PDA

Visualizza Versione Completa : .doc password remover



mescalito
31-05-08, 22:58
buonasera a tutti,
mi è stato chiesto di aprire alcuni .doc nell'ibook G4 tiger di una persona scomparsa. Non è una gran cosa soprattutto se il mac è di qualcuno a cui tenevi parecchio.
Cercando applicazioni solo ora scopro che non c'è nulla per mac mentre è pieno di programmini per pc che sproteggono file doc. Ho letto i thread qui sul forum e -almeno fino a febbraio di quest'anno- non pare esserci nulla in circolazione. Ma è possibile?
Dico, a nessuno di noi è capitato di dover aprire dei .doc criptati?
Solo l'idea di dover armeggiare con parallel e andare su win mi fa stare male e non ho i tempi tecnici per farlo.
Se avete soluzioni, anche commerciali, va bene,
vi sono infinitamente grata in anticipo per qualsiasi dritta venga fuori di qui,
che tanto continuo a loopare su google alla ricerca del nulla.

Mescal

Padmé Amidala
01-06-08, 00:39
Secondo me quel disco va cancellato con una formattazione, a meno che non serva alla giustizia o alle autorità. Comunque il mio parere è senza importanza... e non hai bisogno di aggiungere altre giustificazioni e spiegazioni alla tua richiesta...

mescalito
01-06-08, 09:53
Secondo me quel disco va cancellato con una formattazione, a meno che non serva alla giustizia o alle autorità. Comunque il mio parere è senza importanza... e non hai bisogno di aggiungere altre giustificazioni e spiegazioni alla tua richiesta...


se permetti qualcosa aggiungerei a titolo di diritto di replica.
La "legge" si è già pronunciata.
Ora sono sola con questo mac alla ricerca di alcune risposte. E questo lo ritengo lecito e appartenente alla sfera privata dei sentimenti che né giustizia né autorità hanno diritto di indagare.
Non posso ignorare l'identità digitale se questa può fornirmi una verità. Non mi basta l'archiviazione del caso, con una motivazione di due righe chiusa in un faldone. Non siamo numeri.

Poi, se vuoi, possiamo indugiare sui mille modi di prolungarsi il dolore relativo a una scomparsa, ma anche questo è soggettivo e non credo utile ai fini del forum.

Rinnovo la richiesta d'aiuto
e ringrazio anticipatamente.

Mescal

flashcream
01-06-08, 10:24
dovrai e potrai usare solo applicazioni win per lo scopo.

mescalito
01-06-08, 11:59
dovrai e potrai usare solo applicazioni win per lo scopo.

puoi suggerirmi quella "migliore"?
grazie.

flashcream
01-06-08, 16:03
purtroppo no, perchè non ho una esperienza diretta.