PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio sulle altre porte Ethernet del modem/router



LordSteve
02-06-08, 18:26
Avrei una domanda sul possibile utilizzo di Internet su due computers contemporaneamente utilizzando le altre 3 porte presenti su router/modem.

1) Tramite un altro cavo di rete Ethernet, collegandolo ad un altro computer, si hanno dei rallentamenti o le connessioni sono indipendenti? Per esempio riuscirei a navigare a 4 mega su entrambi i computers collegati?

2) E' indifferente collegare il cavo ad una qualunque porta del modem/router o deve rimanere in sequenza? Per es. il primo computer è sulla 1, il secondo va obbligatoriamente sulla numero 2 o posso collegarlo alla 3 o 4? Questo per distanziare i cavi.

Grazie mille.

flashcream
02-06-08, 18:27
1) la connessione è semplicemente condivisa. la connessione è una. vai a 4 mb quando l'altro non occupa banda.
2) indifferente.

LordSteve
02-06-08, 18:32
Cioè viene suddivisa la velocità fra le 2 linee? Io in teoria avrei una 8 mega ma va come una 5 o 6.
In rete ho letto che sono indipendenti le porte.
E a 20 mega? Servirebbe anche ad un mio amico che ha la 20 mega capire se la connessione principale ne risentirebbe o meno o poco o molto.

;)

Thank you Flash!

P.S.: ahhhhh okay, quindi sarebbe meglio interrompere ogni scaricamento od operazione pesante in corso sull'altro computer mentre si usa il secondo, tutto ok ora.
Penso. ;)

flashcream
02-06-08, 18:39
ho scritto condivisa. significa che se potenzialmente viaggi a 100 kb/s avrai un momento in cui il computer A viaggia a 80 e il computer B a 20. dopo un minuto il contrario, dopo un'altro minuto uno a 100 e l'altro ti incazzi perchè non naviga.... e cosi via.

4, 5 o 20 mb non fa alcuna differenza. si va bene con tutte, naturalmente con più banda è meglio.

LordSteve
02-06-08, 18:41
:lol:

OK.


:smt039

flashcream
02-06-08, 18:44
P.S.: ahhhhh okay, quindi sarebbe meglio interrompere ogni scaricamento od operazione pesante in corso sull'altro computer mentre si usa il secondo, tutto ok ora.
Penso.


esatto. solo che non avevo letto questo pezzo e quindi ho risposto. :smt039