-08, 14:48
strano, dovrebbe andare col suo codice.

viene chiesto, o almeno veniva chiesto da certe versioni, perchè win rileva un nuovo hardware. (quello reale non è infatti uguale a quello virtualizzato). con il giusto codice si risolve che io sappia.

biste
03-06-08, 14:53
strano, dovrebbe andare col suo codice.

viene chiesto, o almeno veniva chiesto da certe versioni, perchè win rileva un nuovo hardware. (quello reale non è infatti uguale a quello virtualizzato). con il giusto codice si risolve che io sappia.

Appunto mi dice che win rileva un nuovo hardware.
Il codice lo inserisco, è corretto perchè è quello preso dal suo adesivo sotto il mac.
Vabbè....devo rinunciare quindi?
Faccio a meno di installare sia Fusion sia Parallel visto che entrambi mi danno questo problema?

flashcream
03-06-08, 15:04
disinstalla parallels col suo unistaller, reinstalla e riprova. altro non so perchè non uso win. i problemi, del resto, sono relativi alla sua attivazione. chi ha avuto quel problema avrà forse inserito un'altra licenza, non lo so, ma è sempre riuscito nell'intento.

alfredo
03-06-08, 15:59
Appunto mi dice che win rileva un nuovo hardware.
Il codice lo inserisco, è corretto perchè è quello preso dal suo adesivo sotto il mac.
Vabbè....devo rinunciare quindi?
Faccio a meno di installare sia Fusion sia Parallel visto che entrambi mi danno questo problema?
Scusate se mi intrometto, ma avendo installato più volte sia Fusion che Parallels (per usare la partizione Bootcamp) posso dire per esperienza diretta che è indispensabile ogni volta attivare la copia di winxp. Se non accetta il codice riportato nell'astuccio contenente il cd occorre attivare la copia telefonando al numero di telefono (800....., quindi gratuito) indicato nella finestra di attivazione winxp. Seguire le istruzioni e in un quarto d'ora la copia è attivata. Ciaociao.