PDA

Visualizza Versione Completa : Memoria flash non rilevata



Jamesale
03-06-08, 01:44
salve il mio mac non rileva più la penna usb...non si accende il suo relativo led,non viene montato e non lo vede neanche utility disco

Padmé Amidala
03-06-08, 03:45
Per avere le idee più chiare io comincerei a cambiare porta USB (e senza passare da un hub) e poi proverei su un altro Mac e su un Windows... A seconda del risultato di questi esperimenti....

maina
03-06-08, 07:14
OT

congratulazioni a Padmé, meritatamente diventata "Pietra miliare di Mac Peer"

/OT

:)

Padmé Amidala
03-06-08, 07:30
/OT... grazie....

Jamesale
03-06-08, 08:03
Per avere le idee più chiare io comincerei a cambiare porta USB (e senza passare da un hub) e poi proverei su un altro Mac e su un Windows... A seconda del risultato di questi esperimenti....

ho provato ma nulla da fare...che faccio butto?

TheCube
03-06-08, 12:20
OT

congratulazioni a Padmé, meritatamente diventata "Pietra miliare di Mac Peer"

/OT

:)
TC-OT
Mi congratulo anch'io, dato che oggi non ho mangiato pesante... :lol:
/TC-OT

maina
03-06-08, 12:27
ho provato ma nulla da fare...che faccio butto?

e perchè mai buttarlo??

prima di essere così drastici, proverei ad inizializzarlo (con la conseguente perdita dei dati però)

Jamesale
03-06-08, 12:36
e perchè mai buttarlo??

prima di essere così drastici, proverei ad inizializzarlo (con la conseguente perdita dei dati però)

ciao maina...utility disco non la rileva nemmeno,e il led (della flash) non si accende neanche...
ho provato a cambiare porta usb (nel retro del mac) ma il problema persiste.
ho provato con un'altra memoria flash (da 128mb) e funziona correttemente sia nelle porte in dotazione nel mac sia con un hub...(i dati non mi interessano la uso per scambiare file con gli amici.
ma se utility non la vede mi sa che si è bruciata...che ne pensi?
ho sbirciato un pò qui sul forum e Flash asseriva in un altro post che se utility disco non lo rileva il problema è serio!

Padmé Amidala
03-06-08, 12:56
Personalmente se non la rileva il Mac (neppure cambiando le porte, riavviando,....) e se non la rileva Windows (mettendo il simbolino nella barra giù in basso... New hardware detected, USB Mass Storage ready for use...) io la butterei, anche perché hai detto che non contiene dati importanti e perché costano poco.

Però la mia penna USB, associata a un coltellino svizzero e piuttosto cara, me l'hanno riparata o sostituita perché era ancora in garanzia... (i dati, che erano senza importanza, li ho persi).

Jamesale
03-06-08, 13:01
Personalmente se non la rileva il Mac (pure cambiando le porte, riavviando,....) e se non la rileva Windows (mettendo il simbolino nella barra giù in basso... New hardware detected, USB Mass Storage detected...) io la butterei, anche perché hai detto che non contiene dati importanti e perché costano poco.

ciao ho provato anche con VMware Fusion,che mi emula Win...e RILEVA la memoria usb ma non mi permette di formattarla..
dice:<<inserire disco>>
il grafico a torta risulta completamente pieno,ma non mi fornisce le sue dimensioni..mi da 0...

maina
03-06-08, 13:49
Abbiate pazienza, mi era sfuggito il dettaglio dell'Utility. Se non viene letto è evidente che non è possibile neanche inizializzarlo. pardon!
Concordo con Padmé; se non si tratta di dati importanti, non ci perderei tropo tempo...