PDA

Visualizza Versione Completa : connessione fallita



Ranocchietta
31-05-08, 20:55
ho un problema con airport.non so se sia dovuto al mac o alla connessione di libero wifi.

in pratica è gia la 3 volta che mi capita questa cosa:non riesco piu a connettermi alla linea..il simbolino in alto della connessione rimane grigio..
oggi in più,non mi chiede piu la password quando tento di connettermi....
sapete aiutarmi?

flashcream
31-05-08, 21:02
succede e le soluzioni sono indicate nei numerosi topic che hanno già affrontato il problema. fai una ricerca nel forum, eviterai che qualcuno ripeta le solite cose. grazie.

Ranocchietta
31-05-08, 21:03
aggiungo anche che ho cercato sui vari topic ma anche volendo,o non cè il mio esatto problema,oppure non capisco un acca di quello che devo fare,non lo so usare benee non so dove muovermi...

dimenticavo..ho un altro computer che va con il wireless,un windows di mia sorella,ma a le da meno problemi,giusto oggi ha faticato anche lei a collegarsi,non trovava piu a cosa connettersi

flashcream
31-05-08, 21:05
resettate la periferica ai parametri di fabbrica (sul manuale di questa periferica marca X e modello Y è sicuramente spiegato) e rifate la configurazione. inoltre l'occasione è buona per controllare se c'è un firmware più recente.

Ranocchietta
31-05-08, 21:09
resettate la periferica ai parametri di fabbrica (sul manuale di questa periferica marca X e modello Y è sicuramente spiegato) e rifate la configurazione. inoltre l'occasione è buona per controllare se c'è un firmware più recente.

:?eh??che vuol dire?non ho capito.
ah aspetta,intendi che devo resettare il modem wifi?non ho idea di come si faccia!:oops
cosè un firmware?

flashcream
31-05-08, 21:17
1) esatto. la procedura è sul suo manuale.
2) il firmware è il "software" della periferica. lo trovi sul sito del produttore.

meigel
31-05-08, 21:22
devo resettare il modem wifi?non ho idea di come si faccia!:oops

Ranocchietta, questo è un forum dove ci si occupa prevalentemente di Mac e di Apple.
Nel manuale del modem (del quale non conosciamo marca e modello) è sicuramente spiegato come fare il reset. Prova a leggerlo.
Eventuali aggiornamenti del firmware (http://it.wikipedia.org/wiki/Firmware) sono indicati nella pagine di supporto del sito del produttore; prova a cercare.
Se hai un problema specifico fai una domanda. Grazie :)


Leeeento

simulacron
31-05-08, 21:28
:?eh??che vuol dire?non ho capito.
ah aspetta,intendi che devo resettare il modem wifi?non ho idea di come si faccia!:oops
cosè un firmware?
significa riportare il wifi alle condizioni di partenza (come l'hai comprato)
Vai al sito del produttore del tuo modem (Apple) ticerchi il tipo di airport che hai nella sezione download e se quanto c'è è più recente di quanto hai a disposizione, scarichi....
Significa pure che dopo il reset (riga qui sopra) devi andare a rileggerti la configurazione suggerita dal tuo provider nella rubrica apposita (assistenza adsl) (http://assistenza.libero.it/adsl/modem/inst_prima_conn.phtml)e segui le istruzioni relative al tuo modello o a quello che vi si avvicina di più......
Dovrebbe tornare tutto a posto.Firmware: istruzioni di funzionamento hardware del modem (più o meno.....)
Ovviamente è una semplificazione......Molto semplificata......