PDA

Visualizza Versione Completa : Lingua finestra login



Padmé Amidala
01-06-08, 16:33
Oggi ho notato che il linguaggio della mia finestra di login è sbagliato (inglese invece di italiano: restart invece di riavvia,..). Non so a quando il fenomeno risale: 15 giorni prima di fare l'aggiornamento a 10.5.3 era giusto: ho una foto che lo prova. Spesso uso il login automatico...

Naturalmente il mio linguaggio principale è italiano.

Ho cincischiato invano con le preferenze loginwindow (erano queste da toccare o anche altre?).

Ho provato con TinkerToolSystem, in evaluation mode, uno dei suggerimenti trovati, ma mi ha rimesso in italiano solo le cartelle della barra laterale del finder (qui la lingua italiana l'avevo persa già mesi o anni fa: movies invece di filmati, pictures invece di immagini,..).

Posso continuare a dormire tranquillamente, ma c'è una soluzione?

flashcream
01-06-08, 17:13
in pref. sistema/account opzioni login mostra il layout della tastiera. probabilmente è in inglese. da qui il problema.

Padmé Amidala
01-06-08, 17:17
Vedo la scelta del layout tastiera nella finestra login e ho la tastiera giusta selezionata. Comunque avevo provato a cambiarla (con other...), sempre nella finestra login.

flashcream
01-06-08, 17:20
prova questo, se in qualche modo risolve: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=106478

Padmé Amidala
02-06-08, 03:32
Grazie, ma non funziona, forse perché il procedimento si riferisce a 10.3.9 al massimo.

flashcream
02-06-08, 09:47
strano. a questo punto archivia/installa.

Padmé Amidala
02-06-08, 15:11
Drastico, ma efficace.

http://img181.imageshack.us/img181/2600/immagine16ss2.jpg

Ho però dovuto reimpostare la password (archivia e installa non dovrebbe conservare le impostazioni degli account utenti?) visto che non era riconosciuta. Ho provato sia con l'account amministratore (e con nome breve oltre che con il lungo) sia con l'account root che avevo appena creato. E il suggerimento corrispondeva. E non era questione di maiuscole/minuscole.
Appena rientrata ho dovuto fornire la password portachiavi, cioè la vecchia password di amministratore, è ha funzionato... Forse è un problema con il layout tastiera...

Tutto il resto è stato conservato, fino a quando ho fatto l'aggiornamento software... al riavvio ho constatato che ho perso i cookies del sito MacPeer, di imageshack,..e chissà di quali altri. (dopo l'Archivia e Installa c'era tutto).

Boh, comunque tutto risolto. Grazie, ora potrò pontificare qui sul forum anche su Archivia e Installa. :lol: