PDA

Visualizza Versione Completa : parallel desktop, VMware Fusion, o bootcamp ?



gengyscan@gmail.com
31-05-08, 13:09
Ciao, ho un Imac 24" con processore intel dualcore 2,,8 ghz, sto utilizzando parallel desktop x usare anche winxp, ma non mi permette di utilizzare le porte firewire da winxp, e quindi creandomi problemi con avid non potendo acquisire da telecamere dv, sapete se VMware Fusion invece lo permette ? dal sito del produttore non ne parla, mi sa di no, invece utilizzando bootcamp avrei a disposizione le suddette porte ? sapete anche come passare da parallel desktop a bootcamp senza dover reinstallare winxp, oppure come poter mantenere sia paralel e bootcamp e accedere a winxp da uno o dall'altro a seconda delle esigenze ? grazie, saluti, G

Peterpan
31-05-08, 17:49
Ciao, ho un Imac 24" con processore intel dualcore 2,,8 ghz, sto utilizzando parallel desktop x usare anche winxp, ma non mi permette di utilizzare le porte firewire da winxp, e quindi creandomi problemi con avid non potendo acquisire da telecamere dv, sapete se VMware Fusion invece lo permette ? dal sito del produttore non ne parla, mi sa di no, invece utilizzando bootcamp avrei a disposizione le suddette porte ? sapete anche come passare da parallel desktop a bootcamp senza dover reinstallare winxp, oppure come poter mantenere sia paralel e bootcamp e accedere a winxp da uno o dall'altro a seconda delle esigenze ? grazie, saluti, G

Ci sono parecchie discussioni nel forum che ti aiuterebbero a capire.

Se usi bootcamp puoi usare ANCHE parallels o vmware decidendo, a seconda dell'uso che ne devi fare, se partire con un boot XP o usarlo in virtual machine. Se devi passare da parallels o vmware a bootcamp dovrai reinstallare windows. Se hai già la partizione fatta con bootcamp, la puoi far partire senza problemi da vmware o parallels.

alex88
31-05-08, 19:39
Ciao, ho un Imac 24" con processore intel dualcore 2,,8 ghz, sto utilizzando parallel desktop x usare anche winxp, ma non mi permette di utilizzare le porte firewire da winxp, e quindi creandomi problemi con avid non potendo acquisire da telecamere dv, sapete se VMware Fusion invece lo permette ? dal sito del produttore non ne parla, mi sa di no, invece utilizzando bootcamp avrei a disposizione le suddette porte ? sapete anche come passare da parallel desktop a bootcamp senza dover reinstallare winxp, oppure come poter mantenere sia paralel e bootcamp e accedere a winxp da uno o dall'altro a seconda delle esigenze ? grazie, saluti, G


parallels e fusion purtroppo nn emulano le porte firewire, solo quelle usb, ti devi rivolegere ad bootcamp cmq visto che parli di video editing, imovie nn ti soddisfa?

gengyscan@gmail.com
31-05-08, 21:41
Lavoro come montatore e usi avid p finalcut, il bello del imac è averli entrambi, per me..Salutttt

gengyscan@gmail.com
31-05-08, 21:42
scrivevo con la sigaretta in mano e ho sbagliato molte lettere, uso io avid o finalcut..saluti

meigel
31-05-08, 22:01
ho sbagliato molte lettere

Per favore usa il tasto modifica per correggere i messaggi. Grazie :)