PDA

Visualizza Versione Completa : i movie mi maltratta le foto



norahlove
01-06-08, 18:15
Scusate se metto le mani avanti ma qui sono sempre un pò in soggezione:
1) ho usato la ricerca cercato cercato e non ho trovato
2) non capisco niente di computer non me ne abbiate (ho tante altre qualità)
3) spero di essere nella sezione giusta ma secondo me va a finire come sempre che il moderatore mi bacchetta mi sposta o mi chiude, chiedo venia in anticipo !!! :-)

dunque...vorrei fare una presentazione di foto ed i movie andrebbe benissimo per me, tra l'altro lo stò usando per i filmati e c'ho preso un pò la mano, però, una volta importate lì le mie foto diventano orrende, perdono di definifione, si sfuocano, sbrilluccicano, mentre le stesse foto in i photo, anche dilatate a tutto schermo, non fanno una grinza..il perchè mi sfugge...c'è qualcosa che posso fare?
grazie se vorrete aiutarmi

Peterpan
01-06-08, 19:44
Domanda trita e ritrita sul forum. Per la ricerca giusta, "imovie AND iphoto" dovrebbe dare parecchi risultati interessanti. Te ne riporto uno dei tanti da consultare... http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=21754&highlight=imovie+iphoto

norahlove
01-06-08, 23:55
lo sapevo che chiappavo la risciacquata !!!
Sono imbranata anche ad usare la ricerca !!
Comunque ho consultato i vari messaggi da te indicatomi, non capendoci naturalmente niente, la risposta però poi l'ho finalmente trovata in un altro forum..se a qualcuno dovesse interessare basta impostare i movie con formato hdv720p e la soluzione decisamente migliora !!

Peterpan
02-06-08, 00:16
Cough cough.... :) Cercando bene...

Comunque grazie, sono pochi quelli che quando trovano qualcosa da soli, tornano a raccontarcelo ! :smt039

flashcream
02-06-08, 09:37
la risposta però poi l'ho finalmente trovata in un altro forum..se a qualcuno dovesse interessare basta impostare i movie con formato hdv720p e la soluzione decisamente migliora !!

io la leggo tre post sotto questo, (e tante altre volte) ma fa niente. http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=32482

norahlove
02-06-08, 12:39
forse nell'altro forum l'ho afferrata perchè era spiegata come si spiegherebbe ad un cittino, anzi ad una cittina (che in toscana vuol dire bambina) deficente,
mentre nel post che mi segnali non ero riuscita ad afferrare ne cosa fosse questa definizione nè come impostarla,
dovresti cercare di capire che certe cose che a voi sembrano banali, a noi semplici mortali risultano incomprensibili, che ci vò fa? ognuno ha le sue competenze,
spero che questo forum sia aperto anche a chi è imbranato come me, ed in effetti molte volte ho risolto problemi con il vostro aiuto, e ve ne sono grata, però noto una certa "sufficenza" verso chi come me, di computer, e del relativo linguaggio, non ci capisce nulla.
Da parte mia mi impegno ad usare meglio la funzione di ricerca, perchè capisco anche il vostro punto di vista e la sacro santa esigenza di tenere ordinato il forum..
saluti e ancora grazie

Peterpan
02-06-08, 16:45
dovresti cercare di capire che certe cose che a voi sembrano banali, a noi semplici mortali risultano incomprensibili, che ci vò fa? ognuno ha le sue competenze,
spero che questo forum sia aperto anche a chi è imbranato come me, ed in effetti molte volte ho risolto problemi con il vostro aiuto, e ve ne sono grata, però noto una certa "sufficenza" verso chi come me, di computer, e del relativo linguaggio, non ci capisce nulla.
Da parte mia mi impegno ad usare meglio la funzione di ricerca, perchè capisco anche il vostro punto di vista e la sacro santa esigenza di tenere ordinato il forum..
saluti e ancora grazie

Vale la pena di risponderti, perchè comunque ti poni in maniera garbata, cosa che purtroppo molte volte NON succede. Si piomba qui, non ci si presenta nemmeno e poi si pretendono risposte immediate, precise, come per prenderti per mano, quando quelle stesse risposte le hai già date decine e decine di volte...e guai a generalizzare !

