PDA

Visualizza Versione Completa : adobe creative suite: disinstallare indesign



aleout
31-05-08, 20:08
tempo fa avevo installato una versione demo di indesign. scadono i 30 giorni e decido di comprare la suite adobe creative. installo il cd e mi installa tutto i programmi tranne in design in quanto già presente sul mac. io avevo rimosso tutti i file e le cartelle della versione demo. provo allora a disinstallare la suite, sperando che rimuova anche indesign ma mi toglie tutto tranne indesign (o meglio la presunta versione demo).
come posso fare? come installo indesign?
grazie

maina
31-05-08, 20:15
io avevo rimosso tutti i file e le cartelle della versione demo

come hai disinstallato la demo?
edito il titolo per renderlo più specifico.

aleout
01-06-08, 10:57
forse non nel modo più ortodosso: avevo buttato el cestino la cartella di inDesign...

Padmé Amidala
01-06-08, 11:21
Le applicazioni Adobe non vanno mai rimosse in quel modo, ma usando sempre l'uninstaller, pena i problemi che hai avuto:


In che modo è possibile disinstallare una versione di prova?
Per disinstallare una versione di prova, è necessario chiudere tutte le applicazioni Adobe aperte ed eseguire le seguenti operazioni:
In Windows® aprire il Pannello di controllo e fare doppio clic su Installazione applicazioni. Selezionare il prodotto che si desidera disinstallare, fare clic su Cambia/Rimuovi e quindi seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
In Mac OS fare doppio clic sul programma di installazione del prodotto in Applications\Utilities\Adobe Installers. Eseguire l'autenticazione come amministratore, selezionare Uninstall Components e quindi seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Se non trovi nessun uninstalller considera i due link riportati in questa discussione:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=32098