PDA

Visualizza Versione Completa : imovie 08 dissolvenza musica



decimo
31-05-08, 18:17
sto usando per la prima volta un mac per montare il video delle vacanze dopo l'esperienza con moviemaker di windows.
Monto il film, metto i titoli, aggiungo la musica, cerco di mettere la dissolvenza (da volume normale a zero)... NON C'E'!!! la dissolvenza che consente imovie e' semplicemente una riduzione al volume che si desidera ma non c'e' un passaggio graduale dal volume normale a zero.
ASSURDO! il tanto decantato mac per fare multimedia non ha la dissolvenza!
spero di sbagliarmi, aiutatemi!
ric


Sposto in "Elaborazione Digitale" - meigel

meigel
31-05-08, 18:22
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=2195

decimo
31-05-08, 18:26
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=2195

guarda che quello e' imovie 06, nel 08 non c'e' la timeline e quindi... ancora attendo suggerimenti.
grazie comunque

meigel
31-05-08, 19:42
nel 08 non c'e' la timeline

Purtroppo non conosco l'attuale versione di iMovie ma so che effettivamente è un programma molto semplificato rispetto a iMovie HD.
In attesa di eventuali altre risposte ti ricordo che i possessori di iLife 08 possono scaricare gratuitamente iMovie HD da qui: http://www.apple.com/support/downloads/imovieHD6.html ;)

decimo
31-05-08, 19:46
Purtroppo non conosco l'attuale versione di iMovie ma so che effettivamente è un programma molto semplificato rispetto a iMovie HD.
In attesa di eventuali altre risposte ti ricordo che i possessori di iLife 08 possono scaricare gratuitamente iMovie HD da qui: http://www.apple.com/support/downloads/imovieHD6.html ;)

ti ringrazio tanto, sto installando imovie hd e spero di poter risolvere il problema, francamente e' imbarazzante pero' questa mancanza.
Inoltre con moviemaker di windows (speravo di poterlo schifare ma lo rivaluto un po') si possono tagliare i file mp3 con facilita', con imovie nemmeno questo!
che palle pero' sono fortemente deluso.

flashcream
31-05-08, 19:47
fade-in, fade-out e ducking sono possibili. altro no. si sa, non c'è bisogno di stupirsi troppo, basti pensare allo scopo che apple vuole dare a questa nuova versione di imovie (che cmq si evolverà) e al fatto che sia sempre disponibile la versione HD (gratuitamente per chi possiede ilife08 ).

decimo
01-06-08, 08:25
Purtroppo non conosco l'attuale versione di iMovie ma so che effettivamente è un programma molto semplificato rispetto a iMovie HD.
In attesa di eventuali altre risposte ti ricordo che i possessori di iLife 08 possono scaricare gratuitamente iMovie HD da qui: http://www.apple.com/support/downloads/imovieHD6.html ;)

ho installato imovie hd pero' il progetto fatto con imovie 08 non riesce ad aprirlo!
W Moviemaker di windows!

decimo
01-06-08, 08:34
quando provo ad aprire il progetto di imovie 08 con hd mi dice: il documento non puo' essere importato; quicktime non puo' frammentarlo: -43
Che vor di'? c'e' una soluzione?
grazie per le risposte, ric

flashcream
01-06-08, 09:27
è molto semplice: imovie 7 di ilife08 importa i progetti di imovie HD, non viceversa. naturalmente se esporti il filmato renderizzato in QT massima qualità invece lo importa tranquillamente. ah... torna a windows cosi sei più contento.

decimo
01-06-08, 09:53
è molto semplice: imovie 7 di ilife08 importa i progetti di imovie HD, non viceversa. naturalmente se esporti il filmato renderizzato in QT massima qualità invece lo importa tranquillamente. ah... torna a windows cosi sei più contento.

che sei permaloso! non ci torno a windows pero' ammetti che sto movie 08 ha delle lacune spaventose: la dissolvenza, non puoi tagliare i file audio, non puoi mettere i capitoli, altro ancora non so.
Ero convinto di fare un grande passo in avanti rispetto a moviemaker (ricordo lo spot apple con la bella ragazza che impersonava un video montato con ilife e il travestito che impersonava il video fatto con windows),

fatto sta che non ho ancora trovato la soluzione alla mancanza della dissolvenza, ma come avete risolto voi, posso credere che mettete delle canzoni di sottofondo che si bloccano all'improvviso?

flashcream
01-06-08, 10:15
permaloso!? fammi il favore di rileggere i post. sei tu che sei scontento e deluso. io non devo certo difendere apple, ne spiegarti più di tanto le sue scelte. (cosa dovrei ammettere? lacune o scelte? rifletti sul punto perchè parli di gente che qualcosa sa di computer e di come vendere i suoi prodotti). sorrido quando leggo affermazioni come le tue.

decimo
01-06-08, 10:29
permaloso!? fammi il favore di rileggere i post. sei tu che sei scontento e deluso. io non devo certo difendere apple, ne spiegarti più di tanto le sue scelte. (cosa dovrei ammettere? lacune o scelte? rifletti sul punto perchè parli di gente che qualcosa sa di computer e di come vendere i suoi prodotti). sorrido quando leggo affermazioni come le tue.

...mah, per me un po' permaloso lo sei, comunque chiudiamola qua non era mia intenzione creare dissidi con nessuno, ho solo dato sfogo ad una delusione personale.
grazie comunque