E' questo il senso di alcune risposte nostre un po' "secche". L'informazione in gran parte già c'è e richede solo un po' di dedizione in più, perchè sia trovata. Il che spiega anche perchè cerchiamo di mantenere più puliti possibile i nostri topic.

L'informazione che cerchi è già stata data numerose volte. Posso capire che tu non abbia trovato il topic "giusto", ma ti assicuro che c'è. L'importante comunque è che tu l'abbia trovata.

Il link indicato da flash, effettivamente ( e come dubitarne ?) riportava questa informazione:

"Quando esporti (archivio/esporta) come hai notato hai 3 possibilità. la qualità, più a causa della dimensioni limitate che per altri motivi, non è eccelsa o per lo meno non adatta alla trasformazione in dvd video.

la migliore qualità si ottiene inviando a idvd.... quando fai questo immagino tu abbia notato che viene creato un filmato renderizzato e che viene salvato in cartella filmati.

le sue caratteristiche sono il formato documento .mov, il formato video mpeg4, la dimensioni di 720x540 e un bitrate sostenuto, quanto basta per una successiva e onesta conversione in mpeg2. "

Poi se in tutto questo trovi termini tecnici oscuri... i chiarimenti sono sempre possibili.

norahlove
02-06-08, 19:08
ok, un ultima cosa perchè poi si è fatta anche troppo lunga....delle volte uno è in buona fede..allora, capisce poco di computer, e forse anche di come funziona un forum, cerca una risposta rapida, magari è una donna che come me, haimè, ha veramente il tempo contato per stare seduta ad una scrivania (mille cose da fare, lavoro casa, una bimba che ti tira) e allora credi di poter fare una domanda al volo, in un posto in cui sono tutti molto esperti e magari una buona anima ti vede ed ha voglia, e non l'obbligo, di risponderti in due parole visto anche la banalità delle mie domande..tutto qui..non credevo di far danno..invece ho capito che in un forum questo non si può fare e che non è corretto ripetere domande già poste..allora credo che non scriverò nemmeno più, dato che i miei quesiti sono spesso così banali e saranno di per certo già stati affrontati molte volte..userò semplicemente la ricerca se avrò tempo di farlo...
grazie comunque per le risposte che fino ad ora mi avete dato
ps. scusa anche per la mancata presentazione, (però mi sono almeno sforzata di mettere la mia foto) in effetti che dire, il mio primo messaggio è del 2006, mi sentivo quasi a casa !! :-)

ps: peter pan spero che comunque, nonostante noi un pò disordinati e duri di comprendonio, per te resti un piacere essere un moderatore di questo forum....

flashcream
02-06-08, 21:12
e questo solo per aver suggerito una ricerca?.... cosa che capita una volta su 10. (se uno leggesse il forum, lo saprebbe). sappi che in ogni forum al mondo ti sentirai dire quella frase.

aggiungo, e questo è davvero importante, che non c'è un solo topic in questo forum, dove ad una esplicita richiesta di ulteriori spiegazioni, non sia stato risposto. (se uno leggesse il forum, lo saprebbe).

concludo dicendo che per fortuna non abbiamo editato il titolo, altrimenti era doppia la predica, magari nel discorso sarebbero entrati anche i principi costituzionali sulla libertà di espressione....

imovie, l'applicazione si chiama imovie. grazie in anticipo anche per l'eventuale fattiva collaborazione sul titolo la prossima volta. servirà alla ricerca. (oh no, che brutta parola che ritorna!).

puoi dire quello che vuoi, ma non mi sei parsa ne credibile, ne incisiva. dovevi leggerlo (e capirlo) questo forum prima di parlarne...


ps. scusa anche per la mancata presentazione, (però mi sono almeno sforzata di mettere la mia foto) in effetti che dire, il mio primo messaggio è del 2006, mi sentivo quasi a casa !! :-)

ps: hai drammaticamente capito male anche qui, non si riferiva a te. buon forum.